Manometro temperatura olio o pressione olio?

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi podss2000 » 25/08/2010, 22:42

Cl@udio ha scritto:
podss2000 ha scritto:Ora mi rimane "solo" di cambiare l'illuminazione il un bel blu e rosso... Conoscete qualcuno a cui posso rivolgermi a Roma ? Cl@udio ho provato a contattarlo più volte in PM ma non risponde mai.
Saluti.


Scusa ma non ricordo di aver ricevuto tuoi pm!
Un pm mi può anche sfuggire ma se dici di avermi contattato più volte, mi sembra strano di non aver letto più pm della stessa persona...

Comunque bel lavoro, complimenti! :ok
:ciao


Grazie Cl@udio !!
Hai un pm... spero si possa fare assieme un bel lavoro sulla mia astrina.
Ciao.
Astra SW 1.9 CDTI 8v 120cv 280Nm @ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tetto apribile panoramico - comandi al volante
Sostituzione Turbina e Rimappa by Pupazzo R
Sintolettore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con DVB-T/DVD/CD/USB monitor a schermo tattile Wide Screen 7'' + ampli + Subwoofer + controllo comandi al volante + controllo IPod Classic 160G + Bluetooth
A.M. Cdb + Ceck Control + ugelli Insigna
Particolari effetto carbonio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] neri e argento Toyo Proxes 225/45 ZR17
podss2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/09/2008, 23:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: insofferente

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi Cl@udio » 26/08/2010, 18:01

podss2000 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:
podss2000 ha scritto:Ora mi rimane "solo" di cambiare l'illuminazione il un bel blu e rosso... Conoscete qualcuno a cui posso rivolgermi a Roma ? Cl@udio ho provato a contattarlo più volte in PM ma non risponde mai.
Saluti.


Scusa ma non ricordo di aver ricevuto tuoi pm!
Un pm mi può anche sfuggire ma se dici di avermi contattato più volte, mi sembra strano di non aver letto più pm della stessa persona...

Comunque bel lavoro, complimenti! :ok
:ciao


Grazie Cl@udio !!
Hai un pm... spero si possa fare assieme un bel lavoro sulla mia astrina.
Ciao.


Ok, ricevuto, controlla se hai la risposta appena inviata e poi proseguiamo in pm :ok
Scusate l'ot e buon proseguimento ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi Astry » 04/09/2010, 5:04

Complimenti!!!! :mrgreen: finalmente sono riuscito a vedere il tuo lavoro ultimato, veramente molto particolare la tua realizzazione. Mi ricorda vagamente la l'alfa 156 per la disposizione dei manometri. :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi Cl@udio » 11/09/2010, 20:17

Astry ha scritto:Complimenti!!!! :mrgreen: finalmente sono riuscito a vedere il tuo lavoro ultimato, veramente molto particolare la tua realizzazione. Mi ricorda vagamente la l'alfa 156 per la disposizione dei manometri. :ok


Vista oggo dal vivo, davvero bella realizzazione, gli strumenti poi sono spettacolari :ok

podss2000 ha scritto:Ora mi rimane "solo" di cambiare l'illuminazione il un bel blu e rosso...

Attendo con impazienza le foto del cambio illuminazione :mrgreen:
Di nuovo :thx
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi Ktm2007 » 21/09/2010, 19:09

A me personalmente piace vedere il manometro del turbo
Ktm2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2010, 19:12
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi stardobas » 21/09/2010, 20:44

Ktm2007 ha scritto:A me personalmente piace vedere il manometro del turbo


siamo in 2 XD
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi Nickk » 29/11/2010, 12:11

Per caso nessuno sa come si può installare il manometro della temperatura olio o dove posso trovare qualcosa su questo forum. Mi ricordo che se ne parlava da qualche parte ma nn trovo più il post... :(
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi vittocecco » 29/11/2010, 15:58

Nickk ha scritto:Per caso nessuno sa come si può installare il manometro della temperatura olio o dove posso trovare qualcosa su questo forum. Mi ricordo che se ne parlava da qualche parte ma nn trovo più il post... :(

Nei motori con filtro ad immersione credo che l'unica soluzione (sensata) sia quella di montare il bulbo al posto del tappo della coppa. Questo però innesca due problemi:
- la temperatura indicata sarà la minima e non la massima (quindi diventa poco utile)
- il bulbo in quella posizione, essendo molto basso, è relativamente esposto ad eventuali urti (se si percorrono tratti non asfaltati e con sassi sporgenti)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi Nickk » 29/11/2010, 21:29

Infatti... Nn esistono altre soluzioni?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi carlocosmo » 30/11/2010, 13:57

Nickk ha scritto:Per caso nessuno sa come si può installare il manometro della temperatura olio o dove posso trovare qualcosa su questo forum. Mi ricordo che se ne parlava da qualche parte ma nn trovo più il post... :(


Ciao, ho notato solo ora la discussione, io ho montato il manometro temperatura olio e quello dell'acqua.
Il bulbo per quello dell'acqua ho preso il tubo che va dal motore ed entra nello scambiatore di calore acqua\olio.
Per il bulbo ho preso un raccordo a + e l'ho frapposto tra il bulbo pressione olio e il motore.
Io avevo fatto la prova a sostituire il tappo olio con uno che montava il bulbo temperature, ma ti assicuro che al minimo accenno di pioggia o temperatura invernale la temperatora scendeva di brutto, e non era attendibile come misurazione, invece dove l'ho messo ora sembra essere molto piu' affidabile.

Prova a guardare qui' trovi molte più info.
viewtopic.php?f=81&t=226&hilit=montaggio+manometro&start=340
:ciaoz
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi vittocecco » 30/11/2010, 14:04

La soluzione di carlocosmo è già "più stabile", visto che lo spazio c'è... rimane il fatto che la temperatura che si legge in quel punto non corrisponde comunque alla massima (anche se le si avvicina di più piuttosto che quella misurabile nella coppa).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Manometro temperatura olio o pressione olio?

Messaggiodi Nickk » 30/11/2010, 14:19

Che dire si può sempre contare su di voi... A me bastava solo avere un più o meno quando la macchina è calda e posso tirarla perchè l'olio si scalda molto dopo l'acqua e un Turbo Diesel è più delicato di un aspirato. :grazie
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti