Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Otellofelix » 01/11/2006, 12:03

E' possibile che debba spostare anche parte del coprimontante per uscire. Guarda la guida di tetteu e vedrai cosa c'è dietro il rivestimento.
La trovi qui.
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=6069

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi -RexMat- » 01/11/2006, 20:46

In poche parole se voglio mettere i manometri sul montante o disattivo quell'airbag li o li monto da un'altra parte, giusto????
Opel Astra H GTC 1.9 150 cv Cosmo MY 07 Black Sapphire -Fabbricata ad Antwerp, Belgio
Audio: -Autoradio Alpine IVA-W505R + Interfaccia APF-S100OP + Navi PMD-B200P + KCE-400BT
Modifiche Esterne: -Cerchi in lega 8x18" RS-GT -Gomme Yokohama Advan Sport V103 225/40/R18 -3 vetri posteriori oscurati a media gradazione -2 vetri anteriori a gradazione chiara -Pinze freni Rosse -Molle Eibach ProKit -30 mm -Ammo Koni FSD -Spoiler lunotto VXR -Palpebre anteriori Lumma -Luci Targa a Led Bianco Ice -Led rosso "K.I.T.T Supercar" -Strip led bianco ice sottoporta -Led rossi di cortesia
Modifiche Interne: -Illuminazione blu -Bracciolo Isotta -Pedana poggiapiede e pedaliere Isotta -Illuminazione alette parasole e plafoniera bianco ice -Illuminazione Plafoniera Posteriore bianco ice -Neon a led blu interni ant + post e nel baule + lamiera inox lucida artigianale porta interruttori
Avatar utente
-RexMat-
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 07/01/2006, 13:40
Località: Cuneo

Messaggiodi Otellofelix » 01/11/2006, 23:37

...temo proprio...
Però chiedi conferma ad un carrozziere Opel.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi rafastraforever » 01/11/2006, 23:45

conferma la mia.... montato sul montante.....e chi l'ha montato ha detto che l'air bag non compromette nulla...stessa cosa opel. ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi -RexMat- » 02/11/2006, 13:11

Dalla guida di Tetteu sembra proprio che l'airbag esca da dove voglio montare i manometri io e dove ce l'ha anche rafastraforever, che però dice che non compromette nulla.
Ora, la soluzione è forse quella di disattivare quell'airbag.... ma, si può disattivare solo quello oppure no? Come?

Scusate se sono ripetitivo, ma devo fare assolutamente chiarezza.
Opel Astra H GTC 1.9 150 cv Cosmo MY 07 Black Sapphire -Fabbricata ad Antwerp, Belgio
Audio: -Autoradio Alpine IVA-W505R + Interfaccia APF-S100OP + Navi PMD-B200P + KCE-400BT
Modifiche Esterne: -Cerchi in lega 8x18" RS-GT -Gomme Yokohama Advan Sport V103 225/40/R18 -3 vetri posteriori oscurati a media gradazione -2 vetri anteriori a gradazione chiara -Pinze freni Rosse -Molle Eibach ProKit -30 mm -Ammo Koni FSD -Spoiler lunotto VXR -Palpebre anteriori Lumma -Luci Targa a Led Bianco Ice -Led rosso "K.I.T.T Supercar" -Strip led bianco ice sottoporta -Led rossi di cortesia
Modifiche Interne: -Illuminazione blu -Bracciolo Isotta -Pedana poggiapiede e pedaliere Isotta -Illuminazione alette parasole e plafoniera bianco ice -Illuminazione Plafoniera Posteriore bianco ice -Neon a led blu interni ant + post e nel baule + lamiera inox lucida artigianale porta interruttori
Avatar utente
-RexMat-
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 07/01/2006, 13:40
Località: Cuneo

Messaggiodi Otellofelix » 02/11/2006, 19:01

-RexMat- ha scritto:Dalla guida di Tetteu sembra proprio che l'airbag esca da dove voglio montare i manometri io e dove ce l'ha anche rafastraforever, che però dice che non compromette nulla.
Ora, la soluzione è forse quella di disattivare quell'airbag.... ma, si può disattivare solo quello oppure no? Come?

Scusate se sono ripetitivo, ma devo fare assolutamente chiarezza.
No, fai bene, sono cose importanti perché riguardano la sicurezza.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi Cape » 03/11/2006, 1:51

Scusate, ma non capisco una cosa... Voi disattivereste un importante elemento di sicurezza quale l'airbag per montare i manometri?
E poi, pensate che in caso di incidente due misere viti bastino ad evitare di farvi volare addosso gli strumentini?!?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi -RexMat- » 12/11/2006, 13:29

Scusate una cosa: ma sui motori tubo diesel il manometro del turbo può essere montato solo con il sensore elettronico o va bene lo stesso quello tradizionale con il tubicino?

Non prendetemi per il cu**o, non ne capisco un gran chè.... :oops:
Opel Astra H GTC 1.9 150 cv Cosmo MY 07 Black Sapphire -Fabbricata ad Antwerp, Belgio
Audio: -Autoradio Alpine IVA-W505R + Interfaccia APF-S100OP + Navi PMD-B200P + KCE-400BT
Modifiche Esterne: -Cerchi in lega 8x18" RS-GT -Gomme Yokohama Advan Sport V103 225/40/R18 -3 vetri posteriori oscurati a media gradazione -2 vetri anteriori a gradazione chiara -Pinze freni Rosse -Molle Eibach ProKit -30 mm -Ammo Koni FSD -Spoiler lunotto VXR -Palpebre anteriori Lumma -Luci Targa a Led Bianco Ice -Led rosso "K.I.T.T Supercar" -Strip led bianco ice sottoporta -Led rossi di cortesia
Modifiche Interne: -Illuminazione blu -Bracciolo Isotta -Pedana poggiapiede e pedaliere Isotta -Illuminazione alette parasole e plafoniera bianco ice -Illuminazione Plafoniera Posteriore bianco ice -Neon a led blu interni ant + post e nel baule + lamiera inox lucida artigianale porta interruttori
Avatar utente
-RexMat-
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 07/01/2006, 13:40
Località: Cuneo

Messaggiodi gtch150 » 12/11/2006, 14:32

Ragazzi non scherzate non disattivate gli airbag lato montante. Anch'io da mesi ho montato i manometri li e penso proprio che non diano fastidio al sistema, non lo dico io ma ho chiesto.al massimo se si apre salta tutto ma la funzione la fa in pieno l'airbag. ;)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi sadler » 23/11/2006, 11:31

scusate, ma se esce l'airbag dal montante non rischia di stararvi in faccia gli strumenti?
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi gaspy75 » 23/11/2006, 12:20

gtch150 ha scritto:Ragazzi non scherzate non disattivate gli airbag lato montante. Anch'io da mesi ho montato i manometri li e penso proprio che non diano fastidio al sistema, non lo dico io ma ho chiesto.al massimo se si apre salta tutto ma la funzione la fa in pieno l'airbag. ;)


l'airbag funziona di sicuro ma hai presente a che velocità ti scaglia gli strumenti in faccia?? Anche solo che ti colpisca la vite che li tiene al montante di apre la faccia in due.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi gtch150 » 23/11/2006, 15:39

E' vero in parte. Perchè se si apre l'airbag laterale l'aperture è in orizzontale non in faccia!! quindi non penso che succedere qualcosa al conducente.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi gaspy75 » 23/11/2006, 15:54

gtch150 ha scritto:E' vero in parte. Perchè se si apre l'airbag laterale l'aperture è in orizzontale non in faccia!! quindi non penso che succedere qualcosa al conducente.


in effetti da questa foto l'airbag del montante finisce all'altezza della testa ma purtroppo manca l'inquadratura del montante per vedere le plastiche come sono e dove finiscono.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi gtch150 » 23/11/2006, 16:21

Infatti, il portastrumenti con i relativi strumenti sono molto + in basso e nell'apertura dell'airbag al massimo si muoveranno in modo orizzontale il che non dovrebbe dare problemi. Anch'io ho montato il tutto sul montate e questa cosa è stata studiata oper bene da me e dal mio installatore.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi gianlucagsi » 30/11/2006, 15:35

ciao a tutti anch'io vorrei montare nella mia astra i manometri ho letto che qualcuno lo ha gia fatto,potrei vedere qualche foto o qualche link grazie
Avatar utente
gianlucagsi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/11/2006, 11:49
Località: salerno

Messaggiodi gtch150 » 30/11/2006, 16:15

Ecco fatto!! ti ho inviato altre foto via E-mail ciao.

Comunque se puoi possiamo vederci ad Agropoli.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi gianlucagsi » 01/12/2006, 15:24

grazie della foto gtch150 veramente stavo cercando una soluzione meno vistosa,come ho gia letto su questo forum anch'io avevo pensato di sostituire l'autoradio originale e montare i manometri nello spazio porta oggetti,solo che forse nn c'è abbastanza spazio ce qualcuno che ha provato?o ha altre possibili soluzioni?
Avatar utente
gianlucagsi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/11/2006, 11:49
Località: salerno

Messaggiodi phcaze » 14/12/2006, 17:22

ciao a tutti, potete dirmi dove acquistare un manometro per la pressione del trubo? Non di quelli a incastro però, ma quelli che hanno il loro sostegno da fissare sopra la plancia, tipo il contagiri di fast and furious per intenderci :D
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/12/2006, 17:49

gtch150 ha scritto:Ecco fatto!! ti ho inviato altre foto via E-mail ciao.

Comunque se puoi possiamo vederci ad Agropoli.


potresti mandarmele anche a me delle foto su come lo hai montato? vorrei farlo anche io....

grazie mille
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi scupaper » 08/01/2007, 19:59

ciao a tutti, ma dove va collegato fisicamente il manometro dek turbo? (la parte meccanica)

mi aiutate per favore magari con qualche foto.... :oops:
Avatar utente
scupaper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2007, 19:55
Località: in ogni dove

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti