Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi darkphantom » 21/01/2012, 0:44

Salve a tutti ragazzi,innanzitutto mi vorrei presentare...Sono antonio,21 anni,felicissimo possessore da pochi giorni di una astra h 5p.Il mio problema e questo:oggi pomeriggio ho montato le lampadine a led per la plafoniera anteriore e posteriore.Per quella anteriore nbessun problema,collegati i led si accendevano correttamente ed emanavano un bel fascio di luce;quando invece hjo montato le posteriori e provato ad accenderle,tutte le luci interne si sono spente e non ne vogliono piu sapere di accendersi.Alche lke ho staccate e aspettato 20 minuti ma nulla e cambiato.Ho letto che puo essere la centralins che e andata in recovery,...come posso risolvere il problema?sono andato nel panico :cry:
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi callisto » 21/01/2012, 9:59

darkphantom ha scritto:Salve a tutti ragazzi,innanzitutto mi vorrei presentare...Sono antonio,21 anni,felicissimo possessore da pochi giorni di una astra h 5p.Il mio problema e questo:oggi pomeriggio ho montato le lampadine a led per la plafoniera anteriore e posteriore.Per quella anteriore nbessun problema,collegati i led si accendevano correttamente ed emanavano un bel fascio di luce;quando invece hjo montato le posteriori e provato ad accenderle,tutte le luci interne si sono spente e non ne vogliono piu sapere di accendersi.Alche lke ho staccate e aspettato 20 minuti ma nulla e cambiato.Ho letto che puo essere la centralins che e andata in recovery,...come posso risolvere il problema?sono andato nel panico :cry:


Hai staccato cosa, la plafoniera o la batteria?, prova a staccare la batteria per 20 minuti e poi controlla, ma prima guarda sul manuale, a quale fusibile corrispondono le plafoniere, e lo controlli , la prossima volta che vuoi fare un qulsiasi lavoro di natura elettrica, stacca la batteria :ciaoz

Ps. metti l'auto in firma :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi darkphantom » 01/02/2012, 11:20

grazie per l'aiuto..alla fine dopo qualche ora che tornai in garage per sistemare la plafoniera trovai tutto in funzione...come per magia :lol:
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi Spektro91 » 15/08/2012, 19:31

salve ho quasi il tuo stesso problema...
2-3 mesi fa' ho montato i led a entrambe le plafoniere..da qualche giorno mi sono accorto che la plafonirera posteriore faceva andare in recovery la centralina...togliendo i led (led no error 5led) ho risolto il problema...ma cm faccio a sistemare questa plafoniera? aiutatemi pls

ps: i contatti sn stati gia' controllati
[color=#000080]Opel Astra GTC cosmo ecoflex 110cv 1.7cdti, Allarme GT, Sensori parcheggio, Kit Xeno 6000k, Ambient light White 6000k..Ultimi Up: Ampli: Coral X208 Sub: Pioneer SubWoofer TS-WX 303
Spektro91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2011, 19:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv (ecoflex) enjoy

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi facio85 » 14/09/2012, 22:01

Spektro91 ha scritto:salve ho quasi il tuo stesso problema...
2-3 mesi fa' ho montato i led a entrambe le plafoniere..da qualche giorno mi sono accorto che la plafonirera posteriore faceva andare in recovery la centralina...togliendo i led (led no error 5led) ho risolto il problema...ma cm faccio a sistemare questa plafoniera? aiutatemi pls

ps: i contatti sn stati gia' controllati


Controlla bene la plafoniera anteriore con quella posteriore. Ti accorgerai della differenza. Devi modificare i contatti del led.

Fai una ricerca e trovi la soluzione... Comunque basta isolare una parte dei contatti di alimentazione
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi AntoMin81 » 08/11/2012, 20:15

salve a tutti! sono nuovo del sito e non so se sto ponendo la domanda in modo corretto. praticamente ho sostituito le luci delle plafoniere con dei led...e fin qui tutto ok. solo che i led della plafoniera post mi vanno in corto con la conseguente rottura del fusibile. in che modo posso risolvere il problema? e che led dovrei utilizzare?
AntoMin81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2012, 18:00
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi luctun » 08/11/2012, 21:29

Ciao ;)
Io purtroppo non so aiutarti :mah
Mentra aspetti risposte segui i link qui sotto :ok
:ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi Robyn » 11/11/2013, 20:23

come detto in un post simile metti i led e poi lascia la macchina a "riposare" .. si va in protezione la centralina .. non preoccuparti.. se usi le lampadine led con resistenze è meglio .
Opel Astra Gtc 1.7 101 cv 3 porte COSMO con fari allo xenon, luci led nelle plafoniere interne, vano portaoggetti e bagagliaio (e niente più) :D
Robyn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/10/2012, 16:04
Località: Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 1,7 101 cv a 3 Porte

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi francesco ct » 27/11/2014, 22:43

io ho risolto in questo modo; iniziamo dal dire che la plafoniera posteriore è diversa da quella interiore, come hanno detto altri collegando delle luci a led si "toccano" contemporaneamente entrambi i poli. basta mettere del nastro isolante su un polo (banda metalica in genere rettangolare per i led smd) lasciando quello accanto libero. nei contatti della parte opposta eseguire la stessa operazione ma all' inverso quindi un polo libero ed uno isolato ma invertito rispetto all altra parte. come risultato finale si dovrebbe avere il led con due soli poli a disposizione. fate questa prova se non funziona invertite di posizione il nastro isolante. l unica cosa che mi preoccupa è la possibilità che il nastro con il calore potrebbe sciogliersi ma trattandosi della plafoniera posteriore poco mi importa, dal momento che si accendono maggiormente solo all apertura delle portiere. resto a disposizione per dubbi
Astra gtc 1.7 cdti cosmo 2005, aftermarket: bracciolo armster, alpine ive530bt con comandi al volante
francesco ct
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2013, 23:27
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Aiuto per corto plafoniera posteriore!

Messaggiodi robox88 » 13/04/2017, 1:22

Bisogna usare led a singolo filamento oppure coprire con del nastro i contatti opposti dello zoccolo del led. La plafoniera posteriore al contrario delle altre ha il positivo sopra e negativo sotto, mentre in genere le altre plafoniere hanno positivo e negativo a destra e sinistra
Opel Corsa D GPL-TECH
robox88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/05/2010, 22:11
Località: messina
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa Enjoy GTC GPL-TECH


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite