Plafoniera posteriore....:soluzione a led

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Plafoniera posteriore....:soluzione a led

Messaggiodi Nyquist » 24/10/2008, 18:08

Ciao a tutti!

Volevo rendervi partecipe di una modifica che ho fatto alla mia macchinina.
Da tempo ci pensavo e ripensavo. Avete presente i led stripe? (quelli già con resistenza, flessibili...ecco! Io li ho usati per fare la feet light qualche tempo fa e mi chiedevo se in qualche modo era possibile dare corrente tramite un attacco w5w, così da poterla usare per la plafoniera dietro. L'idea c'era ed era anche semplice. Un pezzetto di basetta millefori della giusta dimensione e con i giusti fili, e il gioco è fatto. Oggi ho deciso di provare e questo è il risultato....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Le foto non rendono giustiuzia! Comunque a voi i commenti!
Che ne dite?
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi angelo rosso » 24/10/2008, 18:12

scusa spiegati meglio: hai fatto delle ambient light o hai collegato le strip al posto delle W5W?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Nyquist » 25/10/2008, 0:23

In pratica ho semplicemente collegato i led stripe al posto delle w5w. Dalle foto nn si capisce molto bene! Appena posso metto foto più decenti, e se interessa spiego anche come ho fatto in dettaglio! :)
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi stefanom82 » 25/10/2008, 0:27

bhe sul come hai fatto, dalle foto, mi sembra di vedere che hai semplicemente preso corrente con dei fili dai due punti + e - della plafiniera e i led stripe li hai infilati dentro....no? :roll:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/10/2008, 10:38

stefanom82 ha scritto:bhe sul come hai fatto, dalle foto, mi sembra di vedere che hai semplicemente preso corrente con dei fili dai due punti + e - della plafiniera e i led stripe li hai infilati dentro....no? :roll:


sembrerebbe proprio così...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi vittocecco » 25/10/2008, 12:02

Anch'io ho da tempo sostituito le 5w5 (della plafoniera centrale e posteriore) con dei led a siluro (da 6, a passo corto).. facendo un lavoro del tutto simile per prendere la corrente... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Nyquist » 25/10/2008, 15:28

Si si! Esattamente così! Ho preso corrente! Nulla di particolare! Era una soluzione alternativa alle w5w normali con luce giallina e ai led che fanno luce solo laterale!!

:D :D
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi vittocecco » 26/10/2008, 0:59

Nyquist ha scritto:Si si! Esattamente così! Ho preso corrente! Nulla di particolare! Era una soluzione alternativa alle w5w normali con luce giallina e ai led che fanno luce solo laterale!!

Infatti. Procedendo in questo modo, ho potuto inoltre montare i led della stessa famiglia di quelllo a siluro della plafoniera anteriore, ottenendo la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi bigfoot71 » 26/10/2008, 9:12

Nyquist ha scritto:Si si! Esattamente così! Ho preso corrente! Nulla di particolare! Era una soluzione alternativa alle w5w normali con luce giallina e ai led che fanno luce solo laterale!!

:D :D


Bello... ma quante stripes hai usato, 1 o 2 in parallelo? hai problemi con il check? Hai messo una resistenza? La stripe passa per tutta la lunghezza della plafoniera, giusto? passa anche dietro ai pulsanti? Scalda?? io pensavo di sostituire le lmapdine con questi, sono led SupeFlux:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p174.html

e queste per la targa:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p261.html
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi Nyquist » 27/10/2008, 15:49

Bello... ma quante stripes hai usato, 1 o 2 in parallelo? hai problemi con il check? Hai messo una resistenza? La stripe passa per tutta la lunghezza della plafoniera, giusto? passa anche dietro ai pulsanti? Scalda?? io pensavo di sostituire le lmapdine con questi, sono led SupeFlux:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p174.html

e queste per la targa:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p261.html


Dunque, sono stripes che si vendono a 3 a 3. Sono già resistenziate e predisposte per andare con la 12 volt. Non scaldano per niente. Io le ho collegate ogniuna al suo interruttore. Sono arrivato rasente ai pulsanti. Infatto hi dovuto alzare leggermente la lamella sotto!

Belli quelli che vuoi mettere tu ma 1W mi pare un pò eccessivo! Per la targa magari no pa per quella interna mi sa che scalda parecchio!!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi ricluss » 27/10/2008, 16:28

Nyquist ha scritto:
Bello... ma quante stripes hai usato, 1 o 2 in parallelo? hai problemi con il check? Hai messo una resistenza? La stripe passa per tutta la lunghezza della plafoniera, giusto? passa anche dietro ai pulsanti? Scalda?? io pensavo di sostituire le lmapdine con questi, sono led SupeFlux:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p174.html

e queste per la targa:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p261.html


Dunque, sono stripes che si vendono a 3 a 3. Sono già resistenziate e predisposte per andare con la 12 volt. Non scaldano per niente. Io le ho collegate ogniuna al suo interruttore. Sono arrivato rasente ai pulsanti. Infatto hi dovuto alzare leggermente la lamella sotto!

Belli quelli che vuoi mettere tu ma 1W mi pare un pò eccessivo! Per la targa magari no pa per quella interna mi sa che scalda parecchio!!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cyfer ha montato quei led per la targa mi pare ma non è stato un gran successo a quanto pare...
Pure a me attiravano quei led ma non mi convincono molto,li avevo chiesti anche a soldatoitaliano ma lui non li tratta...
Però Big se vuoi far da cavia :vago ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Stew85 » 31/10/2008, 16:08

Scusate ma non esistono le 5w5 che fanno una luce più bianca senza star li a mettere le led-stripe...
Ciao
Astra GTC H 1.9
Stew85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/04/2008, 18:11
Località: Magenta (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 31/10/2008, 17:10

si basta prendere le 5w5 col vetrino blu
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 31/10/2008, 18:18

Stew85 ha scritto:Scusate ma non esistono le 5w5 che fanno una luce più bianca senza star li a mettere le led-stripe...
Ciao


basta mettere delle w5w a led....
guarda nella sezione nuovo... :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi Stew85 » 01/11/2008, 12:18

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
Stew85 ha scritto:Scusate ma non esistono le 5w5 che fanno una luce più bianca senza star li a mettere le led-stripe...
Ciao


basta mettere delle w5w a led....
guarda nella sezione nuovo... :)


Grazie per l'info :ok
Astra GTC H 1.9
Stew85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/04/2008, 18:11
Località: Magenta (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Plafoniera posteriore....:soluzione a led

Messaggiodi Adry 90 » 19/01/2010, 18:46

raga perché non creamo una guida x il montaggio delle led stripe?sono molto belle anke io lo voglio fare visto che la plafoniera mi sta dando troppo fastidio ultimamente :)
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Plafoniera posteriore....:soluzione a led

Messaggiodi opelkadett » 13/02/2010, 19:47

io ho usato le striscie a led, ma tutto funziona solo se apro le portiere ma se acccendo la plafoniera dall'interno non accade nulla.. cosa puo essere???
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: Plafoniera posteriore....:soluzione a led

Messaggiodi Giovanni-GTC » 15/02/2010, 12:29

salve a tutti..qualcuno mi saprebbe dire che led montare nelle due plafoniere interne della mia gtc?? vorrei montare dei led che fanno luce bianca ghiaccio..ma nn so da dove cominciare..grazie!
Opel Astra Gtc 1.7 110cv (cosmo)
Modifiche applicate: oscuramento finestrini con pellicole fumè,illuminazione led interni ed esterni by me stesso.
Modifiche da fare: impianto audio con medesima modifica per 2 din alpine, kit opc line, molle eibach pro kit, distanziali eibach 16mm.
Giovanni-GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2010, 4:17
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Plafoniera posteriore....:soluzione a led

Messaggiodi gtc16 » 28/02/2010, 19:18

salve a tutti..qualcuno mi saprebbe dire che led montare nelle due plafoniere interne della mia gtc?? vorrei montare dei led che fanno luce bianca ghiaccio..ma nn so da dove cominciare..grazie!


Io ti consiglio dei smd5050, bianco lunare, si ma da auto-costruire. Quelli che metterò quando mi arrivano economici e di sicuro effetto.

Oppure striscia a led con zoccolo fatto con basetta millefori larga 3 fori, perfetta per attacco W5W.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Plafoniera posteriore....:soluzione a led

Messaggiodi lesaux84 » 28/02/2010, 21:30

Ma questa striscia a led con attacco w5w l'hai fatta tu o esiste già pronta? Mi sembra niente male.... :lol:
Astra Cosmo 1.7 CDTI 125 CV del 2008. Cerchi 5 razze 17 pollici, vetri posteriori oscurati, Cosmo Pack, luci posizione led, luci targa led.
lesaux84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2010, 21:45
Località: Monte Giberto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti