Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi tetteu » 02/01/2006, 14:56

Questa , spero di pubblicarla nella sezione giusta,
vuole essere una sorta di guida sul come smontare i vari accessori delle nostre Astra
Non pretende di essere un " protocollo " da seguire alla lettera , ma un suggerimento a chi si volesse cimentare in un'impresa della quale ha paura o non sa da dove iniziare .
ovviamente tutto quello che fate è vostra responsabilità , quindi non infierite sul sottoscritto , che è tanto buono .
Partecipate tutti per arricchirla

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tonyr1150r » 02/01/2006, 19:28

Grande Tetteu...ottimo lavoro...utile ed interessante.
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi andestieri » 02/01/2006, 20:13

Non ho parole, penso che sia strabiliante..........
Ti faremo un monumento :champ
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi vincenzogtc » 02/01/2006, 22:47

Grande!!!!!!
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi steve80 » 03/01/2006, 10:11

ma la console centrale dove ce il freno a mano come si smonta??... il pomello del cambio e freno a mano ??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Opel Astra GTC 2.0 Turbo 170Cv - Colore: Bianco - Optional: Nesuno Modifiche fatte: Para anteriore, minigonne, kit Astra Gto - sottopara posteriore e terminale Cadamuro - CarPC - vari neon Rossi - Xbox - spoiler Astra OPC

Modifiche previste: Cerchi da 18" cromati - - monitor poggiatesta - impianto audio con baule rifatto - palpebre artigianali - Neon undercar artigianali
steve80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2005, 8:14
Località: Bolzano

Messaggiodi akiramax » 04/01/2006, 14:59

mazza che lavoro.... che dite ufficializziamo il tutto??
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi redtwister » 04/01/2006, 17:04

meglio che mi rimetta le mani in tasca... :wink:

grande veramente!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi mere » 04/01/2006, 17:05

C'è l'eco oggi.. :wink:
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi redtwister » 04/01/2006, 17:09

mere ha scritto:C'è l'eco oggi.. :wink:



ha ha ha ha ha
ecco un'altro bel quesito per gli admin :mrgreen:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Railroad » 05/01/2006, 19:10

redtwister ha scritto:
mere ha scritto:C'è l'eco oggi.. :wink:



ha ha ha ha ha
ecco un'altro bel quesito per gli admin :mrgreen:


Grande tetteu... che lavoraccio!!!! :stica

ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi PavelGTC » 05/01/2006, 20:42

Tetteu for president! :giudice
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi mere » 06/01/2006, 3:14

redtwister ha scritto:
mere ha scritto:C'è l'eco oggi.. :wink:



ha ha ha ha ha
ecco un'altro bel quesito per gli admin :mrgreen:


:D
nn ho resistito...!!
Cmqe guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],in fondo c'è un'altro doppione di gnappo se nn mi sbaglio! :mmmm
Mi sa che veramente gli Admin devono controllare! :mrgreen:
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi socket » 06/01/2006, 17:28

GRANDE!! veramente fantastico, una manna per gli aspiranti smanettoni della macchina....che dite incomincerò a smontare LED per LED per saldare le lucine BLU?!?!? Con queste instruzioni penso si possa incominciare!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi bigfoot71 » 09/01/2006, 12:37

akiramax ha scritto:mazza che lavoro.... che dite ufficializziamo il tutto??


Cari amici,

chiedo ufficialmente di salvare il tutto (e più se avete lo smontaggio dei pannelli porte) in formato word o pdf per una migliore consultazione!!!

Bravissimo e ottime spiegazioni

Fabio
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi ivan1981 » 09/01/2006, 14:36

bigfoot71 ha scritto:
akiramax ha scritto:mazza che lavoro.... che dite ufficializziamo il tutto??


Cari amici,

chiedo ufficialmente di salvare il tutto (e più se avete lo smontaggio dei pannelli porte) in formato word o pdf per una migliore consultazione!!!

Bravissimo e ottime spiegazioni

Fabio

Realizzeremo un documento che contenga tutte le immagini fornite da tetteu con relative descrizioni, commenti e spiegazioni.
Complimenti a tetteu per il lavorone, devo dire che hai parecchia pazienza. :appl
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi ivan1981 » 09/01/2006, 14:42

mere ha scritto:
redtwister ha scritto:
mere ha scritto:C'è l'eco oggi.. :wink:



ha ha ha ha ha
ecco un'altro bel quesito per gli admin :mrgreen:


:D
nn ho resistito...!!
Cmqe guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],in fondo c'è un'altro doppione di gnappo se nn mi sbaglio! :mmmm
Mi sa che veramente gli Admin devono controllare! :mrgreen:

:inot
Nella discussione da te linkata già qualche giorno fa avevo provveduto a eliminare il messaggio doppio... se comunque vedete altri fenomeni del genere segnalatemeli con un PM (messaggio privato) e provvederò ad eliminarli io stesso.
:finot
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi MrFearless » 09/01/2006, 18:59

Mamma mia....smontare il gruppo del contachilomentri....mi sembra un'impresa...almeno per me.....devo prima andarmi a far rettificare la tremarella......! Non ho capito però 5 cose:

1) per tachigrafo cosa intendi?
2) per tagligrafo cosa intendi?
3) Quando estrai il gruppo contachilomentri....dietro va scollegato qualche cavo?
4) La rottura della tua piattina a che punto della destrizione è?
5) QUando si rimonta il blocca...la "gelatina rimossa" si riattacca o va tolta definitivamente?


Graazie mille veramente.....altro che eco qui.....! :grazie :grazie :grazie
MrFearless
 

Messaggiodi tetteu » 10/01/2006, 8:48

MrFearless ha scritto:Mamma mia....smontare il gruppo del contachilomentri....mi sembra un'impresa...almeno per me.....devo prima andarmi a far rettificare la tremarella......! Non ho capito però 5 cose:

1) per tachigrafo cosa intendi?
2) per tagligrafo cosa intendi?
3) Quando estrai il gruppo contachilomentri....dietro va scollegato qualche cavo?
4) La rottura della tua piattina a che punto della destrizione è?
5) QUando si rimonta il blocca...la "gelatina rimossa" si riattacca o va tolta definitivamente?


Graazie mille veramente.....altro che eco qui.....! :grazie :grazie :grazie



Quindi :
1) per tachigrafo intendo l'insieme degli strumenti ad ago ( Km , giri , serbatoio )
2) è senz'altro un errore di scrittura
3) dietro al tachigrafo c'è un connettore , per estrarlo bisogna tirare la linguetta rossa verso l'esterno
4) allego una foto ( non mia ) più dettagliata
5) la "gelatina" come io la ho chiamata , non è altro che una pellicola dove ci sono serigrafate tutte le spie , quindi va rimontata come in origine .
Bye
Allegati
Tachigrafo piastra_1.jpg
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gsxr2001 » 14/01/2006, 12:00

Tetteu ma se i cerchietti in blu sono i led dei "numeri", come si illumina di rosso la zona fuorigiri? Non vorrei diventasse tutto blu!!! :roll:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 16/01/2006, 8:02

la "gelatina" applicata sopra i led è serigrafata e colorata :
Nella zona dei numeri è bianca ( quindi diventa di colore blu quando i led sono accesi ) la zona del fuorigiri è rossa, e tale rimane anche con i led accesi . Vedi comunque le foto del quadro strumenti acceso che ho pubblicato .
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti