CID o Doppio DIN. Cosa scegliere?

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Doppio din o CID?

Doppio DIN
34
53%
CID + DVD70/90
30
47%
 
Voti totali : 64

Messaggiodi 6thgear » 24/04/2009, 19:41

Scusa ma col doppio din come risolvi il problema del tasto settings?
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI EcoFlex 110 CV Technical Grey + Style Pack + Cerchi in lega 16"
6thgear
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/03/2009, 21:09
Località: Catania

Messaggiodi Fuzzo » 25/04/2009, 11:37

6thgear ha scritto:Scusa ma col doppio din come risolvi il problema del tasto settings?

Com un'interfaccia di recupero comandi al voltante che lo emula o, semplicemente, con i "tab" ;)
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi 6thgear » 25/04/2009, 16:51

Allora vai di doppio din.

Unica cosa a cui stare un po' attento è l'inclinazione.

Nel senso che un bel doppio din che è orientato verso il basso (quindi ottimo da vedere solo per quelli dietro) non è il massimo.

Altrimenti vai di mascherina per singolo DIN e metti un bel all in one con monitor a scomparsa e magari con frontalino estraibile.
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI EcoFlex 110 CV Technical Grey + Style Pack + Cerchi in lega 16"
6thgear
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/03/2009, 21:09
Località: Catania

Messaggiodi Kenshiro » 27/04/2009, 9:04

..mah..forse sbaglio...e in questo caso perdonatemi la presunzione..ma penso che Colin avesse aperto il sondaggio dando un idea abbastanza chiara di cosa vorrebbe. Voglio dire che se l' unico vero vantaggio di un 2din rispetto al CID+Radio di Serie e' la qualita' audio superiore ( su questo nessuno discute ) ..a fronte pero' di un estetica non perfettamente integrata.. dubito che per lui il 2 din potrebbe essere la soluzione piu' soddisfacente. Ha aperto il topic dicendo
Niente amplificatori, sub o roba varia, non m'interessa
..e questo gia' fa capire che non il classico maniaco del car audio...e ha finito dicendo
I miei dubbi derivano dal fatto che mi dispiacerebbe sconvolgere la console centrale con un doppio din
... il che mi fa pensare che un suono discreto con un integrazione in plancia perfetta sarebbero preferibili , per lui , rispetto ad un 2 din Alpine dal suono sconvolgente ma dal display basso e con la mascherina di un altro colore.. ;)
Dico questo perche' ho l' impressione che molti non abbiano ben compreso che il sondaggio lo ha lanciato non per sapere cosa vi piacerebbe avere nella vostra macchina.. ;) ..ma per avere un parere su cosa dovrebbe fare lui..visto che chiude con un bel
Voi cosa mi consigliate?
:ciaoz
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi armando577 » 27/04/2009, 17:22

preferisco il cid
astra sw cosmo 1.8 140cv
armando577
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/08/2008, 18:49
Località: Piacenza

Messaggiodi Changing » 27/04/2009, 20:59

io sono per il cd70 e cid.... ma non per la qualità che sappiamo essere inferiore... quanto per la posizione del display e il far rimanere la plancia originale...
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi AlbyGTC » 14/05/2009, 8:47

Changing ha scritto:io sono per il cd70 e cid.... ma non per la qualità che sappiamo essere inferiore... quanto per la posizione del display e il far rimanere la plancia originale...


Quoto in pieno! ;)
L'originalità della plancia e il mantenimento della linea originale a mio avviso non è assolutamente da modificare...
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi cassiopea » 20/05/2009, 12:21

Ragazzi potete spiegarmi come recuperare comandi al volante e tasto settings cambiando sorgente?
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi dadoz79 » 20/05/2009, 12:56

cassiopea ha scritto:Ragazzi potete spiegarmi come recuperare comandi al volante e tasto settings cambiando sorgente?


Devi prendere l'interfaccia per i comandi al volante
Opel Astra cdti 1.7 cosmo 101cv
dadoz79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2008, 13:52
Località: Nerviano(MI)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 20/05/2009, 13:14

cassiopea ha scritto:Ragazzi potete spiegarmi come recuperare comandi al volante e tasto settings cambiando sorgente?

Prova col tasto cerca, se ne parla già in molti topic ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi cassiopea » 21/05/2009, 11:21

Ogni volta che uso il tasto cerca nn mi trova mai quello che dico io...:(
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi ColinMcDan » 21/05/2009, 13:51

cassiopea ha scritto:Ogni volta che uso il tasto cerca nn mi trova mai quello che dico io...:(

Guarda per esempio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

:finot
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi stardobas » 24/05/2009, 23:54

ho votato Doppio din...ma mi riferivo ovviamente a DOPPIO DIN + CID...come sto per fare io ;)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi Kenshiro » 29/05/2009, 21:40

stardobas ha scritto:ho votato Doppio din...ma mi riferivo ovviamente a DOPPIO DIN + CID...come sto per fare io ;)


...nella firma pero' non lo hai messo nei w.i.p. ...ma come se gia' lo avessi... e poi... quale sarebbe il " il doppio din di lusso con TUTTO " ?? :D
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi stardobas » 31/05/2009, 0:57

Kenshiro ha scritto:
stardobas ha scritto:ho votato Doppio din...ma mi riferivo ovviamente a DOPPIO DIN + CID...come sto per fare io ;)


...nella firma pero' non lo hai messo nei w.i.p. ...ma come se gia' lo avessi... e poi... quale sarebbe il " il doppio din di lusso con TUTTO " ?? :D


c'è una marea di cose che non ho in firma XD...è uno stereo con schermo da 8" con tutte le funzioni...gps, dvd,dvx,ipod,usb,tv,in video,out video,bluetooth,rear camera.....etcetcetc ihhihhihihhii
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi iulio_sarno » 16/07/2009, 21:41

ragazzi confermo anch'io: stereo doppio din lavoraccio ma gran resa...
ASTRA 1.7 CDTI 101 CV
STEREO DOPPIO DIN KENWOOD DNX5220BT
CERCHI IN LEGA 16 AFTERMARKET
FENDINEBBIA AFTERMARKET
iulio_sarno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/04/2008, 17:36
Località: castellanza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST ELECTIVE 1.7 CDTI 110 CV

Re: CID o Doppio DIN. Cosa scegliere?

Messaggiodi bamboocha85 » 31/08/2009, 13:16

ciao a tutti...
sono nuovo del forum
voprrei installare anche io un doppio dim con un monitor a colori(CID)
ma come faccio a sapere quale dim posso installare se poi non posso collegarci il CID????
voi cosa avete montato???
1.3 90cv, xeono lamp, compuetr di bordo, amplificatore hotrod 4500
bamboocha85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2009, 17:13
Località: Fermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: CID o Doppio DIN. Cosa scegliere?

Messaggiodi Astry » 03/09/2009, 20:45

Un gran dilemma che affligge tanti astristi. Le autoradio di serie non sono un granchè, ma la linearità che può darti un autoradio di serie è senza paragoni. Oggi si può sostituire il cd30 con quello compatibile Opel 2din studiato proprio per la linea della nostra astra. Si tratta di un 2din che si integra perfettamente alla linea dell'auto. La pecca è proprio il diplay che si trova in una posizione poco visibile e scomoda!!!
Il Cid con cd70 o superiore è sicuramente una bella cosa...peccato che il costo di tutto è molto elevato. Devi pensare oltre alla spesa dei 2 prodotti devi acquistare il cavo e per rendere la cosa un pò carina almeno l' interfaccia oes.
Io per sopperire a questo dilemma ho rivoluzionato un pò il tutto lasciando la linearità e la caratteristica di un prodotto originale ma con la potenza audio e la multimedialità senza paragoni. Ho installato un car pc. Ormai più di 1 anno dalla sua installazione e posso affermare fantastico!!! Il cd30m3 viene usato solo come radio e trasmettitore del segnale (con il suo ingresso aux-in) audio del sistema car pc. Un mini processore ripulisce il tutto e viene amplificato da un piccolo alpine. :mrgreen: :mrgreen: :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: CID o Doppio DIN. Cosa scegliere?

Messaggiodi Rocco84 » 19/04/2011, 3:14

Se si è amanti delle cose fatte bene...allora dico il mio doppio din studiato apposta per opel astra!!!!
bellissimo!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: CID o Doppio DIN. Cosa scegliere?

Messaggiodi cobra18 » 20/04/2011, 15:01

io sceglierei un 2din :) magari dell'alpine se vuoi fare le cose per bene.... o eonon per rapporto qualità/prezzo
Opel asta H 1.7 101cv@120cv cosmo 5p cerchi da 17
CHECK CONTROL
Modulo aggiuntivo The Italian Box!
Kit xenon 6000K, Luci posizioni a led 3smd
Interno: Luci plafoniera anteriore e posteriore a led bianchi
Illuminazione a led sotto pedaliera e passeggiero anche posteriori
Illuminazione a led nel baule
Effetto audi Style sopra fari con accensione della plafoniera
work in progress
Sblocco airbox Filtro BMC
Cambio cd30 con 2din touch screen o carpute?
cobra18
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2010, 14:50
Località: Lamezia Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 1.7

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti