Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi carlocosmo » 21/04/2011, 21:19

biagioecoflex ha scritto:salve a tutti !!!!
mi chiedevo visto che la temperatura la leggiamo sul display in modalità menu segreto,non è possibile rilevare quel valore/segnale dalla centralina e trasmetterlo ad un display piccolo che possiamo comprare in un negozio di elettronica?
Io sono pronto a sperimentare e fare da cavia la mia auto!!!!!
perche pensandoci IPOTESI si potrebbe mettere il sensore in parallelo a quello esistente e con un circuito elettronico tramide segnali ti rileva sul display la temperatura??
oppure captare quel senale che inviato alla centralina ti segna la temp??????
Grazie Biagio


Ciao, se ne è già parlato in precedenza... le astra come la maggior parte delle auto lavorano con l'elettronica in canbus e non è possibile prelevare il segnale dal bulbo temperatura
:ciaoz
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi biagioecoflex » 22/04/2011, 13:59

grazie mille della risposta scusami ma non ho fatto caso che si era gia parlato!!!pero peccato non ci possiamo inventare niente????????'ciao
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi GTC_01 » 21/02/2012, 10:01

salve,leggendo le 25 pagine confusione c'è sempre nel senso ho visto che i manometri hanno quella (T) per il collegamento ed è di diametro piccolo,perciò va collegata diversamente, no per esempio dall'uscita del compressore all'intercooler come ho capito..
delle delucidazioni..
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi Raziel » 21/02/2012, 10:38

GTC_01 ha scritto:salve,leggendo le 25 pagine confusione c'è sempre nel senso ho visto che i manometri hanno quella (T) per il collegamento ed è di diametro piccolo,perciò va collegata diversamente, no per esempio dall'uscita del compressore all'intercooler come ho capito..
delle delucidazioni..
:grazie


ciao
allora se la tua è diesel devi collegarlo nel tubo che và dall'intercooler al corpo farfallato, la "T" a quelli che hanno il diesel non serve,
Per il benzina non sò... ma serve quella "T" a questa motorizzazione... se non ricordo male và attaccata in un tubo della turbina perchè nei benza funziona sia per pressioni positive che negative... mentre per il diesel solo per quelle positive...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi GTC_01 » 22/02/2012, 10:38

poi posto delle foto per fare capire se quella è la zona come mi dite...invece se si monta dall'uscita del compressore all'intercooler cosa cambia?
si può montare il manometro dei turbobenzina lo stesso?
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi Raziel » 22/02/2012, 11:13

sisi il manometro puoi usare quello dei turbobenza ma serve in qualche caso un filtro per togliere le vibrazioni...
il manometro comunque se lo attacchi nel tubo che va dall'uscita dell'intercooler al corpo farfallato cambia che hai la pressione reale in quanto la turbina girando scalda l'aria, l'intercooler la raffredda dando così più ossigeno e di conseguenza maggiore pressione alla stessa prima che vada nel motore...

io soffrivo di vibrazioni... praticamente la lancetta del manometro vibrava sempre tranne che in piena accellerazione... problema risolto con un filtro della benzina (quelli con la carta gialla all'interno) messo circa a metà del tubo che arriva al manometro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2012, 17:49

Raziel ha scritto:il manometro comunque se lo attacchi nel tubo che va dall'uscita dell'intercooler al corpo farfallato cambia che hai la pressione reale in quanto la turbina girando scalda l'aria, l'intercooler la raffredda dando così più ossigeno e di conseguenza maggiore pressione alla stessa prima che vada nel motore...

Mah... la pressione non credo che cambi più di tanto... :roll: quello che cambia (di sicuro) è il contenuto di ossigeno...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi GTC_01 » 22/02/2012, 23:34

[quote="Raziel"]sisi il manometro puoi usare quello dei turbobenza ma serve in qualche caso un filtro per togliere le vibrazioni...
il manometro comunque se lo attacchi nel tubo che va dall'uscita dell'intercooler al corpo farfallato cambia che hai la pressione reale in quanto la turbina girando scalda l'aria, l'intercooler la raffredda dando così più ossigeno e di conseguenza maggiore pressione alla stessa prima che vada nel motore...

io soffrivo di vibrazioni... praticamente la lancetta del manometro vibrava sempre tranne che in piena accellerazione... problema risolto con un filtro della benzina (quelli con la carta gialla all'interno) messo circa a metà del tubo che arriva al manometro...

non ho capito la cosa del filtro, ci vorrebbero anche fot di chi l'ha già montato, per ora io l'unica cosa è che devo fare qulache foto in tanto per cominciare per lo meno così si può vedere come lo si può montare..
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi andrea-gtc » 02/12/2012, 17:46

ciao a tutti ragazzi, volevo farvi vedere ilnuovo lavoretto, :D ho montato manometro turbo, temperatura liquido e tensione batt... vi allego qualche foto, ditemi che ne pensate graziee... ho fatto anche delle foto durante il montaggio di ogniuno, lavoro fatto tutto in garage..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi luctun » 02/12/2012, 20:20

Premesso che io non avevo avuto il coraggio di perdere le bocchette dell'aria e mai ce l'avrei... per me è venuto un bel lavoro :ok
Se posso, a questo punto potresti decidere di togliere il display da lì sopra, montare una 2 din al posto del display e togliere la radio originale. Poi ti fai un pannello in VTR per alloggiare il display al posto della radio. SOLDATO ITALIANO lo ha fatto e io o avrei imitato.... se non fosse che appunto avrei dovuto rinunciare all'aria centrale :nono
Tra l'altro l'hai fatto tutto tu il lavoro :o
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi GTC_01 » 02/12/2012, 20:33

andrea-gtc ha scritto:ciao a tutti ragazzi, volevo farvi vedere ilnuovo lavoretto, :D ho montato manometro turbo, temperatura liquido e tensione batt... vi allego qualche foto, ditemi che ne pensate graziee... ho fatto anche delle foto durante il montaggio di ogniuno, lavoro fatto tutto in garage..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

bel lavoro,però per capire dove hai collegato i sensori per la pressione del turbo e per quello più che mi sarebbe di aiuto per la temperatura? :pregare
:grazie :grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi andrea-gtc » 03/12/2012, 10:26

Grazie ragazzi, speravo vi piacesse :thx x i collegamenti nn ci sono stati molti problemi, tranne avere il coraggio di forare un tubo x il turbo, e tagliare un manicotto x la temperatura, in entrambi i caso nulla di irrecuperabile.. Ma x il manicotto ci ho pensato più di una volta :P

Se qualcuno di voi e disposto ad aiutarmi si potrebbe fare una specie di guida, dato che nn ho molta dimestichezza con foto e files da caricare :oops: sennò metto le foto del dettaglio appena entro dal pc, quello l ho imparato ieri!!! :mrgreen: a disposizione x qualsiasi chiarimento :ciaoz
luctun ha scritto:Premesso che io non avevo avuto il coraggio di perdere le bocchette dell'aria e mai ce l'avrei... per me è venuto un bel lavoro :ok
Se posso, a questo punto potresti decidere di togliere il display da lì sopra, montare una 2 din al posto del display e togliere la radio originale. Poi ti fai un pannello in VTR per alloggiare il display al posto della radio. SOLDATO ITALIANO lo ha fatto e io o avrei imitato.... se non fosse che appunto avrei dovuto rinunciare all'aria centrale :nono
Tra l'altro l'hai fatto tutto tu il lavoro :o

x le bocchette pazienza luctn, riguardo alla radio se la tolgo nn perdo comp.di bordo e sottomenu?? nn l ho cambiata ancora per questo motivo.. :ciaoz
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi GTC_01 » 03/12/2012, 15:43

in tanto che già sono molto di aiuto come dicevi appena puoi posta delle foto...
:grazie :ok
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi andrea-gtc » 03/12/2012, 19:53

Da premettere che il mio motore è il 1.7 125 cv, quindi nn so se sia uguale.. Comunque, la pressione del turbo l'ho presa dall' intercooler, forando la curva vicino al corpo farfallato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
il collegamento l' ho fatto con una valvola x camere d ' aria, inserendola nel foro con guarnizioni e avvitandola dall esterno, e una di quelle da motorino, che si sostituivano a parte dalla camera d aria, nn ce ne sono molte in commercio.. (ho visto che ci sono degli appositi attachi molto più discreti, ma nn so dove si possono acqustare..) se sei intenzionato a fare da solo il lavoro, prima di forare l itercooler, inserisci nella curva una spugna legata con dello spago, x evitare la caduta di sporcizie all interno e poi aspira con l' aspirapolvere prima di estrarre la spugna..
dopo di che ho collegato il tubicino tagliando la T che danno in dotazione dal lato dove c'è la parte più stretta e ho utilizzato solo quella parte, poi ho smorzato con un filtrino x benzina (come suggerito da un utente nel forum nn ricordo il nik) x evitare eventuali vibrazioni della lancetta.
riguardo alla temperatura del liquido io ho optato x questo sistema....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Da quello che ho capito leggendo questo topic, i meccanici installano il bulbo forando la curva in alluminio appena all uscita della testata,io sinceramente nn volevo invadere così tanto l impianto, x paura di perdite in futuro, quindi ho pensato di farmi fare questo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
a me l ha fatto mio suocero, e un pezzo di tubo da 1 pollice, zingato di circa 10 cm, ho fatto fare la filettatura su di esso, e poi ho avvitato il bulbo su con una guarnizione x iniettori e mettendo anche nella filettatura del bicomponente acciaioso x evitare eventuali perdite :ohyeah.
il manicotto da tagliare, nel mio motore si trova sotto il corpo farfallato, e ci arrivi facilmente smontando la batteria e il portabatteria
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
da qui si vede la curva dove credo che facciano normalmente il montaggio..
poi ho inserito il tubo con il bulbo a circa 13 cm sul manicotto (e qui viene il bello) tagliandolo :piange scusate la qualità dell' immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
dopo di che ho stretto tutto x bene con delle fascette di metallo, io nn l ho fatto, ma conviene accorciare di un paio di centimetri la parte piu lunga del manicotto perche il bulbo lo fa risultare un pò più lungo..
poi ho rimontato il tutto come prima, fatto i collegamenti e rimesso il liquido.. senza perdite fino ad oggi :mrgreen:
la temperatura è abbastanza precisa, uguale a quella rilevata nel sottomenù, l unico "difetto" che sale solo dopo che apre il circuito di raffredamento, dopo circa 5/6 minuti dall' avvio del motore, ma questo problema l ho hanno riscontrato anche gli altro che hanno fatto installare il tutto dal meccanico.. io son rimasto soddisfatto e sinceramente nn credevo di rilevare la temperatura così precisa... :tantiride
spero di essere stato il più chiaro possibile, x altre domande resto a disposizione :ok :ok
buon lavoro in caso vi decidiate a farlo :ciaoz :ciaoz :lolol
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: R: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi luctun » 03/12/2012, 19:55

:inot non so cosa intendi con sottomenù ma cdb check ecc... funzionano benissimo anche senza radio :ok :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi andrea-gtc » 03/12/2012, 20:00

luctun ha scritto::inot non so cosa intendi con sottomenù ma cdb check ecc... funzionano benissimo anche senza radio :ok :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2

:asino ho letto qualche volta il topic dedicato, ma nn ricordo bene mi sa che devo rileggere x benino :frusta hihihihihihihiih il menu segreto intendevo :finot
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2012, 9:40

andrea-gtc ha scritto:... la temperatura è abbastanza precisa, uguale a quella rilevata nel sottomenù, l unico "difetto" che sale solo dopo che apre il circuito di raffredamento, dopo circa 5/6 minuti dall' avvio del motore, ma questo problema l ho hanno riscontrato anche gli altro che hanno fatto installare il tutto dal meccanico.. io son rimasto soddisfatto e sinceramente nn credevo di rilevare la temperatura così precisa...

Infatti, montato in quel punto, ha poco senso... :mahh
Soprattutto se si vuole avere la temperatura del motore (e non quella del liquido) sotto controllo; infatti, nel caso in cui ci fosse un problema di circolazione, il sensore posizionato in quel punto non segnalerebbe l'anomalia in tempo utile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi andrea-gtc » 05/12/2012, 11:25

vittocecco ha scritto:
andrea-gtc ha scritto:... la temperatura è abbastanza precisa, uguale a quella rilevata nel sottomenù, l unico "difetto" che sale solo dopo che apre il circuito di raffredamento, dopo circa 5/6 minuti dall' avvio del motore, ma questo problema l ho hanno riscontrato anche gli altro che hanno fatto installare il tutto dal meccanico.. io son rimasto soddisfatto e sinceramente nn credevo di rilevare la temperatura così precisa...

Infatti, montato in quel punto, ha poco senso... :mahh
Soprattutto se si vuole avere la temperatura del motore (e non quella del liquido) sotto controllo; infatti, nel caso in cui ci fosse un problema di circolazione, il sensore posizionato in quel punto non segnalerebbe l'anomalia in tempo utile...




vero, vittocecco ma diversamente nn saprei proprio come fare, preciso che con queste temperature fredde ci mette anche di piu a salire.. poi cmnq abbiamo sempre la spia che segnala eventuali guasti per tempo.. da quel che ho capito quello cmnq e il punto dove insatallano i meccanici,centimetro su centimentro giu..
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2012, 13:09

andrea-gtc ha scritto:vero, vittocecco ma diversamente nn saprei proprio come fare, preciso che con queste temperature fredde ci mette anche di piu a salire.. poi cmnq abbiamo sempre la spia che segnala eventuali guasti per tempo.. da quel che ho capito quello cmnq e il punto dove insatallano i meccanici,centimetro su centimentro giu..

La spia segnala per tempo? Speriamolo...

Infatti... hai fatto quello che avrebbe fatto un meccanico :ok ma se i motori hanno da sempre il sensore della temperatura (spia o manometro che sia) in prossimità della testata, il motivo è quello detto prima...
L'ideale sarebbe prendere l'informazione via CAN (e lo stesso per la pressione turbina)... :vago
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi extremegtc » 25/03/2013, 20:50

salve a tutti ho provato a montare il manometro turbo sulla mia astra ma dalla wastgate prima va in depressione poi dando gas va a zero qualcuno mi sa ripondere?helppppp=((((((((((((( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Avatar utente
extremegtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2012, 10:00
Località: caprarola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Umore: 5

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti