luci sotto il cruscotto con tettuccio skylight

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

luci sotto il cruscotto con tettuccio skylight

Messaggiodi WhiteDevil » 04/03/2008, 15:28

ciao a tutti volevo sapere una cosa, avendo ordinato una gtc con tettuccio skylight e non avevndo le luci di cortesia volevo mettere dei neon sotto il cruscottoma mi sorge una domanda... da dove posso prendere la corrente affinchè i neon si accendano all'apertura della macchina??? attendo una risposta grazie!!!!!
Astra GTC Cosmo nera 1.7 Cdti 125cv - Chiave Open/Start - Cerchi 18" - Sedili Riscaldabili - Specchietti richiudibili elettricamente - Skylight - Clima Ecc vano portaoggetti refrigerato - Cd30 - Gid-Sensori Parcheggio- lavafari a pressione
illuminazione by di360 A.M. cruise controll luce bianca vano portaoggetti e bauliera
Avatar utente
WhiteDevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2008, 19:24
Località: Poggio a Caiano (PO)

Re: luci sotto il cruscotto con tettuccio skylight

Messaggiodi viper_26 » 04/03/2008, 15:43

WhiteDevil ha scritto:ciao a tutti volevo sapere una cosa, avendo ordinato una gtc con tettuccio skylight e non avevndo le luci di cortesia volevo mettere dei neon sotto il cruscottoma mi sorge una domanda... da dove posso prendere la corrente affinchè i neon si accendano all'apertura della macchina??? attendo una risposta grazie!!!!!


posso dirti che l'astra con skylight non ha la plafoniera anteriore ma quella centrale si quindi un po di luce c'è l'hai anche se poca per i neon puoi colegarti all'accendisigari con dei ruba corrente oppure vai di batteria metti magari in serie un fusibile e uno switch così li comadi :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi WhiteDevil » 04/03/2008, 15:47

grazie per la risposta veloce ma volevo sapere se facendo in questo modo all'apertura delle portiere si accendono anche i neon più che altro volevo evitare di smontare mezza macchina pe una cosa così!!!!
Astra GTC Cosmo nera 1.7 Cdti 125cv - Chiave Open/Start - Cerchi 18" - Sedili Riscaldabili - Specchietti richiudibili elettricamente - Skylight - Clima Ecc vano portaoggetti refrigerato - Cd30 - Gid-Sensori Parcheggio- lavafari a pressione
illuminazione by di360 A.M. cruise controll luce bianca vano portaoggetti e bauliera
Avatar utente
WhiteDevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2008, 19:24
Località: Poggio a Caiano (PO)

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 15:54

WhiteDevil ha scritto:grazie per la risposta veloce ma volevo sapere se facendo in questo modo all'apertura delle portiere si accendono anche i neon più che altro volevo evitare di smontare mezza macchina pe una cosa così!!!!

Se colleghi i neon alla plafoniera, magari collegando i fili alle lamelle di bloccaggio della lampada della plafoniera stessa, otterrai che i neon si accenderanno ogni qualvolta lo faccia la plafoniera. Ovvio che bisogna arrivare in zona coi fili aggiuntivi... a meno di non intercettare i fili che arrivano alla plafoniera quando sono ancora "bassi". Non è poi detto che arrivare in alto sia un'operazione molto complessa...
Mi chiedevo... se vuoi più luce sarebbe interessante montare i neon (o qualche plafoniera aggiuntiva) in alto, oltre che in basso... Spazio non ce n'è? :roll:
Se hai paura di smontare... ci pensa poi Diego... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi WhiteDevil » 04/03/2008, 16:05

Ciao vittorio fialmente anche io sono dei vostri sono andrea l'amico di diego DI360 ascolta il problema penso sia il fatto che il tettuccio scorre quindi passare i fili non vorrei diventasse un problema anche io avevo pensato ad una plafoniera aggiuntiva solo che non vorrei che mi scadesse la garanzia anche perchè la macchina mi deve ancora arrivare :mrgreen:
Astra GTC Cosmo nera 1.7 Cdti 125cv - Chiave Open/Start - Cerchi 18" - Sedili Riscaldabili - Specchietti richiudibili elettricamente - Skylight - Clima Ecc vano portaoggetti refrigerato - Cd30 - Gid-Sensori Parcheggio- lavafari a pressione
illuminazione by di360 A.M. cruise controll luce bianca vano portaoggetti e bauliera
Avatar utente
WhiteDevil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2008, 19:24
Località: Poggio a Caiano (PO)

Messaggiodi DI360 » 04/03/2008, 17:15

andrea ricordati una cosa: se hai paura della garanzia non farai mai niente di modifiche!!!!!
solo ed esclusivamente i pezzi che vai a toccare perdono la garanzia, quindi se devi attaccare dei neon sui pozzetti e vuoi che si accendano all'apertura delle portiere, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di prendere la corrente dalla plafoniera posteriore..... se perdi la garanzia la perdi su quella plafoniera, ma non penso che quella si guasterà mai!!!!
se qualcun'altro ha qualche idea da dove prendere la corrente per far accendere i neon come le luci di cortesia lo dica.... a me non mi viene da pensare ad altra soluzione!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 20:46

WhiteDevil ha scritto:Ciao vittorio fialmente anche io sono dei vostri sono andrea l'amico di diego DI360

Lo so... :hihihi

WhiteDevil ha scritto:ascolta

No. Al limite "leggo"... :risata

WhiteDevil ha scritto:il problema penso sia il fatto che il tettuccio scorre quindi passare i fili non vorrei diventasse un problema anche io avevo pensato ad una plafoniera aggiuntiva solo che non vorrei che mi scadesse la garanzia anche perchè la macchina mi deve ancora arrivare :mrgreen:

E che diamine... Usa qualche virgola, ogni tanto... leggerti mi fa venire il fiatone... :risata

In ogni caso Diego ha ragione! Se hai paura tu ci pensiamo noi... la prossima volta mi porto dietro la cassetta degli attrezzi... :hihihi
Scherzi a parte... se si fanno le cose fatte bene, problemi non ce ne sono. Ovvio che si debba prestare attenzione, soprattutto nella zona di scorrimento del tetto... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi DI360 » 05/03/2008, 0:08

Vittorio hai mai pensato di fare il professore di lettere???!!! :hihihi
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi eddaje125 » 13/07/2008, 13:14

Io suggerisco dei led ad alta luminosità. Quelli con illuminazione a 170°. ne esistono di vari colori e fanno molta luce. li vendono anche su ebay
Astra GTC 1.9 - 150Cv - Colore Nero - 2007
Avatar utente
eddaje125
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/06/2008, 16:11
Località: Alessandria

Messaggiodi DarioTowers » 27/07/2008, 23:17

plafoniera posteriore forever.
Risultato strepitoso.
Vai tranquillo,ci perdi qualche minuto in più ma vuoi mettere???
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

re

Messaggiodi emandem » 27/08/2008, 23:24

ciao io l'ho fatto pochi giorni fa tutto made by myself..
avevo dei led da montare come posizioni della simoni racing, ma ho desistito perche' non mi piaceva l'effetto sul paraurti(volevo montarli nei fari ma... :cry: ), cosi' li ho montati sotto il cruscotto anteriore.. con led bianchi montati su piastrina in legno fatta in casa e supporti led specifici ho montato i led nella parte posteriore dellìabitacolo sotto i sedili; ho passato i fili in avanti e mi sono agganciato ai contatti della plafoniera interna anteriore(alla posteriore sarebbe stato identico)..
Ed il gioco e' fatto all'apertura delle portiere si accendono e viceversa.. il vantaggio e' che non li tieni sempre accesi.. se poi vuoi la luce interna di cortesia accendi la plafoniera centrale e vai..(potresti al limite attaccare uno switch con il positivo e fare un ponticello sul cavo dei led cosi' da azionarlo quando vuoi..
ciao....
ASTRA GTC 1.9 CDTI 16v 150cv COSMO OPC
OPTIONAL: ECC, stereo cd30mp3 aux-in, IDS+, Cerchi 18", KIT OPC LINE, fari bixenon, retrov. rip.elettric.
Tuning meccanico: Reprom by DMP Motors potenza: 150cv ---> 195,1cv; coppia 349Nm ---> 417Nm
Tuning interno: Volante OPC, Strum. completa Blue/red Mingostyle, pedali alluminium sport style, poggiapiede Simoni racing, ambient lights white leds, luci cortesia pianale white leds by Mingostyle, retrovisore bluetooth con park sensor, riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., AM cruise control
Tuning esterno: Cambio colore carrozz. AUDI Q5,Paraurti OPC ant. e post.,Scarico OPC, Eibach pro kit -30, Fari AudiLEDstyle,luci targa 6Led,anabb.xenon 8000k,abb. e fendi xenon 6000k "E..luce fu..",retrocamera posteriore e park sensor su targa..
WIP: Riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., .
In my dreams: Tuning meccanico up to 220cv con turbina doppio stadio, intercooler magg., impianto frenante maggiorato.
Avatar utente
emandem
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2008, 0:39
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16V EX150CV


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti