Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi ribis » 18/01/2006, 15:43

al fine di tutti questi lavori si è capito che esce fuori un lavoro stuoendo... ma poi scricchiolii??
comunque se qualcuno ha suggerimenti sul display centrale blu si faccia avanti!!
grazie tetteu!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi ribis » 18/01/2006, 15:46

azz mi sa che bisogna togliere tutto il cruscotto!!!e cioe la parte di plastica che va da sx a dx dell'abitacolo!! o sbaglio!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi tetteu » 18/01/2006, 16:00

Allora , per capirci meglio ,

Nella foto allegata :
i cerchi rossi indicano le 2 viti per smontare il rivestimento
i rettangoli rossi sono il punto dove il rivestimento è incastrato
i cerchi verdi indicano dove sono le 2 viti che bloccano la cornice del monitor

Bye
Allegati
Plancia.jpg
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi jeremj » 18/01/2006, 16:29

tetteu ha scritto: come togliere la radio ( se avete le chiavi originali è meglio )


Scusa un attimo TETTEU ma le chiavi le hai comprate???
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Yuri » 18/01/2006, 20:09

Cavolo che lavoro...ragazzi leggendo in questo link http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=1068
il tipo dice che gli si è staccato quello poi..poi quel'altro...insomma nn ho capito bene ma so solo che alla fine ci ha rimesso un 549 oiri per smontare la plancia dove c'è il contakilometri..il contatore giri ecc..Siccome volevo farlo io il lavorino per i leds blu mi potete dire dove devo stare attento quando vado a toccare questa zona??Da quel che ho capito è la zona più difficile dove operare xò nn ho capito
1)dove ha sbagliato il tipo
2)se i led vanno bene della stessa misura e se sì qualè la misura e dove reperirli
3)quanti leds servono
4)il costo dell'operazione fai da te oppure se la sapete quella di un possibile intervento di un elettrauto

Scusate per il lungo testo e le mille domande...ma ho bisogno di essere informato nei dettagli...E' un'operazione delicata e senza informazioni e avvertenze neccessarie nn riesco a partire...Grazie a tutti
Yuri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2006, 1:25

Messaggiodi MaurizioVR » 18/01/2006, 23:53

I miei complimenti a Tetteu; ma come fai ad essere così informato?
Hai per caso nell'armadio un tecnico Opel? (forse l'unico tecnico che conosce le nostre macchine, tra l'altro...).
Personalmente TUTTE le macchina che ho avuto le ho "sbudellate" per bene, vuoi per mega impianti stereo, che per modifiche varie, ma l'Astra credo che la manterrò illibata.
Ancora bravo e bel lavoro!!!
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi tetteu » 19/01/2006, 8:08

jeremj ha scritto:
Scusa un attimo TETTEU ma le chiavi le hai comprate???


Le vendono , se tratti bene te le regalano , presso il Concessionario .
altrimenti online le trovi in vendita sui siti "car audio "

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 19/01/2006, 8:18

Yuri ha scritto:Cavolo che lavoro...ragazzi leggendo in questo link http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=1068
il tipo dice che gli si è staccato quello poi..poi quel'altro...insomma nn ho capito bene ma so solo che alla fine ci ha rimesso un 549 oiri per smontare la plancia dove c'è il contakilometri..il contatore giri ecc..Siccome volevo farlo io il lavorino per i leds blu mi potete dire dove devo stare attento quando vado a toccare questa zona??Da quel che ho capito è la zona più difficile dove operare xò nn ho capito
1)dove ha sbagliato il tipo
2)se i led vanno bene della stessa misura e se sì qualè la misura e dove reperirli
3)quanti leds servono
4)il costo dell'operazione fai da te oppure se la sapete quella di un possibile intervento di un elettrauto

Scusate per il lungo testo e le mille domande...ma ho bisogno di essere informato nei dettagli...E' un'operazione delicata e senza informazioni e avvertenze neccessarie nn riesco a partire...Grazie a tutti


Il TIPO in questione sono IO

1) ho sbagliato la procedura per aprire il quadro strumenti , ma in questo topic c'è scritto come farlo senza errori
2) Di led smd ho utilizzato 3 misure e dato gli spazi dove sono inseriti , bisogna cercare di metterli uguali agli originali
3) nel topic "la mia strumentazione" c'è scritto DOVE comprarli e QUANTI ne occorrono
4) Il costo , nel mio caso , è stato di 96 Euro , ed ho provveduto io stesso a saldarli

Bye
Ultima modifica di tetteu il 24/01/2006, 8:23, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Yuri » 19/01/2006, 15:44

Cavolo scusa nn ti offendere...ma nn ci avevo proprio fatto caso perchè dicevo che era un'altro che aveva fatto la strumentazione blu..comunque grazie di tutto gentilissimo veramente
Yuri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2006, 1:25

portiere posteriori

Messaggiodi bart1 » 21/01/2006, 9:31

Salve ragazzi, io sono un nuovo arrivato, volevo sapere se avreste la procedura di smontaggio dei pannelli posteriori delle portiere (astra h 5p) perchè ho una maledetta vibrazione e non riesco a smontarlo.
grazie mille in anticipo!!!

ps. sto lavorando sui dati del menù segreto!!!! la guida redatta non è completamente corretta.
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi gsxr2001 » 27/01/2006, 17:34

Oggi ho smontato il tachigrafo... a vederla "sventrata" mi veniva da piangere!!! :cry:

comunque aggiungo 1 altra piccola cosa così rendiamo l'ottima guida di tetteu ancora più completa.
Dopo aver tolto tutte le viti (tutte le viti!!!.... 2 sono! :mrgreen: ) del tachigrafo e tirato leggermente in giù per sfilarlo, dietro c'è 1 connettore. Per toglierlo basta tirare completamente il "quadrato" rosso ed il connettore viene via da solo! (purtroppo non dovendo fare la guida, non ero munito di macchinetta.... e poi avevo il battito iperaccelerato... :mrgreen: figuriamoci se pensavo alle foto! Magari tetteu se ce l'hai tu, la metti :wink: )

comunque sconsiglio l'operazione di sostituzione dei led ai deboli di cuore e donne in gravidanza! :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Gatuning » 28/01/2006, 13:13

ragazzi io sono intenzionato a comprarli, ma di acquisti on-line non me ne intendo... cerco spiegazioni grazie!? ho provato a guardare sul sito ma ci sono una marea di led e non vorrei fregarmi
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi gsxr2001 » 28/01/2006, 18:18

Ragazzi è 1 lavoraccio ma ne vale la pena... è 1 spettacolo!!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi gsxr2001 » 28/01/2006, 18:24

Però nello schema c'è un errore: il led della riserva non è quello evidenziato in verde, ma quello che ho rievidenziato e indicato con la freccia!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi ribis » 30/01/2006, 1:46

ciao gsx un bel lavoro ed un bello spettacolo.... hai avuto problemi? quanto tempo hai impiegato? si sentono scricchiolii??
siccome non sono molto capace e sopratutto non c'e' la farei mai da solo... nn è che visto che sei pugliese come me potrei venire da te e mi aiuteresti??sono disperato!!!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi tetteu » 30/01/2006, 8:48

gsxr2001 ha scritto:Però nello schema c'è un errore: il led della riserva non è quello evidenziato in verde, ma quello che ho rievidenziato e indicato con la freccia!


Quello indicato da me illumina la spia della benzina , quello indicato da te si illumina quando sei in riserva .
Tu quello indicato da me non lo hai cambiato , infatti hai la spia arancione..........
Comunque COMPLIMENTONI , Bravo !!!

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gsxr2001 » 30/01/2006, 11:16

tetteu ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Però nello schema c'è un errore: il led della riserva non è quello evidenziato in verde, ma quello che ho rievidenziato e indicato con la freccia!


Quello indicato da me illumina la spia della benzina , quello indicato da te si illumina quando sei in riserva .
Tu quello indicato da me non lo hai cambiato , infatti hai la spia arancione..........
Comunque COMPLIMENTONI , Bravo !!!

Bye


Tetteu la spia arancione l'ho lasciata di proposito, perchè avevo paura che facesse uno strano effetto ser illuminata di blu, con il rosso poi quando entrava la riserva!
Il problema è che dove sta segnato nel tuo schema il led dell'illuminazione della riserva non corrisponde niente, o meglio corrisponde un piolino bianco di supporto, nessun led!!!
comunque ancora grazie, la guida è stata a dir poco utilissima!!!!!!! :grazie
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi gsxr2001 » 30/01/2006, 11:23

ribis ha scritto:ciao gsx un bel lavoro ed un bello spettacolo.... hai avuto problemi? quanto tempo hai impiegato? si sentono scricchiolii??
siccome non sono molto capace e sopratutto non c'e' la farei mai da solo... nn è che visto che sei pugliese come me potrei venire da te e mi aiuteresti??sono disperato!!!


ribis ti ho risposto con un PM!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 30/01/2006, 11:38

Ho ingrandito la zona led ,
anche se fai blu la spia serbatoio , l'accensione della spia riserva è molto evidente .
Questo perchè la spia riserva è proprio sotto il simbolo del distributore , mentre quella del serbatoio è decentrata , quindi all'accensione di entrambe prevale quella della riserva , con una forte tonalità .

non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo quadro strumenti , per avere il display blu come il tuo .

Bye
Allegati
particolare.jpg
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gsxr2001 » 30/01/2006, 18:59

Ora lo schema è giusto, nell'altro schema era indicato il piolino più in alto!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti