Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi AlbyGTC » 07/11/2009, 12:15

Salve a tutti ragazzi, ho ultimato ieri questo mio piccolo progettino d'integrazione del telecomando Cancello elettrico. Ci ho studiato parecchio su prima di arrivare a questa soluzione...diciamo che non mi andava di aggiungere un tasto qualunque in plancia o altrove, ne tantomeno dover bucare plastiche per questa modifichetta e renderla quindi irreversibile. Per ovviare a queste cose, ho deciso di integrarlo in Plafoniera utilizzando il modulino dell'antifurto originale (la mia GTC non lo aveva chiaramente).
Vi faccio una miniguida della lavorazione...

Ecco qui il modulo Antifurto Originale:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Una volta aperto si presenta così:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A questo punto ho estratto la scheda elettronica interna e i due sensori antifurto ad essa collegati:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo invece è il telecomando del mio cancello alimentato originariamente da una batteria a 12V:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per prima cosa ho staccato dalla scheda i due sensori antifurto che non mi sarebbero più serviti:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora si comincia invece il vero e proprio lavoro...allora, dopo aver verificato con il tester, ho visto che i due contatti di sinistra del pulsante sono quelli di impulso (mentre i due contatti di destra sono per l'illuminazione del tasto a fari accesi, quindi li ho lasciati collegati com'erano in origine), quindi li ho dissaldati dalla scheda e li ho saldati attraverso due cavi elettrici da 0,3 ai due contatti del mio telecomando del cancello (azzurro e grigio, li vedete anche nella terza foto, arrivano da destra e vanno ai due contatti del pulsante del cancello, quello nero tondo) dopo aver incollato con del biadesivo le due schede (telecomando ed antifurto):

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Così facendo, premendo il pulsante dell'antifurto, chiaramente il cancello già si apriva (con pila 12V nel telecomando).
Oltre a questo però volevo anche far accendere 2 led rossi alla pressione del pulsante, così come accade con il telecomando originale del cancello.
Quindi che ho fatto...preso due led con portaled di misura da installare al posto dei sensori antifurto originali.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho eliminato il led originale dal telecomando cancello e ho saldato i miei due nuovi led al suo posto (cavo rosso e grigio saldati a destra del pulsante)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questa è la vista di tutto saldato:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora ho ancora saldato positivo e negativo dell'alimentazione del telecomando facendo uscire un connettore ISO a due contatti (tutto questo per eliminare la pila e prendere direttamente corrente dalla plafoniera) ed ho poi richiuso tutto con le opportune modifiche inserendo i portaled con i led al posto dei sensori originali:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fatto questo non resta che prendere la plafoniera e collegare al positivo e negativo NON sottochiave (in questo modo riesco ad aprire il cancello anche senza chiave inserita) altri due cavi rosso e nero con l'altra metà del connettore ISO:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco invece il montaggio in macchina...chiaramente il tutto montato al contrario, ovvero con i led che puntano all'esterno e non all'interno come invece erano i sensori originali dell'antifurto..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Spero vi sia piaciuto tutto, e che possa servirvi per un eventuale vostro progetto! :ok

:ciaoz

Alby.
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi gtc16 » 07/11/2009, 12:21

Bel lavoro semplice e funzionale. :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi gambo » 07/11/2009, 13:41

proprio un bel lavoro!!!complimenti!!!
ma quanto costa quel pezzo dell'antifurto???
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi fiugiu » 09/11/2009, 0:53

gambo ha scritto:proprio un bel lavoro!!!complimenti!!!
ma quanto costa quel pezzo dell'antifurto???


...si si, quanto costa?
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi spiry79 » 09/11/2009, 6:02

ottimo lavoro!
Anch'io avevo pensato di integrare il telecomando nell'auto e visto che vicino al pulsante delle freccie d'emergenza ho un pulsante vuoto avevo pensato di posizionarlo li, ma viste le mie conoscenze in materia sarà inpossibile... ;-(
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi AlbyGTC » 09/11/2009, 8:59

Grazie ragazzi dei complimenti!
non so quanto possa costare quel pezzo dell'antifurto..usando appunto questo a mio avviso è il modo più semplice per l'integrazione.
Anch'io sulla plancia ho un pulzante vuoto, ma è solo un "tappo" non un vero e proprio pulsante! quindi bisognerebbe per prima cosa sostituirlo con un pulsante! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi spiry79 » 09/11/2009, 9:14

AlbyGTC ha scritto:Grazie ragazzi dei complimenti!
non so quanto possa costare quel pezzo dell'antifurto..usando appunto questo a mio avviso è il modo più semplice per l'integrazione.
Anch'io sulla plancia ho un pulzante vuoto, ma è solo un "tappo" non un vero e proprio pulsante! quindi bisognerebbe per prima cosa sostituirlo con un pulsante! :ok


Trovando un pulsante da sostituire al "tappo" credi che sia fattibile oppure è più semplice la tua soluzione?
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi fiugiu » 09/11/2009, 10:54

AlbyGTC ha scritto:Grazie ragazzi dei complimenti!
non so quanto possa costare quel pezzo dell'antifurto..usando appunto questo a mio avviso è il modo più semplice per l'integrazione.


Scusa ma non ho capito una cosa... ma tu comlo hai avuto sto pezzo se non sai quanto costa?
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi AlbyGTC » 09/11/2009, 14:01

spiry79 ha scritto:
AlbyGTC ha scritto:Grazie ragazzi dei complimenti!
non so quanto possa costare quel pezzo dell'antifurto..usando appunto questo a mio avviso è il modo più semplice per l'integrazione.
Anch'io sulla plancia ho un pulzante vuoto, ma è solo un "tappo" non un vero e proprio pulsante! quindi bisognerebbe per prima cosa sostituirlo con un pulsante! :ok


Trovando un pulsante da sostituire al "tappo" credi che sia fattibile oppure è più semplice la tua soluzione?


Penso di si, bisognerebbe vedere internamente come lavora il pulsante...poi però che tipo di pulsante useresti? mettendone uno originale non hai molta scelta...sono tutti "specifici" come raffigurazione, uno neutrale tipo questo dell'antifurto non esiste per la plancia...

fiugiu ha scritto:
AlbyGTC ha scritto:Grazie ragazzi dei complimenti!
non so quanto possa costare quel pezzo dell'antifurto..usando appunto questo a mio avviso è il modo più semplice per l'integrazione.


Scusa ma non ho capito una cosa... ma tu comlo hai avuto sto pezzo se non sai quanto costa?


L'ho acquistato insieme ad altri pezzi, non so il prezzo singolo del particolare!
Se vuoi mi informo e ti dico! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi fiugiu » 09/11/2009, 14:49

AlbyGTC ha scritto:Se vuoi mi informo e ti dico! :ok


Grazie, ma se hia occasione se no lascia stare che posso sentire in conce la prima volta che passo....

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi AlbyGTC » 12/11/2009, 14:27

La mascherina antifurto con scheda interna, sensori e tutto in Opel costa più di 100 Eur...
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi spiry79 » 12/11/2009, 15:57

AlbyGTC ha scritto:La mascherina antifurto con scheda interna, sensori e tutto in Opel costa più di 100 Eur...


Ah, mica poco! L'alternativa è andare ad uno scasso, oppure rivalutare l'ipotesi dei tasti in plancia, sapresti dirmi come li smonto?
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2009, 18:00

Ottimo lavoro... :ok
Unica pecca (motivo per il quale non ho mai tentato una simile integrazione), è poi l'impossibilità di rimozione temporanea del telecomando. Se non si ha quel tipo di esigenza direi però che la soluzione adottata è più che ottimale! :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi AlbyGTC » 16/11/2009, 9:12

spiry79 ha scritto:
AlbyGTC ha scritto:La mascherina antifurto con scheda interna, sensori e tutto in Opel costa più di 100 Eur...


Ah, mica poco! L'alternativa è andare ad uno scasso, oppure rivalutare l'ipotesi dei tasti in plancia, sapresti dirmi come li smonto?


Per smontare la pulsantiera in Plancia devi togliere la radio, sganciare il Clima, sfilare il posacenere ed infine sganciare la plancia con pulsantiera...

vittocecco ha scritto:Ottimo lavoro... :ok
Unica pecca (motivo per il quale non ho mai tentato una simile integrazione), è poi l'impossibilità di rimozione temporanea del telecomando. Se non si ha quel tipo di esigenza direi però che la soluzione adottata è più che ottimale! :concordo


Ciao Vitto! prima di cimentarmi nell'opera mi sono fatto una "copia" del segnale su un'altro telecomando che avevo li inutilizzato...questo anche per paura di rovinare irriparabilmente l'originale in fase di lavorazione... :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi vittocecco » 16/11/2009, 18:21

AlbyGTC ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ottimo lavoro... :ok
Unica pecca (motivo per il quale non ho mai tentato una simile integrazione), è poi l'impossibilità di rimozione temporanea del telecomando. Se non si ha quel tipo di esigenza direi però che la soluzione adottata è più che ottimale! :concordo

Ciao Vitto! prima di cimentarmi nell'opera mi sono fatto una "copia" del segnale su un'altro telecomando che avevo li inutilizzato...questo anche per paura di rovinare irriparabilmente l'originale in fase di lavorazione... :ok

Allora è perfetto... :mrgreen: ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi livans69 » 01/07/2010, 13:16

Grande! Hai risolto un sacco di problemi e fastidi!!!
Astra GTC 1.4 benzina - 2006
Avatar utente
livans69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/06/2010, 12:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P 1.4 Enjoy
Umore: Happy

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi AlbyGTC » 27/08/2010, 13:25

E' un'ottima installazione che consiglio a tutti! perfetta integrazione e perfetto funzionamento! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi philipsITA » 13/01/2011, 0:25

Veramente un bel lavoro, non si nota neppure!

anche io pensavo di metterlo da qualche parte nascosto, visto che ogni volta che devo aprire il cancello mi tocca cercarlo in giro per la macchina.
comunque se si prende un pulsante e si mette sotto al freno a mano penso che funzioni lo stesso o no? nella plastica che si leva falcilmente, sotto ho notato che spazio ce n'è
Astra H 5P Cosmo 1.7 101cv MY 05
- Autoradio Blaupunkt CD30 (2004) con AUX-IN
- Gid a 3 linee
- Cerchi 16'' a 10 razze con Bridgestone Potenza RE050A 205/55 r16 91W
- Clima Automatico
- Cassetto portaoggetti refrigerato
- Check control attivato
philipsITA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/12/2010, 19:40
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi dabasti » 19/01/2011, 17:28

E' già da qualche mese che volevo fare una cosa del genere e così oggi, prima di aprire un topic nuovo, ho usato il famoso tasto "cerca" e... eccomi qui :mrgreen: .

Il mio "prototipo" non è ancora pronto ma ecco quello che voglio fare...
(premetto che l'elettronica mi diverte ma non ci capisco molto... diciamo che mi piace improvvisare... se faccio qualche casino fermatemi in tempo please!!!)

tanto per cominciare, visto che la mia necessità è quella di aprire almeno 4 cancelli (ma il lavoro lo farò per 6), ho subito escluso l'utilizzo del devioluci {EDIT2: nel topic dell'Astra J usavano il devioluci per attivare l'apricancello} (che mi consente di aprire un solo cancello). Ho allora acquistato dalla Cina (mi devono arrivare a giorni) alcuni pulsanti ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) che andrò ad inserire nella placca di plastica vicino alla plafoniera (quella più stretta)
{EDIT: Ops, mi sono accorto ora che si parla di Astra J... spostatemi nel topic giusto. EDIT2: Fatto... GRAZIE!!!}
I pulsanti sono di tipo 2NO2NC così posso con un contatto "ponticellare" il micro-switch del telecomando, e con l'altro posso gestire l'illuminazione del led interno al pulsante.

Il led del pulsante sarà acceso fioco (poco poco...) il condizioni di non utilizzo (ovviamente alimentato dal sottochiave), acceso intenso (18, 20mA) in caso di pressione del tasto.
Questa cosa pensavo di farla così:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

L'altro contatto (NC, NO, C) del pulsante lo utilizzerò come semplice ponticello sul tasto del telecomando (come dicevo prima).
Infine l'alimentazione del telecomando collegata direttamente al sottochiave.

Fin qui non credo ci siamo problemi... :mmmm spero...

Il dubbio mi nasce pensando di fare una "gestione" migliore del led, ovvero:
sottochiave acceso, luci posizione spente, tasto non premuto = LED SPENTO
sottochiave acceso, luci posizione spente, tasto premuto = LED ACCESO INTENSO
sottochiave acceso, luci posizione accese, tasto non premuto = LED ACCESO FIOCO
sottochiave acceso, luci posizione accese, tasto premuto = LED ACCESO INTENSO
Questa era la mia idea ma... non so se elettricamente parlando è corretto e poi se, come diceva Tetteu ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), gli impianti così sono o non sono separati:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Che dite?
:grazie :ciaoz

P.S.:Come mi arriva il materiale faccio qualche foto!
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Telecomando Cancello integrato in Plafoniera

Messaggiodi dado_fe76 » 21/01/2011, 21:13

dabasti abbiamo avuto la stessa idea! Ho ordinato anch'io gli stessi pulsanti, con illuminazione anulare bianca.
Ti metto una pulce nell'orecchio... e se a pulsante premuto il led lampeggiasse simulando quello del telecomando?
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti