cuffia cambio e freno a mano

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi costypezz8 » 04/10/2009, 18:52

Apro questo topic perche con il tasto cerca non sono riuscito a trovare abbastanza informazioni.
la cuffia cambio della mia astra comincia a cedere vista anche la qualità modesta.
Su internet ho trovato questo kit

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mi sembra buono, quello che mi fa bubutare e come si monta la cuffia cambio nuova.
Ho visto quella originale e sotto al pomello sembra infilata molto in profondità dentro l'anello cromato. tirarla via non sarà un problema, ma la nuova come la si reggerà?

Si accettano consigli.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi steneroz » 04/10/2009, 23:40

Per il freno a mano c'è una guida nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Link diretto alla guida: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per la cuffia del cambio...... mi pareva ci fosse, ma al momento non la trovo......

EDIT 25/01/2012: razziatore ha preparato un'ottima guida anche per il cambio, eccola [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi costypezz8 » 05/10/2009, 12:59

per il freno a mano non ci sono problemi e la guida l'avevo trovata già, non trovo quella per il cambio
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi BELFAGOR » 05/10/2009, 18:49

La guida con foto forse ne ho una copia in ufficio comunque,dovresti iniziare togliendo il coperchio sotto la leva del freno a mano dove si trova l'attacco per la centralina. poi sviti le due viti che mi sembrano torx (quelle a forma di asterisco) dopo solleva e si sfila la piastra dove è fissata la cuffia la tiri verso l'alto e la rigiri come un "calzino" la cuffia è chiusa da dentro con una fascetta in plastica mi sembra .taglila fascetta si apre e si sfila da sopra il pomello. la cuffia sulla piastra in basso è solo incastrata e la levi piano senza rompere nulla aiutandoti all'inizio con un cacciavite a taglio, e poi rifai la procedura al contrario però, fai con calma mi raccomando.Attendi se mai una conferma anche da qualche altro utente.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi costypezz8 » 05/10/2009, 20:31

Grazie mille, io mi sono bloccato alla parte della fascetta che nella fretta e nella poca luce non ho individuato. Per la parte inferiore e più semplice, basta togliere il coperchio della presa diagnosi e con le dita sganciare i due gancetti fìdella cornice cromata che poi viene via facile. comunque ho acquistato un kit al suo arrivo vedremo, comunque per il prezzo a cui lo vendono vale la pena rimpiazzare le schifezze originali.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi razziatore » 05/10/2009, 22:04

Togliere la cuffia no è difficilissimo,rimetterla ci vuole un pò di attenzione.
Io consiglio di smontare la cuffia con tutto il pomello così puoi lavorare bene e poi togliendo la cuffia si sgancerà anche il pulsante per la retro e lavorare in macchina mi sembra troppo complicato,per togliere il pomello seguila guida di AlbyGTC [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

Adesso che hai smontato la leva devi togliere facendo leva con un cacciavite piccolo l'anello bianco che ti ho segnato in foto (foto presa dalla guida di AlbyGTC),l'anello è a pressione quindi bisogna forzarlo un pò per toglierlo.La cuffia è infilato tra l'anelo bianco e quello cromato esterno.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Fatto ciò la cuffia sarà libera,per farla uscire completamente la devi sfilare dal pomello insieme al pulsante della retro e poi fai uscire il pulsante.

Per il rimontaggio basta fare le operazioni al contrario però quando togli la vecchia guarda bene come è messa la cuffia tra l'anello di plastica bianca (quello segnato) e l'anello cromato (quello che si vede all'esterno) perchè rifarela piega alla cuffia e rimetterci sopra l'anello bianco non è semplicissimo,sopratutto perchè la devi reinserire insieme al pulsante della retro.
Spera che la cuffia che hai preso non sia molto spessa altrimenti sarà un'impresa montarla.
:ciaoz
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi costypezz8 » 06/10/2009, 22:03

Grazie, consigli davvero molto utili. Al momento non mi cimento con l'operazione visto che la nuova cuffia arriverà tra non meno di una settimana.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi lelemand » 07/10/2009, 18:26

interessante guida colgo l'occasione per ringraziarvi degli ottimi consigli
Attualmente: Astra GTC 1.6 Cosmo, 101cv, condizionatore automatico, cd 30, cerchi da 16", sedili in pelle....
A breve: Astra GTC/R Lumma, 101cv, condizionatore automatico, cd 70, fari bixeno, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con videocamera a colori, cerchi da 17 (credo della OZ neri diamantati), vetri oscurati (colore ancora da decidere) :P
Avatar utente
lelemand
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/12/2007, 14:42
Località: Siena

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi AlbyGTC » 08/10/2009, 8:16

Come vedi dalla mia guida per cambiare la cuffia sei obbligato a levare prima il pomello! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi costypezz8 » 17/10/2009, 16:27

Allora, le cuffie sono arriva e le ho anche nontate.

Prima di tutto si tratta di vera palle dallo spessore molto più alto dell'originale e con un bell'aspetto martellato. Sto pensando di farmene mandare un pezzo grazzo per rivestire il bracciolo che siè logorato.

Per il montaggio va tenuto presente che non sono originali e non imitano il montaggio delle stesse. Vengono tenute ferme sulle rispettive aste da delle fascette in plastica che una volta strette vengono coperte dai lembi della pelle.

Non serve smontare il pomello in quanto le nuove cuffie hanno un'apertura che le fa passare sul pometto, la vecchia invece non ci passa ma basta scucirla o romperla che passa anche lei, del resto va in spazzatura.

Preciso che la cuffia cambio è molto più lunga dell originale e consiglio di tagliarla un pò sotto, io l'ho fatto, ma credo non abbastanza infatti ogni tanto ho qualche difficoltà con la retro perchè che troppa cuffia a fare spessore intorno alla leva, se continua la smonterò e la accorcerò ancora.

Considerazioni finali: per la cifra di 10 euro circa si tratta di un' acquisto ottimo, il prodotto e di una qualità nettamente superiore all'originale e si monta con una certa facilità, ma bisogna avere un pò di perizia e pazienza. Per il fissaggio con le fascette non spaventatevi funzione bene ed è semplice.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi wolf982 » 15/06/2011, 19:48

dopo varie ore (circa quattro) sono riuscito a sostiturire la cuffia del cambio.
Era la prima volta e x questo non è stato facilissimo.
Inoltre la procedura sulla 1.7 cdti da 101 CV è diversa.

Appena possibile vi posto le foto del mio lavoro, tra poco toccherà al freno a mano.
wolf982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2010, 11:09
Località: caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi cicciosbrizzo » 08/07/2011, 20:01

wolf982 ha scritto:dopo varie ore (circa quattro) sono riuscito a sostiturire la cuffia del cambio.
Era la prima volta e x questo non è stato facilissimo.
Inoltre la procedura sulla 1.7 cdti da 101 CV è diversa.

Appena possibile vi posto le foto del mio lavoro, tra poco toccherà al freno a mano.



Ciao dove hai trovato la nuova cuffia comprata su Ebay? Attendo con impazienza le foto anche io dovrò sostituire cambio e freno perché cominciano a perdere pezzi :shock:
Astra GTC 1.6 SPORT my06, cerchi 17" gomme Michelin Pilot Sport 225/45, luci posizione bianche + bulbi osram night breaker, trattata sintoflon, poggiapiede artigianale versione Opc, bracciolo e tasto Sport per un pò più di divertimento....
cicciosbrizzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/04/2009, 19:34
Località: monza

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi th3w4ll » 30/08/2011, 22:02

Raga questo topic è stato davvero utile, sono riuscito a sostituire la cuffia del cambio (4 carrozzieri mi hanno detto di cambiare tutto il supporto)...
Opel Astra H GTC 1.7 CTDi Cosmo + Kit Xeno HDI 6000 K + Hi-Fi composto da: 6 Hertz SV200 + 2 Hertz ST 25 + 2 Audison Srx2s + 1 Audison Sr1dk + 1 Kicker Solo Baric L7 15" + Sinto-Lettore JVC NX 7000 Navigation

Se apri la portiera a una donna sono due le cose: o è nuova la donna o è nuova l'auto
th3w4ll
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2011, 20:33
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc Cosmo 1.7 CTDI 101 CV
Umore: RIDIAMO

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi controsenso » 01/11/2011, 18:01

ragazzi mi si è rovinata anche a me la cuffia del cambio qualcuno mi saprebbe dire dove comprarla di buona qualità che si integri al meglio tipo l'originale magari anche insieme a quella del freno a mano?
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi callisto » 01/11/2011, 18:44

controsenso ha scritto:ragazzi mi si è rovinata anche a me la cuffia del cambio qualcuno mi saprebbe dire dove comprarla di buona qualità che si integri al meglio tipo l'originale magari anche insieme a quella del freno a mano?

non so se nel mercatino qualcuno le vende, hai provato a fare un giro sulla baya?

tipo http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=cuff ... m270.l1313
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi controsenso » 01/11/2011, 18:47

si ho visto ho chiesto per sapere se qualcuno le aveva già prese per andare a colpo sicuro :mrgreen:
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi controsenso » 16/11/2011, 20:17

ragazzi mi sono rrivate la cuffia freno e cambio,il freno a mano ho gia sistemato il cambio però non riesco a smontarlo ma come si fa? :?
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi luctun » 16/11/2011, 20:35

Abbiamo lo stesso motore pure ma io non ho avuto difficoltà a "capirlo". Nel senso che non l'ho ancora fatto ma devo solo più togliere la fascetta bianca. Che puoi tranquillamente tranciare e buttare.... Poi ne metti una da elettricista e via.
Tra l'altro vorrei farlo pure io il lavoro sostituendole con 2 cuffie Simoni Racing blu, giusto per fantasticare OPC
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi controsenso » 17/11/2011, 14:43

io devo per forza togliere il pomello sennò non entra la cuffia nuova,volevo scucirla ma poi chi la ricuce.. :D
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: cuffia cambio e freno a mano

Messaggiodi luctun » 17/11/2011, 16:16

Ma togliere il pomello è facilissimo :mmmm
Almeno... nel mio caso è bastato forzare un pò a destra e sinistra :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti