Maniglie interne Illuminate AM

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Ospite » 26/05/2007, 22:56

devi togliere il pannello e verificare se ci sono i cablaggi...
Ospite
 

Messaggiodi Zlatan18 » 04/06/2007, 11:38

Ciao Ragazzi,
vi informo che ho montato queste fantomatiche luci di cortesia maniglie sulla mia SPORT che prima ne era sprovvista!!!
Acquistato da Cowboy, che ringrazio ;) le due lucine originali al prezzo di 7,5€ l'una, smontato il pannello (non l'ho tirato giù del tutto ma solo alzato) infilato la mano (nel pannello :mrgreen: ) trovato i cablaggi, sostituito il led originale ambra con uno bianco, tolto la copertura originale che altro non è che un tappo della stessa colorazione del pannello, montato le nuove luci, rimontato il pannello e ta-dan il gioco è fatto!!!
Per 7 € l'una la Opel poteva pure fare lo sforzo di metterle prima, è già tutto predisposto!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Tiamax » 04/06/2007, 11:48

si infatti potevano metterle anche posteriori nella sw o nella 5 porte..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi BEPPE GTC » 04/06/2007, 14:57

io ho dovuto mettere dei led e alimentarli dal comando finestrini....ma nella mia pur essendo una sport nn ci stavano sti benedetti cablaggi...ivan x caso hai fatto delle foto?? :grazie ciao
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 04/06/2007, 15:05

BEPPE GTC ha scritto:io ho dovuto mettere dei led e alimentarli dal comando finestrini....ma nella mia pur essendo una sport nn ci stavano sti benedetti cablaggi...ivan x caso hai fatto delle foto?? :grazie ciao

Scusa... anche Ivan ha una sport, o sbaglio? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 04/06/2007, 15:16

infatti e per questo che nn capisco il perchè lui li abbia e io no!!!!come sempre dipendera' da dove e stata prodotta oppure dipende dagli optional!!!!bhoooo.......x soli 7euro potevano anche metterla sta benedetta lucina caspita è una macchina da 25.000euro!!!scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno andare in :ohiohi
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Tiamax » 04/06/2007, 15:23

beppe quindi ti manca il cablaggio per collegare??ivan infatti ha preso solo la piastrina illuminata e attaccata..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi BEPPE GTC » 04/06/2007, 15:29

e si...quando ho messo il led ho smontato cmpletamente il pannello x verificare al meglio la presenza del cablaggio,ma nada!!!!e allora mi sono attaccato ai pin dei comandi alzavetri!!!!solo che con i led il fascio nn è abbastanza uniforme come diceva giustamente angelorosso....
ma sta lucina ha il vetrino colorato oppure è proprio il led colore ambra???
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Ospite » 04/06/2007, 15:36

il vetrino è trasparente, il led è ambra.
Ospite
 

Messaggiodi BEPPE GTC » 04/06/2007, 15:39

BanG ha scritto:il vetrino è trasparente, il led è ambra.
meno male!!!!quasi quasi lo prendo anch'io,cosi quando cambiero' la colorazione della strumentazione sono apposto!!!resta comunque sempre il fatto che dovro' collegarlo come sono collegati ora i led :cry: :cry:
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Zlatan18 » 04/06/2007, 15:58

BEPPE GTC ha scritto:io ho dovuto mettere dei led e alimentarli dal comando finestrini....ma nella mia pur essendo una sport nn ci stavano sti benedetti cablaggi...ivan x caso hai fatto delle foto?? :grazie ciao

Appena ho tempo faccio le foto, comunque può dipendere o dal luogo di produzione o dal ModelYear come su tutti gli Optional. Fatto sta che smontando il pannello ho trovato questi benedetti cablaggi ai quali ho montato il led con la trasparenza.
A questo punto ti conviene acquistare i 2 led e collegarli così come hai fatto tu, almeno hai un lavoro molto simile all'originale ;)
Se non sbaglio il collegamento delle luci di cortesia ha una tensione di 12v, prendetelo con le pinze, non ne sono sicuro, quando faccio le foto, faccio una verifica anche su questo.

:ciaoz
Ultima modifica di Zlatan18 il 11/09/2007, 13:35, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi markowner » 13/08/2007, 19:58

su una enjoy 07 restyling è possibile applicare l'illuminazione alle portiere?
Opel Astra 1.3 Enjoy con Enjoy Pack, cdb, sensori di parcheggio
markowner
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/07/2007, 19:53
Località: Teramo

Messaggiodi Zlatan18 » 27/08/2007, 9:33

markowner ha scritto:su una enjoy 07 restyling è possibile applicare l'illuminazione alle portiere?


Se hai la predisposizione dei cablaggi ed acquisti le lampade sicuramente si! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi jeremj » 11/09/2007, 15:42

Zlatan18 ha scritto:
markowner ha scritto:su una enjoy 07 restyling è possibile applicare l'illuminazione alle portiere?


Se hai la predisposizione dei cablaggi ed acquisti le lampade sicuramente si! ;)


E se non c'è la predisposizione come si può fare?
Mi puoi dire se prendendo corrente dagli alzavetri funziona lo stesso??
Grazie. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi angelo rosso » 11/09/2007, 15:46

Zlatan18 ha scritto:
markowner ha scritto:Se hai la predisposizione dei cablaggi ed acquisti le lampade sicuramente si! ;)


Per i cablaggi non c'è problema, si può sempre collegare ai fili nero e marrone del comando alzavetro
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi BEPPE GTC » 11/09/2007, 18:02

esatto angelo a ragione,anch'io ho fatto cosi...l'unico incoveniente è:quando si alza il finestrino lato passeggiero si spegne la lucina e al suo rilascio si accende nuovamente...nn chiedetemi come mai fa' questo effetto,ho provato diversamente ma ho ottenuto scarsi risultati.....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi jeremj » 11/09/2007, 22:07

BEPPE GTC ha scritto:esatto angelo a ragione,anch'io ho fatto cosi...l'unico incoveniente è:quando si alza il finestrino lato passeggiero si spegne la lucina e al suo rilascio si accende nuovamente...nn chiedetemi come mai fa' questo effetto,ho provato diversamente ma ho ottenuto scarsi risultati.....


Strano si, se fai gli stessi collegamenti non capisco perchè dovrebbe spegnersi.
Ma scusa la corrente non la prendi dagli alzavetri??
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi angelo rosso » 11/09/2007, 22:28

jeremj ha scritto:Strano si, se fai gli stessi collegamenti non capisco perchè dovrebbe spegnersi.
Ma scusa la corrente non la prendi dagli alzavetri??


probabilmente quando commuti il pulsante per alzare\abbassare il vetro, apri il circuito di retroilluminazione
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 12/09/2007, 20:34

ciao ragazzi
qualcuno sa segnalare il codice di riferimento opel per i led delle maniglie illuminate am?
ho difficolta a trovarli con il magazziniere opel
grazie
Ospite
 

Messaggiodi Kakaroth » 13/09/2007, 21:10

Anche se vi rispondo in ritardo, vi comunico che anche nella mia cosmo c'è il led
Avatar utente
Kakaroth
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 09/09/2007, 14:33
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite