frigo da viaggio alimentato da batteria scooter, possibile?

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

frigo da viaggio alimentato da batteria scooter, possibile?

Messaggiodi dambro82 » 04/07/2008, 20:59

Oggi pensavo a questa cosa. Visto che spesso vado giu a casa, in puglia e torno a casa portando roba tipica, pensavo a un frigo piccolo da viaggio di quelli alimentati con la presa dell'accendisigari. Si potra addattara la presa a una batteria da scooter?? Cosi il frigo si tiene freddo anche se la macchina è spenta e soprattutto non scarica la batteria.

Magari sto dicendo una marea di boiate :?
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi diablo81 » 05/07/2008, 9:39

non lo so proprio.. anche se l'idea è interessante...
se hai qualche info tienici informati
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Aggi » 05/07/2008, 9:43

teoricamente, penso di si
Ma non so quanto regga la batteria dello scooter..
Leon Cupra 240CV

..we had th glory, now you can have the POWER..
Aggi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/07/2008, 17:44
Località: Busto A. (VA)

Messaggiodi NightRider » 05/07/2008, 10:19

La batteria da scooter ti durerebbe 30 minuti a voler essere ottimisti.

Potresti tenerla nel baule ed attaccarci il frigo nelle soste in autogrill o collegarla in parallelo alla presa 12 V dell'auto con un relay che la disconnetta quando il quadro e' spento ma devi farti fare il collegamento da un elettrauto perche' dovrebbe fare in modo da ricaricare la batteria supplementare tramite l'accendisigari e commutare l'alimentazione del frigo quando spegni il motore.

Comunque io ho sempre viaggiato col frigo collegato direttamente alla batteria dell'auto (con fusibile ovviamente) e non ho mai avuto problemi, ovvio che se ti fermi a dormire per strada la mattina dopo non riparti..... ma per le soste in autogrill vai tranquillo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi HunterHeads » 05/07/2008, 12:05

Quoto il fatto di posizionarlo nel baule. Il modo per portergli la 12V sempre si trova!

Per le soste, anche se il frigo si spegne, non credo sia un dramma (sempre se parliamo di soste brevi).
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ALEXALIVE » 05/07/2008, 12:57

il consiglio che ti posso dare è quello di raffreddare il frigo prima di metterlo in macchina, magari tramite un alimentatore a 220v con uscita a 12v.
poi, visto che è ben coibentato (normalmente) basta non aprirlo per mantenere la temperatura all'interno.
puoi aiutarti anche con i blocchetti di ghiaccio secco.
io ne ho uno così:
Immagine
ma elettrico, e garantisce (da chiuso e scollegato) il ghiaccio per 5 giorni ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi diablo81 » 05/07/2008, 13:15

5 giorni?
però mica male...
devo prenderne uno anch'io
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi dambro82 » 05/07/2008, 13:22

dicci marca e modello e soaprattutto quanto costa.

il mio problema + grande è quando vado in sardegna. viaggiando con il traghetto di notte il viaggio dura in totale un 10/11 ore quindi collegarlo alla presa della macchina è da suicida
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ALEXALIVE » 05/07/2008, 14:14

marca IGLOO
americano, non c'è nulla di meglio in giro.
io lo comprai oramai 5 anni fa tramite OSCULATI forniture Nautiche, lavorando in un cantiere nautico lo prendevo col 40% di sconto,
mi sembra che lo pagai intorno ai 200 neuri.
anzi lo pagò il titolare che di soldi me ne doveva molti di più e così scontai in "natura" qualcosa ;)

il sito è http://www.igloocoolers.com

io lo presi refrigerato a 12v.
in azienda ne avevamo diversi anche non refrigerati per quando si andava in battuta di pesca o si finivano le barche a mare in porto.
mi ricordo che in uno rimase il ghiaccio fondente (che ricordo è acqua + ghiaccio che resta a 0 °C fino a quando l'ultimo cubetto non s'è sciolto) per 4 giorni, nonostante fosse sul ponte principale di una barca che stavamo ultimando.

veramente strepitoso!

Dambro, per questo ti dico: se te ne prendi uno di questi più un po' di panetti di ghiaccio secco (quelli che metti in congelatore) vai tranquillo sul traghetto.
l'importante (anche per il frigo di casa) è non lasciarlo aperto ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi devid astra sw » 05/07/2008, 14:22

ottimo quello che hai tu alex!!! :shock: :shock: :plause :ok

io uso la classica borsa frigo con quei contenitori blu che si fanno ghiacciare e si mettono dentro!! :ok

quella borsa ha 25 anni (comprata quando è nata mia sorella) ma va ancora benissimo!! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 05/07/2008, 14:31

Io uso quello Pininfarina dell'Esso!!!!

Bellino anche se piccolo!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi eddaje125 » 13/07/2008, 13:03

Dipende molto anche la grandezza del frigo e la potenza assorbita...
Astra GTC 1.9 - 150Cv - Colore Nero - 2007
Avatar utente
eddaje125
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/06/2008, 16:11
Località: Alessandria


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron