Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi tijani85 » 19/02/2010, 20:50

raga..io ho un po d problemi con il manometro del turbo della blink.comprato un mese fa da beps' costo 40 euro piu adattatore da mettere sul montante 10 euro...piu un cost odi manodopera esorbitante x poi nn funzionare al meglio!!! costo manodopera 68 euro x 2ore...cavolo alla grazia della professionalita'--si dfaranno anche pagare bene ma......
ora vi racconto:
in poche parole dopo averlo montato fa una prova il meccanico mettendo in folle sgassando fino in fondo..e la lancetta del manometro segna solo 0.5 bar di pression :thx e !io lho detto che mi sembrava molto poco..anche perche la mia macchina 1.6turbo benza ha di origine 0.8 d pressione!!a quel punto vado io a provare l auto in strada e nulla..la macchina sia a 3mila giri o 5mila giri non si schioda da 0.5 bar e nonm è davv possibile!!anche perche con la mappa il filtro e lo scarico....doveva aere mola piu pressione..!!ricordo che l ultima mappa fatta a natale marino di carburatori bergamo mi fece notare attaccando il lorto manomentro alla macchina.. che avevo una pressione stabile a 1.4 bar!!! come ma iadesso mi segna invece cosi poco?secondo me hanno attaccato il tubo male o in un'altra valvola d pressione!!!
il meccanico di beps' mi ha attaccato il tubo a T ad una valvola che si chiama KANISTER o qualcosa d isimile!!voi la conoscete?secondo me ha sbagliato a montarlo!!
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
Avatar utente
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10
Località: Portoferraio (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi stardobas » 21/02/2010, 2:41

mha....io l'ho collegato diretto al manicotto del turbo...foro, adattatore, connessione...segna max 1,5....e ci arriva sempre quando parto forte....non vorrei dire cavolate...ma la T che danno con il manicooto ha una strozzatura da una parte....ora..o porti ad un altro mecca la car e provi la pressione in quel punto con un alreo strumento...o provi a riattaccare la T in maniera diversa...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi tijani85 » 21/02/2010, 12:23

ma infatti è molyo strano!!sicuramentevca attaccata in maniera diversa.grazie :) i settimana andro' da Marino
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
Avatar utente
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10
Località: Portoferraio (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 22/07/2010, 15:00

ciao io volevo montare il manometro x la temperatura acqua ma non so dove inserire il sensoche chi puo aiutarmi?esiste un connettore adatto x il sensore della pilot?grazie a tutti
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
Avatar utente
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2010, 22:15
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi stardobas » 22/07/2010, 17:57

acqua?...auguri....vai dal carrozziere...ti conviene e lo dico per esperienza...devi forare il manicotto radiatore...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 22/07/2010, 21:59

ma scusa bucando il manicotto non ce il rischio che quando va in pressione qualcosa possa fuoriuscire?secondo me avro degli altri problemi forando il manicotto
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
Avatar utente
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2010, 22:15
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi stardobas » 23/07/2010, 0:25

DIGIACOMO86 ha scritto:ma scusa bucando il manicotto non ce il rischio che quando va in pressione qualcosa possa fuoriuscire?secondo me avro degli altri problemi forando il manicotto


la tua paura è la stessa che ho avuto io...c'è chi lo monta sul radiatore (forandolo)...il mio carrozziere me lo ha sconsigliato ed il mio elettrauto si è rifiutato di farmelo...ed io lo rivendo su ebay...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi carlocosmo » 23/07/2010, 7:33

stardobas ha scritto:
DIGIACOMO86 ha scritto:ma scusa bucando il manicotto non ce il rischio che quando va in pressione qualcosa possa fuoriuscire?secondo me avro degli altri problemi forando il manicotto


la tua paura è la stessa che ho avuto io...c'è chi lo monta sul radiatore (forandolo)...il mio carrozziere me lo ha sconsigliato ed il mio elettrauto si è rifiutato di farmelo...ed io lo rivendo su ebay...


Sucate, ma tagliare un menicotto ed inserire un raccordo a T noooooo.....
Io ho fatto cosi ed ormai sono 4 anni che è li... e tutto funziona alla grande.


:ciaoz
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 23/07/2010, 7:56

ciao il mio problema e quello prima cosa non riesco a travare nessuno che venda questa t e poi non trovo nessuno che me lo vuole montare.lo potrei fare io pero non so quale sia il tubo giusto dove inserirlo potresti mostrarmi una foto con la t per il sensore cosi ho piu chiaro il punto x il montaggio grazie anticipatamente
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
Avatar utente
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2010, 22:15
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi vittocecco » 26/07/2010, 8:58

Perdonate ma non capisco... volete montare una cosa che indichi genericamente la temperatura del liquido di raffreddamento o qualcosa di realmente utile? Nel caso la risposta sia "la seconda", la temperatura del liquido deve essere rilevata sulla testata o, quantomeno, in una zona adiacente ad essa. La temperatura del liquido presente nel radiatore è (ovviamente) differente (ed inferiore, soparattutto se rilevata in uscita), a quella della testata. Per non parlare poi se il liquido non circola o se circola male...
Per la pressione turbina è "più semplice" ma perché "complicarsi la vita"? Suggerisco uno (o entrambi) i moduli di Cl@udio: AlbedA-H o CanA-H (se si vuole la pressione turbina è indispensabile quest'ultimo)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 26/07/2010, 10:41

DIGIACOMO86 ha scritto:ciao il mio problema e quello prima cosa non riesco a travare nessuno che venda questa t e poi non trovo nessuno che me lo vuole montare.lo potrei fare io pero non so quale sia il tubo giusto dove inserirlo potresti mostrarmi una foto con la t per il sensore cosi ho piu chiaro il punto x il montaggio grazie anticipatamente


Ciao...
è molto difficile trovare la T per il nostro motore perchè ci sono 2 misure diverse di uscite ed entrata...
Se mi dai la misura del tubo te la posso procurare io il T...
E se intendi il tubo in uscita dalla turbina.... quella misura la sò... se vuoi tutto il collegamento fino all'intercooler con i siliconici vediamo di trovare la soluzione più adatta a te..
perchè se metti la T poi il collegamento all'intercooler lo devi continuare perchè non puoi usare il manicotto originale!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi vittocecco » 26/07/2010, 10:47

SOLDATO ITALIANO ha scritto:E se intendi il tubo in uscita dalla turbina.... quella misura la sò... se vuoi tutto il collegamento fino all'intercooler con i siliconici vediamo di trovare la soluzione più adatta a te..
perchè se metti la T poi il collegamento all'intercooler lo devi continuare perchè non puoi usare il manicotto originale!

A quel punto si mette una derivazione forando il tratto metallico (conico, nel tuo caso) del tuo kit...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 26/07/2010, 11:01

vittocecco ha scritto:
SOLDATO ITALIANO ha scritto:E se intendi il tubo in uscita dalla turbina.... quella misura la sò... se vuoi tutto il collegamento fino all'intercooler con i siliconici vediamo di trovare la soluzione più adatta a te..
perchè se metti la T poi il collegamento all'intercooler lo devi continuare perchè non puoi usare il manicotto originale!

A quel punto si mette una derivazione forando il tratto metallico (conico, nel tuo caso) del tuo kit...


Quelli lo ho entrambi(uscita turbina, entrata intercooler) con il T siliconico.

Bisogna uscire dalla tubina con la curva--> mettere il T ---> e entrare nell'intercooler con un altra curva.. cioè ci sono 3 siliconici e 2 innesti e 6 fascette.
molto fattibile anche perchè lo spazio cè e pure molto sulla destra.
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 26/07/2010, 14:35

scusatemi ma io di motori ne capisco ben poco quindi cerco sempre di affidarmi a chi di competenza anche se non sempre riescono a fare il loro mestiere.in questo caso mi sto affidando a claudio con il suo albeda-h spero di risolvermi molti problemi.
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
Avatar utente
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2010, 22:15
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi stardobas » 26/07/2010, 15:01

Scusa Soldato ma per il mio 1.7gtc sai dove posso trovare un manicotto siliconico per il turbo che possa anche alloggiare la popoff? un manicotto mi si è gia squarciato...e l'altro si squarcerà...mi servirebbe un manicotto siliconico idoneo a sostituire quello del turbo, che alloggi la popoff e che non gonfi affatto con 1.6bar....puoi aiutarmi?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 26/07/2010, 16:39

stardobas ha scritto:Scusa Soldato ma per il mio 1.7gtc sai dove posso trovare un manicotto siliconico per il turbo che possa anche alloggiare la popoff? un manicotto mi si è gia squarciato...e l'altro si squarcerà...mi servirebbe un manicotto siliconico idoneo a sostituire quello del turbo, che alloggi la popoff e che non gonfi affatto con 1.6bar....puoi aiutarmi?


Ma dove l'hai montata la pop-off?
dalla valvola all'intercooler:http://img534.imageshack.us/i/28062010106.jpg/

o dalla turbina all'intercooler?

Perchè i tubi apposta li ho per entrambi i diametri...

ti riporto quello che ho scritto nel mercatino:
Un pò di specifiche dei TUBI:

TEMPERATURA MINIMA di LAVORO -60°
TEMPERATURA MASSIMA di LAVORO +180°

MASSIMA PRESSIONE di LAVORO 4.33 bar

MASSIMA PRESSIONE in OVERBOOST 13.50 bar

Lo spessore dei vari manicotti varia dai 2mm ai 5mm.

Il MATERIALE è SILICONE con Triplo STRATO di Nylon.

Il MATERIALE delle CLIPS è ACCIAIO.
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi stardobas » 26/07/2010, 19:31

l'ho montata esattamente dove tu hai messo (nella foto) il pezzo cromato (nel mezzo)....tanto sei anche sul mio messenger, stasera ti mando una foto per mail e parliamo direttamente li per chiarimenti....allo stato attuale...il lavoro che ho fatto è mettere 2 rotoli interi di nastro telato e fascette larghe ad ogni centimetro...per evitare il rigonfiamento del manicotto...ma sembra che nulla riesca ad impedirlo...sembra un palloncino...da dopo la rimappa il manicotto soffre molto....le fascette ed il nastro hanno diminuito il turbolag...ma sinceramente...io voglio di piu...vorrei un modo per mettere il tutto nella maniera piu SICURA ed EFFICENTE possibile...stasera ti posto le foto...mi mandi il link della sezione del mercatino dove le hai? thanks
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi BELFAGOR » 27/07/2010, 7:27

METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi vittocecco » 27/07/2010, 9:29

stardobas ha scritto:Scusa Soldato ma per il mio 1.7gtc sai dove posso trovare un manicotto siliconico per il turbo che possa anche alloggiare la popoff? un manicotto mi si è gia squarciato...e l'altro si squarcerà...mi servirebbe un manicotto siliconico idoneo a sostituire quello del turbo, che alloggi la popoff e che non gonfi affatto con 1.6bar....puoi aiutarmi?

Capisco che siamo OT ma... secondo me ti conviene installarla sul tratto in alluminio del tratto IC -> motore
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 27/07/2010, 9:50

vittocecco ha scritto:
stardobas ha scritto:Scusa Soldato ma per il mio 1.7gtc sai dove posso trovare un manicotto siliconico per il turbo che possa anche alloggiare la popoff? un manicotto mi si è gia squarciato...e l'altro si squarcerà...mi servirebbe un manicotto siliconico idoneo a sostituire quello del turbo, che alloggi la popoff e che non gonfi affatto con 1.6bar....puoi aiutarmi?

Capisco che siamo OT ma... secondo me ti conviene installarla sul tratto in alluminio del tratto IC -> motore
:finot


Beh alla fine si potrebbe modificare il titolo aggiungendo anche la POP-OFF...
Tanto vanno attaccate bene o male tutte sullo stesso manicotto....

Anche se secondo me per una perfetta misurazione della pressione del turbo il manometro andrebbe messo prima dell'intercooler direttamente sull'uscita della turbina! che dopo...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti