Problema luci plafoniera

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Problema luci plafoniera

Messaggiodi phX » 08/03/2010, 14:28

salve ragazzi,
nel tentativo di cambiare per l'ennesima volta le luci della plafoniera ho uno dei 2 innesti laterali dove vanno inserite le luci di posizione...sono andato all'auto ricambi e mi hanno detto che devo sostituire tutta la plafoniera!!!
poiché credo sia un'esagerazione smontare tutta la plafoniera e spendere 40€ per un piccolissimo innesto ho deciso di chiedere il vostro aiuto...sapete dove posso trovare il pezzo che mi serve???
a breve caricherò una foto per maggiore chiarezza
Aiuto!!!
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

Re: Problema luci plafoniera

Messaggiodi gtc16 » 03/04/2010, 19:03

A parte che se ti smonti la plafoniera e ci saldi direttamente la luce alle alette? Se rotte non c'e altro modo. 40 euro per una rottura del genere no, Tanto una volta montati i led non si bruciano più.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema luci plafoniera

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2010, 22:26

phX ha scritto:... luci della plafoniera ho uno dei 2 innesti laterali dove vanno inserite le luci di posizione...

Forse manca la parola "rotto".. :D
Scusa... abitando nello stesso paese di Cl@udio, ti poni un problema simile? :mrgreen:

gtc16 ha scritto:Tanto una volta montati i led non si bruciano più.

A me, purtroppo, è capitato... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema luci plafoniera

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 07/04/2010, 12:26

phX ha scritto:salve ragazzi,
nel tentativo di cambiare per l'ennesima volta le luci della plafoniera ho uno dei 2 innesti laterali dove vanno inserite le luci di posizione...sono andato all'auto ricambi e mi hanno detto che devo sostituire tutta la plafoniera!!!
poiché credo sia un'esagerazione smontare tutta la plafoniera e spendere 40€ per un piccolissimo innesto ho deciso di chiedere il vostro aiuto...sapete dove posso trovare il pezzo che mi serve???
a breve caricherò una foto per maggiore chiarezza
Aiuto!!!


ma non è sicurmente rotto...
molto probabilmente la clip è uscita dalla sua sede in plastica..
prova a smontarla e rimetterla e vedrai che tutto si risolve..

Per Vitocecco:
Dipende sempre dai LED che si usa...
Si cerca sempre di andare al risparmiom non sto parlando di te :) ma in generale.
Si certo spendi poco, ma visto che devi cambiarle piu volte tanto vale prenderle buone una volta per tutte.
La mia macchina è del 2006, dopo 2 mesi ho cambiato i LED e sono li ancora adesso :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Problema luci plafoniera

Messaggiodi phX » 09/04/2010, 7:53

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
phX ha scritto:salve ragazzi,
nel tentativo di cambiare per l'ennesima volta le luci della plafoniera ho uno dei 2 innesti laterali dove vanno inserite le luci di posizione...sono andato all'auto ricambi e mi hanno detto che devo sostituire tutta la plafoniera!!!
poiché credo sia un'esagerazione smontare tutta la plafoniera e spendere 40€ per un piccolissimo innesto ho deciso di chiedere il vostro aiuto...sapete dove posso trovare il pezzo che mi serve???
a breve caricherò una foto per maggiore chiarezza
Aiuto!!!


ma non è sicurmente rotto...
molto probabilmente la clip è uscita dalla sua sede in plastica..
prova a smontarla e rimetterla e vedrai che tutto si risolve..

Per Vitocecco:
Dipende sempre dai LED che si usa...
Si cerca sempre di andare al risparmiom non sto parlando di te :) ma in generale.
Si certo spendi poco, ma visto che devi cambiarle piu volte tanto vale prenderle buone una volta per tutte.
La mia macchina è del 2006, dopo 2 mesi ho cambiato i LED e sono li ancora adesso :)


sei fuori strada, i miei led ce li ho tutti funzionanti, solo avevo trovato quelli uguali al siluro centrale, quindi volevo sostituirli, ma avevano la parte dell'innesto piu spessa dei precedenti e forzando si è proprio rotta...tutto qui!!!mi sa che probabilmente mi conviene fare qualche giro per gli sfasci e vedere se rimedio la plafoniera a meno di 20 €...
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

Re: Problema luci plafoniera

Messaggiodi spiry79 » 09/04/2010, 8:24

anche a me si era rotta una plastica che bloccava il circuito, ho rimediato con l'attack!
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Problema luci plafoniera

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 09/04/2010, 8:56

spiry79 ha scritto:anche a me si era rotta una plastica che bloccava il circuito, ho rimediato con l'attack!

:ok :thx
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Problema luci plafoniera

Messaggiodi spiry79 » 09/04/2010, 10:51

se stacchi la batteria è anche meglio. Mentre smontavo la mia plafoniera la "linguetta" si è mossa e ha fatto una scintilla, credevo di aver mandato in corto tutto...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti