Collegamento pulsante neon sottoscocca

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Collegamento pulsante neon sottoscocca

Messaggiodi Neox » 19/01/2006, 11:04

Allora ragazzi avrei un piccolo problema.. sulla mia bimba ho montato il kit di neon blu, effetto semplicemente bellissimo, il problema è che non riesco a trovare come portare il cavo con l'interruttore all'interno della macchina.

Ho provato a guardare se dietro all'autoradio si arriva da qualche parte, ma nulla, non ho trovato fori che mi conducano al vano motore, o comunque all'esterno.

Idem per il lato delal portiera, non sonoriuscito a farlo passare nemmeno dove ci sono i cavi delle casse.

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie
Neox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2005, 13:24
Località: Arconate (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.9 150HP

Messaggiodi Cape » 19/01/2006, 13:25

Entri nel vano motore e cerchi un gommino nero sulla paratia tagliafuoco tra la il circuito dei freni e i tubi del riscaldamento. Da lì arrivi ai pedali.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Neox » 19/01/2006, 13:35

Se fossi una belal ragazza ti darei anche un bacio :P

Allora.. dopo vado a controllare e provo..

comunque dovrebbe essere tipo dove c'è la vaschetta del liquido dei freni??

Certo che alal opel potevano fare le cose un po' più semplici.. comunque intanto questa è un anteprima...



Immagine
Neox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2005, 13:24
Località: Arconate (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.9 150HP

Messaggiodi Neox » 19/01/2006, 20:46

perso un paio d'ore e nulla.. non sono riuscito a trovare il tappo che dici.. ovunque smonto mi ritrovo dietro ad altre paratie e in punti sconosciuti della macchina....


La volta che mi rompo le palle lo metto nella portiera e risolvo alalradice.. altro che in plancia e che diamine..
Neox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2005, 13:24
Località: Arconate (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.9 150HP

Messaggiodi Cape » 20/01/2006, 0:46

E' un pò complicato da trovare, ma c'è, posso assicurare!
Guardaci con la luce, è abbastanza verso il basso, vicino ai tubi del riscaldamento...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Neox » 20/01/2006, 1:24

Domani ricontrollo un po'... da quello che capisco è molto più in basso di dove ho guardato... ma mi conviene alzare la macchina e passare da sotto per caso?...
Neox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2005, 13:24
Località: Arconate (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.9 150HP

Messaggiodi Cape » 20/01/2006, 12:47

No no, assolutamente!
Il fatto è che il buco rimane semi nascosto da tutto il blecco superiore del riscaldamento, tergi etc...
comunque, fisicamente è un tappo in gomma nera...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi jeremj » 20/01/2006, 13:06

Neox ha scritto:Immagine


Complimenti per l'effetto :wink: :wink:
Volevo sapere se anche posteriormente hai messo la luce blu e dove hai applicato i neon???
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Neox » 20/01/2006, 13:20

Oggi sono preso con il lavoro e non posso guardare, domani ricontrollo nelal speranza di aver capito dove guardare.

Per quello che riguarda i neon è il kit della d-gear composto dai quattro neon, due da 120cm e due da 90.
Quindi si coprono i quattro lati.
Per il montaggio è un po' uno sbatto, perchè per i laterali dei fare tre fori per lato nel sottoscocca per poter procedere all'ancoraggio. Mentre davanti e dietro direttamente bloccati sul telaio senza dover fare nessuna modifica, il cavi poi seguono i traccaiti del telaio in modo da non interferire in nessun modo con le ruote.
Neox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2005, 13:24
Località: Arconate (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.9 150HP

Messaggiodi Neox » 21/01/2006, 17:22

e finalmente ci sono riuscito a fare tutto...

Trovato il tappo.. un po' imbriccato e soprattutto durissimo da levare.. ma lavoro fatto.. poi dovrò integrare in plancia.. ma per quello occorre un po' perchè devo trovare l'interruttore come dico io... in modo da metterlo esattamente dove ci sono i controlli luci visto che il pulsante di assetto fari sulla mia non c'è...
In famiglia Astra GTC 1.9 150 HP 2005 - Moonland - Fari BiXenon - Antifurto
Peugeot 207 3p - 1.6 VTi 120Cv
In attesa della nuova GTC :D
Neox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2005, 13:24
Località: Arconate (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.9 150HP

Neon interni

Messaggiodi govema » 02/08/2006, 12:38

Raga mica qualcuno sa consigliarmi dove vedere dei neon interni da mettere sopra la pedaliera dello stesso colore del cruscotto? Grazie
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi 46racer46 » 08/08/2006, 16:47

Ciao ragazzi. devo montare anch'io i neon sottoscocca, però l'interruttore (tipo aeronautico con protezione) volevo metterlo "All'ingiù" ulla plastica di fianco alle luci di cortesia. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per far passare i fili e arrivare fino al centro del tettuccio? Grazie a tutti, e un lampeggio.
46racer46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/07/2006, 17:40

nuuuu

Messaggiodi stardobas » 31/12/2007, 17:04

sto cercando anche io disperatamente risposta a questa domanda....ma per come è montata...credo che da qualche parte dell'astra ci siano degli ipercubi per cuo passano i fili,viaggiano in una dimensione parallela per chilometri...poi rispuntano dentro le luci di cortesia tramite un connettore non ancora ben definito :D
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi GreyOwl » 31/12/2007, 17:26

46racer46 ha scritto:Ciao ragazzi. devo montare anch'io i neon sottoscocca, però l'interruttore (tipo aeronautico con protezione) volevo metterlo "All'ingiù" ulla plastica di fianco alle luci di cortesia. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per far passare i fili e arrivare fino al centro del tettuccio? Grazie a tutti, e un lampeggio.


sposti la guarnizione della portiera, togli il coprimontante, passi sotto i padiglione e sbuchi dalla plafoniera.
io l'ho fatto all'inverso x far passare i cavi col temporizzatore x le luci ai piedi. non è immediatissimo ma con un po' di pazienza si riesce
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 02/01/2008, 11:52

è possibile avere una foto di dove si trova piu o meno questo gommino??
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi Nyquist » 02/01/2008, 13:33

Non vedo la foto dei neon sotto!! :( :(

Anche io volevo fare una roba simile e fare una specie di postazione sopra vicino la plafoniera luci, ma devo studiare bene le guide di tetteu!! Di recente le ho chieste. In pratica ci sarebbe da smontare il montante laterale e la plafoniera.

Per il gommino del motore l'ho addirittura trovato io che sono abbastanza nuovo! :P Sembra tipo tappo! Appena riesco faccio una foto... sempre se riesco a incastrarci dentro la fotocamera!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi BLACK8710 » 26/12/2008, 13:46

che tipo di neon avete messo? mi potreste indicare tutte le info riguardanti i vostri neon sottoscocca ( luminosità,marca,posizionamento undercar,decreto legislativo in ambito neon undercar,ecc....)?
MERIVA COSMO 1.4 90cv GPL LANDI BLACK shappire MY'08 ESPlus TCPlus -DUNLOP SP SPORT 3000 205/50 R16 87V-ACC-ECC-CD30MP3 con TID e ingresso aux
AM: w5w led bianchi 6500k+luci anabbaglianti BLU-XENO 4500°K + abbaglianti BLU-XENO 4150°K,Battitacco OPC ,baffo posteriore meriva OPC
IN FUTURO:

RIPARARLA DOPO L' INCIDENTE!!!!!!!!!

POI:
1.ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Striscia ha led sotto i fari,Fari AFL,Impianto XENO;
2.TUNING ESTERNO:
Colorazione NERO OPACA,Scarico OPC,Paraurti davanti OPC ,Griglie OPC,Scritta OPC motore,Alettone ancora da scegliere,Colorare le pinze(rosse,oro ancora non so!);
3.TUNING INTERNO:
Autoradio dvd con schermo motorizzato: gps dvd dvx mp3 aux...ecc ,FEET LIGHT anteriore e posteriore BLU con spegnimento soft, luci d'ingombro portiere e luci di ingombro su portellone bagagliaio !
Valutazione di tutte le idee=modifiche che estrapolerò dal forum!
Avatar utente
BLACK8710
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/09/2008, 15:06
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Signum
Altra Opel: MERIVA

Messaggiodi ColinMcDan » 26/12/2008, 14:28

BLACK8710 ha scritto:che tipo di neon avete messo? mi potreste indicare tutte le info riguardanti i vostri neon sottoscocca ( luminosità,marca,posizionamento undercar,decreto legislativo in ambito neon undercar,ecc....)?


Per quanto riguarrda il decreto legislativo, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi alcune circolari ministeriali. In particolare, nel file kit_estetici.pdf potrai leggere che

"... Luce blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall’art.151 CdS. Sono
sanzionabili ai sensi dell’art.72 Cds , anche se non vengono usate."
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi BLACK8710 » 27/12/2008, 1:43

grazie per l'info! però mi sorge un dubbio! da quello che ho capito è sanzionabile se le uso o c'è li ho montate ma si riferisce sempre a una modificazione del colore alla fanaleria di ottica principale non parla di neon sottoscocca?
MERIVA COSMO 1.4 90cv GPL LANDI BLACK shappire MY'08 ESPlus TCPlus -DUNLOP SP SPORT 3000 205/50 R16 87V-ACC-ECC-CD30MP3 con TID e ingresso aux
AM: w5w led bianchi 6500k+luci anabbaglianti BLU-XENO 4500°K + abbaglianti BLU-XENO 4150°K,Battitacco OPC ,baffo posteriore meriva OPC
IN FUTURO:

RIPARARLA DOPO L' INCIDENTE!!!!!!!!!

POI:
1.ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Striscia ha led sotto i fari,Fari AFL,Impianto XENO;
2.TUNING ESTERNO:
Colorazione NERO OPACA,Scarico OPC,Paraurti davanti OPC ,Griglie OPC,Scritta OPC motore,Alettone ancora da scegliere,Colorare le pinze(rosse,oro ancora non so!);
3.TUNING INTERNO:
Autoradio dvd con schermo motorizzato: gps dvd dvx mp3 aux...ecc ,FEET LIGHT anteriore e posteriore BLU con spegnimento soft, luci d'ingombro portiere e luci di ingombro su portellone bagagliaio !
Valutazione di tutte le idee=modifiche che estrapolerò dal forum!
Avatar utente
BLACK8710
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/09/2008, 15:06
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Signum
Altra Opel: MERIVA

Messaggiodi gtc16 » 27/12/2008, 12:02

Per quello che so qualsiasi luce aggiunta a quelle originali non sono in regola.
Ovviamente è vietato cambiare il colore all'illuminazione rispetto a come il fanale è nato. Per interderci le frecce sono arancio e non possono diventare blu. :mrgreen:
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti