Consigliatemi voi.. (radio o strumentazione)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi gabcek » 12/01/2008, 12:46

Fichissimo...
Caruccio si però hai tutto...
Se mi faccio 2 conti: un CID(360)+navi 90(699)+OES(150)= 1.209
+ quello che attaccherò all'interfaccia..
qui invece ho tutto compreso in una sola installazione...
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi Alexx78 » 12/01/2008, 13:27

bello, ma come detto prima un po' caruccio anche per le mie tasche.. ieri ho collegato la radio e funziona, è un po' lenta a leggere i dvd o i cd di mp3 ma nel complesso mi piace assai..
l unica cosa, quando l ho installata mi sono dimenticato di collegare il cavo che illumina i tasti :muro :muro :muro per fortuna che l ho lasciata ancora fuori dalla sua sede così posso rimediare..
ho avuto un po' di problemi a cercare di togliere il posacenere, per lavorare meglio ed alla fine non ci sono riuscito, sapete come si fa?? ho guardato sulla guida di tetteu ma non ci sono riuscito.. non ho capito se devo inserire qualcosa in quella fessura in fondo al vano o se basta tirare con forza, di sicuro non viene su tenendolo come si vede nella foto della guida.. ci ho provato ma ho decistito prima di ritrovarmi con lo sportellino del posacenere in mano..
Ultima modifica di Alexx78 il 12/01/2008, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi Alexx78 » 12/01/2008, 13:34

devid astra sw ha scritto:
Alexx78 ha scritto:mmmm... mi sa che è troppo piccolo


nono! ho visto qualche foto di due manometri posizionati nel portacenere e inclinati vero il guidatore! :ok ;)
stavano anche bene per i miei gusti!! :ok



hai mica qualche foto da rendermi conto di come stanno??
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi devid astra sw » 12/01/2008, 19:35

gabcek ha scritto:Fichissimo...
Caruccio si però hai tutto...
Se mi faccio 2 conti: un CID(360)+navi 90(699)+OES(150)= 1.209
+ quello che attaccherò all'interfaccia..
qui invece ho tutto compreso in una sola installazione...


si infatti!! è caro, ma facendo il paragone che hai fatto tu conviene prendere questo! ;)

Alexx78 ha scritto:hai mica qualche foto da rendermi conto di come stanno??


cacchio non le ho salvate e non mi ricordo neanche in che topic era stata postata la foto!! :2muri
vediamo se qualcuno se l'è salvata o si ricorda il topic! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi thedns » 13/01/2008, 4:12

HunterHeads ha scritto:
Vincent ha scritto:Pochi lo sanno (o forse lo so io da poco :asd) ma esistono anche i carputer a due din in cui è compreso pc e monitor (quasi 7'') un pc completo in due din.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dato che io sono un maniaco di Pc ti consiglio questo :ok

E se non ti interessa avere un pc in macchina, in ogni caso il 2din, perchè è compatto ed può avere molte funzioni (dvd, navi, mp3, usb, etc . . )


un po caruccio... :roll:



beh sicuramente non costa poco, si potrebbe anche spendere meno, e forse con componenti migliori... ovviamente quello è già pronto, però onestamente non mi pare che brilli nè in prestazioni (CPU 1.2 Ghz, 40 Gb HDD veramente pochi se vuoi sfruttare a pieno i vantaggi del carpc, tocca mettere per forza un altro esterno) nè in qualità (componenti con marca sconosciuta a parte MB, CPU e il case, quel DVD rom da pc inserito nel vano dietro al monitor un po' antiestetico se permettete e poi ciliegina sulla torta manco una licenza WinXP !! C'è la versione demo !!).

Per i più smanettoni si potrebbe sicuramente ottenere assai di più e magari spendendo meno - io lo avevo in progetto all'inizio e avevo fatto un po' di ricerche, si andava intorno ai 900 spedizione dogane da USA ecc ecc incluso per un pc che era una bomba (Intel Core2DUO, HDD 250gb, 2 gb ram e monitor lilliput)...

Comunque ce ne sono a migliaia sulla rete, ebay o non, italia o usa... ovvio quello suppongo era solo per rendere l'idea, quindi apro e chiudo parentesi "critica"

Ho abbandonato l'idea causa dubbi su velocità boot di Windows (mi sa che bisogna farsi un gran cxlo per "snellirlo" a dovere oltre al tempo che io non ho) e sull'affidabilità di un pc winxp nel tempo (già smadonno col portatile, se devo stare anche a formattare ogni tot mesi perchè si incastra tutto e robe varie anche con il carpc mi suicido). Forse l'ideale sarebbe su base Linux, ma per me purtroppo è arabo, quindi non comincio nemmeno. Però avendo la pazienza (e le competenze) si può secondo me tirar su un sistema da far rabbrividire qualsiasi unità multimedia con espandibilità e versatilità praticamente illimitata spendendo meno assai (faccio i confronti con unità con navi o solo AV di un certo livello tipo Pioneer Kenwood Alpine ecc che si aggirano quasi sempre sui 1000-1500 euro o anche più). Poi anche lì si potrebbe aprire un discorso che non finisce più su altre unità moooolto più economiche ma di marche sconosciute e quindi "acquisti a scatola chiusa"...

Come al solito mi sono dilungato troppo, scusatemi... e fatemi sapere la vostra !
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 13/01/2008, 10:48

sui sistemi linux mi trovi d'accordissimo, ma purtroppo non ci sono molti programmi compatibili, se no lo avrei installato sul PC casalingo e avrei tolto winzozz. Sono anche d'accordo sul fatto che il colpaccio sarebbe andarlo a prendere in USA (sfruttando magari il cambio favorevole) e avere un prodotto di qualità a prezzi davvero stracciati.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alexx78 » 13/01/2008, 14:22

thedns ha scritto:Poi anche lì si potrebbe aprire un discorso che non finisce più su altre unità moooolto più economiche ma di marche sconosciute e quindi "acquisti a scatola chiusa"...

Come al solito mi sono dilungato troppo, scusatemi... e fatemi sapere la vostra !



che è la scelta su cui ho optato io, ma a discapito della qualità.. :no :no infatti noto adesso che nella riproduzione degli mp3 non si possono sfogliare le cartelle (o almeno non ho ancora scoperto come si farebbe) i file te li fa vedere tutti insieme e quindi se volessi saltare da una cartella all altra non posso, devo o spostarmi manualmente di una in una oppure c è il tasto "goto" che ti fa saltare alla canzone desiderata, ma ti devi sempre ricordare che numero ha sulla lista.. :muro :muro

in più il lettore penso che non sia di qualità eccelsa, perchè ci mette una vita per aprire un disco sia che sia un dvd oppure un cd di mp3 o divx..

il menù delle funzioni della radio comunque è molto bello, semplice ed intuitivo ed anche abbastanza completo e preciso. sono abbastanza soddisfatto dell acquisto (non potevo pretendere di meglio visto quanto l ho pagato.. poco)
in sostanza un buon prodotto si, ma di fascia medio bassa.. dipende da cosa uno ci vuole fare, io sinceramente speravo in qualcosina di più, ma ripeto per quello che l ho pagato il rapporto qualità - prezzo è buono
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi Alexx78 » 14/01/2008, 20:06

Alexx78 ha scritto:
in più il lettore penso che non sia di qualità eccelsa, perchè ci mette una vita per aprire un disco sia che sia un dvd oppure un cd di mp3 o divx..




problema risolto facendo scrivere i cd/dvd a bassa velocità.. mi è venuto in mente che questo problema lo faceva anche la Play 2 e che si poteve risolvere così..

mi sta riguadagnando punti questa radio..
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi Alexx78 » 14/01/2008, 20:09

c è percaso qualcuno che sa come si fa a togliere il blocco posacenere?? ho guardato sulla guida di tetteu, ma come descritto da lui non mi viene su..
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi thedns » 14/01/2008, 20:20

Alexx78 ha scritto:ed infatti è quello che ho fatto alla fine.. però ne ho trovati anche a molto meno di 500 euro come dici tu con 250 ne ho trovato uno bello che spedito a casa dalla Germania.. appena lo monto faccio qualche foto e la posto..
perchè non lo monti?? guarda che non perdi mica la garanzia se cambi radio..


p.s. comunque :voc :voc senza offesa :mrgreen: :mrgreen:



Aspettiamo a gloria le foto !! Anche da acceso e magari pure un videino su youtube dai !!
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alexx78 » 14/01/2008, 20:43

vedrò di fare il possibile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi Alexx78 » 01/02/2008, 18:37

e come promesso ecco qualche foto della nuova radio...

scusate la qualità pessima, ma le ho fatte di sera e con il cell

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi HunterHeads » 01/02/2008, 18:40

Alexx78 ha scritto:e come promesso ecco qualche foto della nuova radio...

scusate la qualità pessima, ma le ho fatte di sera e con il cell


Ottimo, ma sistema i link delle immagini!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 01/02/2008, 22:07

molto bella!! :plause :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi piero » 02/02/2008, 15:44

strumentazione tutta la vita!!!!
Astra gtc 1,3 cdty enjoy black sapphire
cerchi da 18° arcasting d666 black diamond con hankook 225-40-r18
specchietti retrovisori e maniglie cromati
antenna pinna,angel eyes con fari allo xeno abbaglianti e anabbaglianti
bocchette dell'aria cromate,pinze freni blu con adesivo gtc
vetri oscurati posteriori,fendinebbia colore carrozzeria,strisce led audi style,spoiler lester e scarico asso,fari della hella ice gray
centralina dipa sport e filtro a cono bmc...Nella vita bisogna essere un pò tamarri!
piero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/06/2007, 0:41
Località: san donato (Pisa)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astraologo » 02/02/2008, 16:35

il posacenere è inserito a pressione, quindi infila dentro quante più dita possibili e tira finchè viene via.
antonio
Astra 1.7 CDTI ENJOY My 05 ,equipaggiamento audio CD30+ carputer+ parking sensor + display OBDII e retrocamera con visualizzazione sul monitor A.M cruise control
Avatar utente
astraologo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/03/2007, 22:24
Località: LUCERA (FG)

Messaggiodi Alexx78 » 02/02/2008, 18:51

astraologo ha scritto:il posacenere è inserito a pressione, quindi infila dentro quante più dita possibili e tira finchè viene via.



risolto... bastava tenenre socchiuso il coperchio...
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi Alexx78 » 02/02/2008, 18:53

piero ha scritto:strumentazione tutta la vita!!!!



siccome che, su questa macchina non ho intenzione di fare grosse modifiche al motore (cosa che invece ho fatto sulla ia auto precedente) ho optato al confort montando questa radio... poi non è detto che non cambi idea ed inserisca delle stumentazioni nel vano posacenere...

Mai porre limiti alla provvidenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi HunterHeads » 02/02/2008, 18:59

Alexx78 ha scritto:
piero ha scritto:strumentazione tutta la vita!!!!



siccome che, su questa macchina non ho intenzione di fare grosse modifiche al motore (cosa che invece ho fatto sulla ia auto precedente) ho optato al confort montando questa radio... poi non è detto che non cambi idea ed inserisca delle stumentazioni nel vano posacenere...

Mai porre limiti alla provvidenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


beh, con 200 CV non credo sentirai il bisogno di interventi al motore, a meno che non voglia prestazioni estreme!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alexx78 » 02/02/2008, 19:02

appunto.. quando si schiaccia il mitico tastino "SPORT" bisogna stare molto attenti a come si pigia sull accelleratore, quindi non ho visto così indinspensabile la strumentazione...

poi i gusti sono gusti..
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti