Eliminazione sedili posteriori

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Eliminazione sedili posteriori

Messaggiodi N!TR° » 24/03/2009, 21:08

ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un informazione, io sulla mia gtc ho montato dei sedili fissi della sparco all'anteriore mentre al posteriore mi sembrava inutile tenerli dato che non ci poteva salire nessuno, li ho tolti, sia gli schienali che la seduta, ora io mi chiedo; se dovessero fermarmi per un controllo o cose cosi, mi possono dire qualkosa che non ho i sedili posteriori?? cioè si puo andare in giro senza di quelli o possono rompere anche su questo le Fdo? grazie a tutti per l'attenzione, saluti Fabio =)
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi superbotta » 24/03/2009, 21:37

Fondamentalmente non possono dirti niente perchè non c'è una legge che obblighi ad avere i sedili posteriori che io sappia,caso mai potrebbero farti osservazione sui sedili sportivi che potrebbero non essere omologati.
Spiegami una cosa però,te stai viaggiando senza sedili posteriori!?tutto aperto come se posse una van?sinceramente mi sembra un pò una bischerata...oltre ad essere più rumoroso l'interno dell'abitacolo è anche un pò antiestetico il tutto!cerca delle foderine coi colori simili a quelle dei sedili che hai adesso e metticele su.
superbotta
 

Messaggiodi N!TR° » 24/03/2009, 21:47

superbotta ha scritto:Fondamentalmente non possono dirti niente perchè non c'è una legge che obblighi ad avere i sedili posteriori che io sappia,caso mai potrebbero farti osservazione sui sedili sportivi che potrebbero non essere omologati.
Spiegami una cosa però,te stai viaggiando senza sedili posteriori!?tutto aperto come se posse una van?sinceramente mi sembra un pò una bischerata...oltre ad essere più rumoroso l'interno dell'abitacolo è anche un pò antiestetico il tutto!cerca delle foderine coi colori simili a quelle dei sedili che hai adesso e metticele su.

si diciamo di si. ora sono in attesa del carrozziere per montarre il rollbar al posteriore e quindi i sedili dietro non me ne faccio di nulla tanto la gente non ci puo salire sicche. poi una volta monatato il rollbar mi faccio fare un pianale di alluminio per "tappare" dove mancano i sedili post
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Sporting » 24/03/2009, 22:58

non vorrei dire una castroneria...ma se l'auto è omologata per 5 persone, a mio avviso, i sedili ci devono essere...
e soprattutto quelli anteriori devono essere a scorrimento su di una 3 porte...
liberissimo di fare quel che vuoi...ma tienilo ben presente...
anche se alla fine con quel lavoro sarà proprio una figata la tua GTC (già adesso non è che faccia schifo ;)) :mrgreen:
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi superbotta » 25/03/2009, 0:06

bè,in ogni caso penso che con i rollbar e i sedili sportivi avranno da contestarti già abbastanza prima di notare che non hai il divanetto posteriore!
superbotta
 

Messaggiodi N!TR° » 25/03/2009, 0:57

superbotta ha scritto:bè,in ogni caso penso che con i rollbar e i sedili sportivi avranno da contestarti già abbastanza prima di notare che non hai il divanetto posteriore!

si questo è vero...anche se pero cavolo non capisco una cosa, all'interno della mia vettura ci potrò mettere quello che voglio cavolo!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi cnh320 » 25/03/2009, 9:23

l'assenza dei sedili posteriori non compromette nulla, si e' liberi di toglierli oppure lasciarli
sicuramente i sedili anteriori se non omologati non vanno bene
e sono stra sicuro che il rollbar non si possa applicare alle auto stradali, in fondo tu non devi partecipare a competizioni sportve come rally o slalom, non sono neanche richiesti nelle gimkane fatte nei piazzali dove si puo' correre con l'auto privata se non ricordo male
quindi se non vuoi rischiare un bel sequestro del mezzo, non montare il roallbar
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/03/2009, 9:38

cnh320 ha scritto:l'assenza dei sedili posteriori non compromette nulla, si e' liberi di toglierli oppure lasciarli
sicuramente i sedili anteriori se non omologati non vanno bene
e sono stra sicuro che il rollbar non si possa applicare alle auto stradali, in fondo tu non devi partecipare a competizioni sportve come rally o slalom, non sono neanche richiesti nelle gimkane fatte nei piazzali dove si puo' correre con l'auto privata se non ricordo male
quindi se non vuoi rischiare un bel sequestro del mezzo, non montare il roallbar


concordo.....
per i sedili posteriori non ci sono problemi....
e se gli anteriori sono omologati.... sei a posto...
Occhio anche alle cinture.... che devono essere omologate
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/03/2009, 11:12

qui puoi prendere spunto per il roll bar..


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

fai tante foto nella realizzazione di questo oggetto.. mi sarebbe di grande aiuto..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/03/2009, 11:32

Beh Cristian.. tu li in Svizzera non avresti tutti questi problemi :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/03/2009, 11:38

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Beh Cristian.. tu li in Svizzera non avresti tutti questi problemi :)


nemmeno da noi é omologato per uso stradale.. ma ci sono dei cavilli per cui si potrebbe tentare..
la differenza tra imbullonato e saldato.. ma mi devo ancora informate bene bene..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/03/2009, 11:39

CRISTIAN 16V ha scritto:
SOLDATO ITALIANO ha scritto:Beh Cristian.. tu li in Svizzera non avresti tutti questi problemi :)


nemmeno da noi é omologato per uso stradale.. ma ci sono dei cavilli per cui si potrebbe tentare..
la differenza tra imbullonato e saldato.. ma mi devo ancora informate bene bene..


Pensavo di sì......
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/03/2009, 11:40

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
SOLDATO ITALIANO ha scritto:Beh Cristian.. tu li in Svizzera non avresti tutti questi problemi :)


nemmeno da noi é omologato per uso stradale.. ma ci sono dei cavilli per cui si potrebbe tentare..
la differenza tra imbullonato e saldato.. ma mi devo ancora informate bene bene..


Pensavo di sì......


purtroppo no... in Germania e Inghilterra lo è...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/03/2009, 12:23

Ah ecco in Germania......
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti