Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi rafastraforever » 17/01/2006, 10:15

riproviamo.....
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi caino » 17/01/2006, 11:06

domanda niubba...

io strumentazione aggiuntiva gia la ho in casa cosi come i portastrumenti a montante...i miei (nn ricordo la marca) hanno la possibilità di cambiare la lampadina di illuminazione ma nn hanno la sonda...per il montaggio.. mi son sempre arenato alla domanda "la misura della sonda qualè?....azz

io ho temp acqua
temp olio
press olio
(rimanenza della old car)
Avatar utente
caino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2006, 14:52

Messaggiodi rafastraforever » 17/01/2006, 11:09

potrei informarmi..... :D
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

re

Messaggiodi DieseLinside » 31/01/2006, 13:20

ma alla fine da dove si prende il segnale per la temp dell'acqua ?
il bulbo nostro originale non porta segnale ma solo spia, quindi non posso prendere segnale da li, e se provo a sostituirlo con uno di segnale la centralina segna avaria temperatura (non ho provato, me l'ha detto il meccanico), quindi dovrei trovare un bulbo a 2 vie con una per il segnale e una per la spia ma la vedo alquanto difficile....

io voglio che sia il + preciso possibile in quanto non ho la radio originale per entrare nel menu segreto (ho un blaupunkt adesso) e non mi servirebbe a nulla se la temp che segna fosse diversa dal valore reale di molto... helpppp
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi Cape » 31/01/2006, 13:54

Una soluzione alternativa c'è.
Solitamente l'indicatore di temperatura usa un sensore sulla testa del motore per sapere qual'è la temp in quel punto.
Volendo (anche se non è bello) si potrebbe inserire un sensore di temperatura nel tubo che esce dalla testa, il più possibile vicino a questa, e da lì rilevare la temperatura...
Solo che bisognerebbe forare il tubo, inserire il sensore ed evitare perdite...
Se ci si collega al bulbo sul radiatore, la temperatura rilevata è sicuramente più bassa del reale...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Greddyastra » 31/01/2006, 22:55

Io ho fatto la stessa cosa,ho forato il tubo che esce dalla testa,e ci ho montato il bulbo,e poi vi assicuro niente perdite,e lavoro fatto benissimo.
:)
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

Messaggiodi Cape » 01/02/2006, 1:12

Infatti mi sa che è la soluzione migliore...
Da qualche parte hai per caso scritto se le due temp (testmode e strumento) sono simili?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rafastraforever » 01/02/2006, 1:13

a me prsonalmente la temp. del manomentro si alza dopo un po di tempo... e poi e abbastanza precisa..... ma non so dove la possa aver montato.....
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Greddyastra » 01/02/2006, 22:54

Cape ha scritto:Infatti mi sa che è la soluzione migliore...
Da qualche parte hai per caso scritto se le due temp (testmode e strumento) sono simili?



Si anche a me si alza poco dopo,comq a me ci sono 4/5 ° di differenza circa.

comunque il foro l'ho fatto proprio davantii al monoblocco,appena apri il cofano, li ho messo il sensore e una protezione in gomma per possobili urti.
:D
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

re

Messaggiodi DieseLinside » 02/02/2006, 9:23

non ho capito bene...se riesci a fare una foto chiariamo ogni dubbio :P

grazie comunque (p.s. il bulbo che diametro ha ?)
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi MaurizioVR » 02/02/2006, 9:48

In effetti qualche foto sarebbe d'aiuto.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Greddyastra » 02/02/2006, 10:16

Oggi la faccio cosi vedete bene il lavoro.
:)
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

Messaggiodi Greddyastra » 02/02/2006, 23:38

:D


Immagine
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

Messaggiodi sirio80 » 03/04/2006, 18:54

le foto dell'installazione del sensore di temperatura? mi interesserebbe nolto vederle. anche io ho montato uno scarico magnaflov. uscita gemellata, un lavoraccio la creazione del tubo da collegare allo scarico
GTC MY05, 1.4 benza 90cv, cosmo, interni pelle tessuto, cd30 mp3,
pedaliera, battitacco e pedana poggiapiedi in allumimio By Simoni Racing,
cuffia cambio e freno a mano in pelle silver by Simoni Racing,
contorni altoparlati cromati, distanziali autocentranti in lega leggera da 25mm,
filtro BMC CDA EVO 2, terminale Magnaflow uscita gemellata,
tubi motore rivestiti con copritubi rossi,
spoiler posteriore OPC Line By Opel,
altre modifiche in corso d'opera...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sirio80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2006, 13:50
Località: Pesaro

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi gennyx » 04/04/2006, 9:11

tonyr1150r ha scritto:Ciao ragazzi,ho comprato gli strumenti della bottari,linea revolution.
il problema adesso è come collegarli.
qualcuno di voi ha messo il manometro sul 1.9 Multijet? dove vi siete attaccati?
per il sensore di temperatura liquido avete suggerimenti per il punto di applicazione.
grazie.
BYE BYE


Scusate l'OT :offtopic , ma i motori diesel Opel, non sono Multijet masolo Common Rail.
Mentre il 1.3 CDTI, quello si che è Multijet.
Solo per fare chiarezza, scusate ancora l':offtopic
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi Geps GTC » 04/04/2006, 9:25

gennyx ha scritto:
tonyr1150r ha scritto:Ciao ragazzi,ho comprato gli strumenti della bottari,linea revolution.
il problema adesso è come collegarli.
qualcuno di voi ha messo il manometro sul 1.9 Multijet? dove vi siete attaccati?
per il sensore di temperatura liquido avete suggerimenti per il punto di applicazione.
grazie.
BYE BYE


Scusate l'OT :offtopic , ma i motori diesel Opel, non sono Multijet masolo Common Rail.
Mentre il 1.3 CDTI, quello si che è Multijet.
Solo per fare chiarezza, scusate ancora l':offtopic



BELLA QUESTA.

Potresti fare il comico. Ma chi te le dice ste cose?


Se leggi bene il 1.9 e un CDTI

http://www.newstreet.it/testdrive_ida_9 ... ra-SW.html
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Re: Montaggio Manometro turbo e Temperatura Liquido

Messaggiodi Astrato » 04/04/2006, 10:16

Scusate l'OT :offtopic , ma i motori diesel Opel, non sono Multijet masolo Common Rail.
Mentre il 1.3 CDTI, quello si che è Multijet.
Solo per fare chiarezza, scusate ancora l':offtopic


Bella questa! Se fossi qua a Vicenza ti direbbero "bevi manco, bevi bianco!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi turbomax » 05/04/2006, 0:37

:ahsisi :fuck
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi gtch150 » 28/04/2006, 20:33

Salve a tutti, ragazzi oggi ho montato i manometri pressione turbo e temp.acqua, il primo non funziona bene in quanto mi misura la depressione NON la pressione, praticamente la lancetta scende invece di salire. Mi ha detto il mio amico elettrauto che deve verificare bene Martedi, qualcuno può dirmi per favore come vanno collegati i tubicini della pressione del turbo?? grazie.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi gtch150 » 02/05/2006, 14:32

Ragazzi nessuno mi può dire dove va attaccato il tubo della pressione turbo?? il mio installatore non trova nessun foro...... per caso devo bucare vicino alla turbina?? (spero di no). L'ho collegato ma mi va in depressione Help!! grazie. :( :(
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite