Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re:

Messaggiodi phX » 22/03/2011, 11:48

ALEANS78 ha scritto:
Stew85 ha scritto:ALEANS78 aspetto di vedere le foto con le prtiere chiuse!!


ecco,questo e' l effetto interno della striscia di led
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

questa e' lastriscia di led vista da sotto accesa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e spenta

Come le hai smontate le maniglie per mettere i led, puoi
Spiegarmi il procedimento???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ma la chicca della giornata e' stata questa :mrgreen:

led spento
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e acceso 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


come vi sembra?? anche se sono un po' OT perche' questo e' tuning interno,non esterno mi auto :voc
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi podss2000 » 14/05/2011, 20:37

trainspotting ha scritto:Essendomi seccato di brancolare nel buio del cassetto portaoggetti,vano bagagli posteriore,ho deciso di dare un tocco piu' luminoso....e forse di maggiore effetto! Nel frattempo ho pure messo l'illuminazione sulla pedaliera e 'pozzo' passegero all'apertura dell'auto(tipo luce di cortesia).Non so se le foto rendono giustizia,le ho fatte di giorno,dentro il garage,ma l'effetto secondo me e' bello!!Ditemi voi....

illuminazione portaoggetti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ciao a tutti,
oggi anche io ho provato a mettere le strisce led nel vano porta oggetti collegandole all'interruttore della lampadina esistente in modo che si accendano assieme alla lampadina solo quando si apre il vano.... purtroppo non si accendono, mentre si accende la lampadina esistente (ho provato sia con la lampadine alogena di serie che con il siluro a led, ma niente).
Mi potete aiutare? Cosa avrò sbagliato ??
Grazie.
Astra SW 1.9 CDTI 8v 120cv 280Nm @ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tetto apribile panoramico - comandi al volante
Sostituzione Turbina e Rimappa by Pupazzo R
Sintolettore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con DVB-T/DVD/CD/USB monitor a schermo tattile Wide Screen 7'' + ampli + Subwoofer + controllo comandi al volante + controllo IPod Classic 160G + Bluetooth
A.M. Cdb + Ceck Control + ugelli Insigna
Particolari effetto carbonio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] neri e argento Toyo Proxes 225/45 ZR17
podss2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/09/2008, 23:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: insofferente

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi gtc16 » 15/05/2011, 9:50

Solamente la polarità, potresti aver invertito. ;)
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi morpheus257 » 23/11/2011, 0:32

Caspita!!!!! Ora devo farlo anche io..... il bagagliaio va illuminato con una luce più forte! Oltre a quello devo controllare se nel cassetto portaoggetti ho la lampada bruciata oppure se devo predisporre il tutto! Interessante come topic, interessante anche la soluzione delle maniglie illuminate!!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi AstraRicc » 19/05/2013, 12:30

Salve io volevo mettere delle strisce led nella zona pedali, pozzo passeggero e sedili post. Questi però voglio che si accendano all'accensione delle luci, quindi vorrei collegarmi ai fili che accendono l'illuminazione dei pulsanti della plafo ant. Quali sono questi due fili ? Come posso portarli fino alla zona pedali ? Ci sono fili, magari più bassi, magari zona accendisigari, che abbiano corrente quando si accendono le luci ? Grazie
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi 1686CDTI » 07/09/2013, 16:49

Ciao Ragazzi, anche io volevo cimentarmi nell'illuminare le parti buie della nostra bambina, in particolare il pozzetto guida e passeggero.
Avevo già cambiato il siluro della plafoniera con un led COB da 3W e le due W5W con 2 lampadine da 4 LED SMD 5050 frontali. Volevo installare circa 60cm di striscia a LED che assorbe 9 W. Rischio di sovraccaricare la plafoniera? Perchè era proprio lì che volevo attaccarmi. Scusate se son stato ripetitivo, ma non ho trovato risposta :(

Come sempre, :thx !!

:ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi scafistalba » 07/05/2014, 14:41

mauromix80 ha scritto:Ho illuminato la zona sottopiedi sia anterire e posteriore.
Nella parte anteriore strip led di colore rosso o blu alternabili, nella parte posteriore solo rosso.
Effetto stupendo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Una domanda . dove hai preso l'alimentazione?? io non vorrei smontare mezza macchina per andare a prenderla dalla plafoniera. magari su i cavi che passano sotto il volante. ma non so che cavo prendere x accendere il led con apertura porte e spegnere con chiusura porte. :thx :thx
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi BELFAGOR » 07/05/2014, 19:11

Io ai tempi la presi dall'accendisigari

Inviato dal mio W8s utilizzando Tapatalk
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi AstraRicc » 07/05/2014, 19:41

Qualcuno sa per caso se la retroilluminazione della luce nelle maniglie o dei pulsanti alza cristalli sono a 6 o 12 volt ? Grazie
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi 1686CDTI » 07/05/2014, 21:02

Mi pare proprio 12 V. :D
Ma non son sicuro in quanto per tutti i led che ho collegato dentro alla macchina mi sono appoggiato alla plafoniera :)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi P.T.DOLLAR » 17/05/2014, 22:04

ALEANS78 ha scritto:idem,confermo che non va in protezione la centralina,anch io mi sono attaccato brutalmente alla plafoniera con 2 striscie di led (credo 9 a striscia) per illuminare il sottoporta all apertura,ma anche a sportello chiuso crea una luce soft nella zona piedi che comunque dovro' illuminare con altri led,ma li attaccarsi ai fili che ho portato giu' e' ormai un gioco da ragazzi..sono a 20 cm

Una striscia l ho pagata 12 euro tanto per rendere l idea,hanno gia' la resistenza giusta per collegarla direttamente alla 12V

questo e' l effetto esterno a portiera aperta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

appena posso,posto le foto dall interno a portiera chiusa ;)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

morpheus257 ha scritto:Caspita!!!!! Ora devo farlo anche io..... il bagagliaio va illuminato con una luce più forte! Oltre a quello devo controllare se nel cassetto portaoggetti ho la lampada bruciata oppure se devo predisporre il tutto! Interessante come topic, interessante anche la soluzione delle maniglie illuminate!!


Cosi si fa :) Guarda anche il mio video su youtube che fa vedere il bel lavoretto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

podss2000 ha scritto:
trainspotting ha scritto:Essendomi seccato di brancolare nel buio del cassetto portaoggetti,vano bagagli posteriore,ho deciso di dare un tocco piu' luminoso....e forse di maggiore effetto! Nel frattempo ho pure messo l'illuminazione sulla pedaliera e 'pozzo' passegero all'apertura dell'auto(tipo luce di cortesia).Non so se le foto rendono giustizia,le ho fatte di giorno,dentro il garage,ma l'effetto secondo me e' bello!!Ditemi voi....

illuminazione portaoggetti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ciao a tutti,
oggi anche io ho provato a mettere le strisce led nel vano porta oggetti collegandole all'interruttore della lampadina esistente in modo che si accendano assieme alla lampadina solo quando si apre il vano.... purtroppo non si accendono, mentre si accende la lampadina esistente (ho provato sia con la lampadine alogena di serie che con il siluro a led, ma niente).
Mi potete aiutare? Cosa avrò sbagliato ??
Grazie.


Se ti interessa ancora penso di poterti aiutare

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

xenox ha scritto:Io ancora non l'ho montato, l'ho visto solo su un'altra auto e mi ha colpito l'effetto. quello che non mi spiego è come fanno i led a spegnersi gradatamente visto che sarebbero da collegare alla plafoniera che ha quest'effetto. :ciaoz


Tiri via la lampadina centrale dalla plafoniera e ti colleghi con il "+". La massa oppure il "-" ovviamente lo prendi collegandolo alla carrozzeria della macchina. :ciaoz :ciaoz :ciaoz

vittocecco ha scritto:A portiera aperta le luci sotto-porta stanno bene (in pratica sono molto simili alle mie) :mrgreen: ma, quelle delle portiere chiuse, le avrei viste meglio spente. Ovvio che la cosa non sia fattibile avendole collegate alla plafoniera. Lo stesso temo valga per i led sotto-maniglia, giusto? Si accendono comunque tutti e quattro?
Va da se che l'alternativa sarebbe stata montare dei [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], con conseguente incremento della spesa... :mahh


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sul mio impianto se sei all'interno della macchina con i led sotto le porte accesi non vedi nessuna luce perchè le strisce sono incollate sulla parte metallica della porta e la guarnizione di gomma non fa passare la luce. Ta daaaam :D :D :D

OPEL ASTRA H 1.7 COSMO / CERCHI IN LEGA 17'' /



NUOVO IMPIANTO A LED BLU. PER I CURIOSI SUL FUNZIONAMENTO ECCO IL VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=GobMj20Voqw
Avatar utente
P.T.DOLLAR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/01/2011, 23:57
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA H 1.7 diesel (101 cv)
Umore: Felice

Re: Illuminazione parti ''buie'' dell'astra

Messaggiodi AletrilogY » 09/11/2020, 14:57

Voglio fare la stessa cosa, anche per le luci di cortesia agli sportelli. Comode quando si scende in zone scarsamente illuminate.
La mia idea è di avere due tipi di luci sotto i pedali, molto soffuse collegate all'illuminazione notturna, e quelle alta luminosità appena aperte le portiere, quest'ultime con le luci di cortesia

scafistalba ha scritto:
mauromix80 ha scritto:Ho illuminato la zona sottopiedi sia anterire e posteriore.
Nella parte anteriore strip led di colore rosso o blu alternabili, nella parte posteriore solo rosso.
Effetto stupendo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Una domanda . dove hai preso l'alimentazione?? io non vorrei smontare mezza macchina per andare a prenderla dalla plafoniera. magari su i cavi che passano sotto il volante. ma non so che cavo prendere x accendere il led con apertura porte e spegnere con chiusura porte. :thx :thx
Opel Astra H GTC 2.OT 200CV @250CV. Fari bixenon autolivellanti, lavafari, Interni in pelle, Sensori di parcheggio, Clima automatico, Autoradio Android Xtrons,DAB+ monitor touchscreen con GPS e telecamera posteriore. Spoiler.
Mappa centralina powered by [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] attivato launch control Pops&bang/hardcut. Scarico completo Cobra Sport Exhaust . Assetto ribassato regolabile, Turbo maggiorato, controalberi rivisti, volano monomassa, tubi interni in silicone alta resistenza. Unità Comfort PepaS, Illuminazione interna cambiata, strumenti e tasti blu , lancette rosse ( stile VW Golf IV) .
Acquistata Agosto 2020
AletrilogY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2020, 18:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 2.0 Turbo OPC Line

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti