Avviamento a pulsante montato!

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi Impreza81 » 16/05/2013, 12:38

tetteu ha scritto:
Impreza81 ha scritto:nessuno??

Pagina 1 di questo Topic , 1° messaggio scritto da Cyfer :
Cyfer ha scritto:Come vedete dalle foto, la chiave di accensione resta invariata, solo che ora, arrivato all'ultimo scatto, posso accendere in modo tradizionale o col pulsante.


li leggiamo i Topic oppure no ???? :mmmm

caxx ma siete tutti cosi simpatici ragazzi??
io sto chiedendo un aiuto concreto,ho letto il topik e le varie peripezie ma non c'è ne una foto sui collegamenti da fare ne una spiegazione DEGNA su dove prendere il segnale per l'accensione.
Se è cosi difficolto aiutarmi basta dirlo :grazie :grazie :grazie
Astra gtc 1.9 110 kw
Impreza81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/11/2012, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.9 150 Cv
Umore: Hardstyle

Re: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi CosmicBoy » 16/05/2013, 12:59

Non me ne volere ma qui non si tratta di essere simpatici o meno...

Si tratta che non ti spieghi bene:

Impreza81 ha scritto:Perdonami mentalmente ero rimasto al mio topik...


Prima scrivi:

Impreza81 ha scritto:...mi sono letto le 11 pagine del post non capendo nulla,chiedo se è' possibile avere un aiuto.....


Un aiuto per cosa?!?!?!?!?!? :mmmm

Secondo tentativo:

Impreza81 ha scritto:...Cerco aiuto nel capire come e se è' possibile montare un pulsante di avviamento su astra gtc ma tendendo comunque il contatto chiave.


Tetteu ha perfettamente risposto a questa domanda.

Infine si riesce a capire che vuoi una guida:

Impreza81 ha scritto:...io sto chiedendo un aiuto concreto,ho letto il topik e le varie peripezie ma non c'è ne una foto sui collegamenti da fare ne una spiegazione DEGNA su dove prendere il segnale per l'accensione.


Qui la gente non sta ai comodi tuoi, se vuoi informazioni/suggerimenti bisogna essere il più chiari possibili in modo tale che chi è in grado di aiutarti non deve stare a perdere tempo cercando di decifrare le eventuali richieste (stesso motivo per cui chiediamo di mettere l'auto in firma).

Detto questo, basta polemiche e vediamo se qualcuno sa aiutarti.

:ciaoz
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi tetteu » 16/05/2013, 15:45

a pagina 5 c'è una sorta di miniguida , con i pin del pulsante , i collegamenti , ed il relè di accensione :mah
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi Impreza81 » 16/05/2013, 16:57

tetteu ha scritto:a pagina 5 c'è una sorta di miniguida , con i pin del pulsante , i collegamenti , ed il relè di accensione :mah


si ho letto ma ne ipost degli utenti si parla di errore nel eccitare manualmente il relè di accensione.... :piange
La mia richiesta di aiuto è la seguente : ho acquistato un pulsante d'avviamento AM con la sua centralina " un banalissimo Relè" e devo collegare i 2 fili del mio pulsante am per fare in modo di accendere la mia gtc 1.9 150 cv del 2006 tramite il pulsante.
Ho gia smontato le plastiche del volante per vedere di trovare il classico pin sul blocchetto ma purtroppo ho trovato solo un pin grosso dietro al devio luci con un po di cavi :( e senza uno schema elettrico la vedo dura.
Ricapitolando : come lo attacco il pulsante senza avere errori o problemi? :piange :piange
Astra gtc 1.9 110 kw
Impreza81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/11/2012, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.9 150 Cv
Umore: Hardstyle

Re: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi tetteu » 16/05/2013, 20:00

Impreza81 ha scritto:
tetteu ha scritto:a pagina 5 c'è una sorta di miniguida , con i pin del pulsante , i collegamenti , ed il relè di accensione :mah


si ho letto ma ne ipost degli utenti si parla di errore nel eccitare manualmente il relè di accensione.... :piange
La mia richiesta di aiuto è la seguente : ho acquistato un pulsante d'avviamento AM con la sua centralina " un banalissimo Relè" e devo collegare i 2 fili del mio pulsante am per fare in modo di accendere la mia gtc 1.9 150 cv del 2006 tramite il pulsante.
Ho gia smontato le plastiche del volante per vedere di trovare il classico pin sul blocchetto ma purtroppo ho trovato solo un pin grosso dietro al devio luci con un po di cavi :( e senza uno schema elettrico la vedo dura.
Ricapitolando : come lo attacco il pulsante senza avere errori o problemi? :piange :piange

per avviare il motore tramite "qualsiasi" pulsante è sufficiente portare un negativo al pin 85 del relè di avviamento
mettere un secondo relè in parallelo a quello di avviamento serve a poco e niente , basterebbe disaccoppiare il negativo che va all'ECM .......
tanto la spia gialla si accenderà ugualmente , in quanto la stessa ECM lo vedrebbe come un errore .......
in alternativa si potrebbe smontare la CIM ed agire sui 2 contatti della posizione avviamento ( vedi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ) ........ in questo modo motore avviato e zero errori
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi Impreza81 » 17/05/2013, 8:26

Ottimo!! Quindi a questo punto mi conviene prendere in2 segnali dalla CIM.....
Il mio pulsante Am ha 4 fili : un più e un meno x l illuminazione e quello non è' un problema
Poi ho 2 fili che sono il segnale di chiusura del pulsante in teoria vista la tua foto
Mi basta saldare 2 fili al pin 1 e 4 giusto in modo che,girando la chiave in 2 premi il pulsante ...giusto?
Ultima cosa...non ho grossi problemi nel smontare,chiedo solo...è' complicato arrivare ai pin mostrati da te?


EDIT:
Come non detto....ho letto sui la rete che aprendo il CIM e successivamente rimontando bisogna eseguire una taratura con il tech2 per far riconoscere la posizione dello sterzo sulla pista.....
Agire sul relè direttamente non mi fa stare tranquillo...se avviando l auto con la chiave si disattivano i servizi in automatico ci sarà un motivo no ? Se accendo con il relè questo funzione di disattivazione non c e ' :(
Domanda stupida.....ma dietro al CIM c e' un pin di collegamento,mi chiedo :
I fili che hai all interno della pista delle foto che hai postato,non si trovano nel pin?
Ultima modifica di luctun il 17/05/2013, 8:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi
Astra gtc 1.9 110 kw
Impreza81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/11/2012, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.9 150 Cv
Umore: Hardstyle

Re: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi Impreza81 » 18/05/2013, 7:14

Sempre in attesa ;)
Astra gtc 1.9 110 kw
Impreza81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/11/2012, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.9 150 Cv
Umore: Hardstyle

Re: R: Avviamento a pulsante montato!

Messaggiodi tetteu » 18/05/2013, 12:08

Impreza81 ha scritto:Sempre in attesa ;)

E la risposta è sempre quella : hai letto il topic ?
hai letto che il blocchetto è incastrato con la cim tramite il connettore a 6 pin ( quelli della foto ) e quindi , di conseguenza non sono connessi al connettore principale ?
Se non vuoi smontare la cim l'unica strada è quella del relè , con tutte le sue problematiche . .

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti