Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi socket » 31/01/2006, 14:46

Ciao ragazzi, vi chiedo un informazione per me al quanto vitale...Intanto la guida è SUPER, ma quello che non capisco io è che saldatore bisogna usare. Premettendo che io non ho mai saldato/dissaldato nulla, ma per quello non ci sono problemi in quanto sono disposto a fare pratica sulle mie schede pci del computer...Quindi mi ritrovo a non saper che saldatore utilizzare, che materiale utilizzare per saldare e se potete fornirmi una mini guida o dei consigli su come iniziare a saldare.
Grazie veramente mille e spero in un vostro aiuto per incominciare...
(p.s. in una giungla di led su ebay sapreste dirmi con precisione quelli che servono a noi....?grazie)
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Cl@udio » 31/01/2006, 15:10

socketone ha scritto:Premettendo che io non ho mai saldato/dissaldato nulla, ma per quello non ci sono problemi in quanto sono disposto a fare pratica sulle mie schede pci del computer...


Mi sento di sconsigliarti dall'iniziare a saldare dai componenti SMD (soprattutto quelli sulla tua macchina!), se non l'hai mai fatto rischi davvero di fare danni... non basta fare un po' di pratica, è necessaria parecchia esperienza, te lo dico appunto per.... esperienza!

Comunque, è solo un mio consiglio, fanne ovviamente ciò che vuoi, ciao!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi bart1 » 01/02/2006, 11:37

:voc ragazzi ma possibile che nessuno di voi ha ancora smontato, o sa come smontare, un pannello della portiera posteriore??? :shock:
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi Gatuning » 01/02/2006, 14:04

scusa l'ignoranza, ma cosa lo smontiamo a fare un pannello posteriore? :shock:
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi MaurizioVR » 01/02/2006, 14:14

Scusate anche la mia di ignoranza, ma parlando col mio capo officina, avevo ipotizzato il fatto che mi cambiassi i led, il quale mi ha subito bloccato dicendo che se poi conpariva un qualsiasi problema elettronico la garanzia non rispondeva.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi bart1 » 01/02/2006, 18:34

Gatuning ha scritto:scusa l'ignoranza, ma cosa lo smontiamo a fare un pannello posteriore? :shock:


innanzi tutto perchè mi interessava cambiare le casse dell'autoradio e seconda cosa...ho un problema allo stesso che vorrei risolvere....ho una stupenda vibrazione che fa.....Giuliaaaaaaaaa!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi Ospite » 02/02/2006, 22:56

:D CIAO A TUTTI , MI CHIAMO MIRKO E IERI HO ORDINATO LA MI ASTRA GTC 1.9 CDTI 150 SPORT CON (COSMO PACK CD30+MP3 E CERCHIO DA 18" ..)COMPLETA DI KIT ESTEERNO IRMSCHER (SOTT PARAURTI ANT, MINICONNE,SPOILER TETTO, GRIGLIA, E MOLLE)
è PIU O MENO DA QUANDO HO VISTO LA MACCHINA A GINEVRA CHE HO DECISO DI AQUISTARLA MI PIACE DAVVERO UN SACCO, L UNICA PECCA è PROPIO L ILLUMINAZIONE GIALLO AMBRA (ARANCIONE) HO SEMPRE SPERATO CI FOSSE QUALCUNO IN GAMBA CHE RIUSCISSE A SOSTITUIRLA E FINALMENTE HO TROVATO VOI..GRAZIE TETTU IN PARTCOLARE!!!!
ORA DATO CHE DEVO ASPETTARE 60 GG PER AVERLA MI CHIEDEVO SE QUALCUNO DI VOI POTESSE PERFEZIONARE LA GUIDA CREATA DA TETTU CHE è GIA PERFETTA MA CHE PER UN IGNIORANTONE COME ME NON BASTA...
MI CHIEDEVO SE ERA POSSIBILE FARE UN DOC CON IMMAGINI E SPIEGAZIONI DAL MOMENTO IN CUI SALIAMO IN MACCHINA FINO A QUANDO SCENDIAMO (CON IL SORRISO SI SPERA).. CAPITE CHE VOGLIO DIRE?
VE LO CHIEDO PERCHE LE FOTO E LE SPIEGAZIONI SONO OTTIME PERO NON RIESCO A CAPIRE DA DOVE INIZIARE E VIA VIA COSA FARE PRIMA A DOPO...
VI SALUTO TUTTI E SPERO DI POTER CONTARE SUL VOSTRO AIUTO QUALORA NE AVESSI ANCORA BISOGNO :D :D
:grazie GRAZIE A TUTTI SCUSATE L INTERRUZIONE!!!!! :grazie
Ospite
 

Messaggiodi MaurizioVR » 02/02/2006, 23:05

Intanto complimenti per l'acquisto, ma ricordati di non scrivere mai tutto in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare oltre che essere più difficile da leggere.
Benvenuto tra noi. :D
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Ospite » 02/02/2006, 23:21

:shock: scusate non potevo sapre!!!! sorry :voc
Ospite
 

Messaggiodi gsxr2001 » 03/02/2006, 10:03

Quando ti arriverà la macchina e ti metterai vicino, la guida ti sembrerà molto più chiara!
Ovvio che leggendola soltanto, senza nessun riscontro dal vivo sembra una cosa difficile! :wink:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 03/02/2006, 11:41

MaurizioVR ha scritto:Scusate anche la mia di ignoranza, ma parlando col mio capo officina, avevo ipotizzato il fatto che mi cambiassi i led, il quale mi ha subito bloccato dicendo che se poi conpariva un qualsiasi problema elettronico la garanzia non rispondeva.


Su questo non c'è dubbio .
Essendo i led un componente attivo , e di fatto installato su schede elettroniche , la Opel sostituisce il gruppo intero in garanzia .
Per gruppo intendo : il quadro strumenti , la pulsantiera , il blocco clima , etc.
Il gruppo che dovesse risultare difettoso per chissà quale motivo ( ma non imputabile alla nostra modifica ) viene , se la macchina è in garanzia , sostituito con uno nuovo e quello difettoso viene mandato in Germania , dove verrà riciclato.
Se nella fase del riciclaggio si accorgono che i led non sono quelli originali , la casa madre addebita il costo del gruppo alla concessionaria , la quale si rivale sul cliente .
Per evitare questo " richiamo " da parte della casa madre il funzionario del conce non fa passare la garanzia .
Ovviamente il conce può non accorgersene , ma poi salta fuori .
Oppure lo viene a sapere prima, come nel tuo caso , e ti blocca l'idea sul nascere .
Fatta la legge ..... trovato l'inganno :
Basta conservare i vecchi led e rimontarli in caso di verifica Opel .


Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 03/02/2006, 14:06

bart1 ha scritto::voc ragazzi ma possibile che nessuno di voi ha ancora smontato, o sa come smontare, un pannello della portiera posteriore??? :shock:


Le viti del rivestimento della portiera posteriore sono 4 ( evidenziate con i pallini rossi )
Tolte le viti bisogna abbassare il finestrino del tutto.
A questo punto bisogna tirare il rivestimento per staccarlo dalla portiera ( è tenuto da 5 graffette )
Sganciato , il pannello risulta incernierato con la guarnizione del vetro , tirandolo verso l'alto ( vedi frecce ) viene fuori del tutto .
Nel cerchio è evidenziato il punto dove il pannello rimane attaccato alla portiera tramite un cavetto : quello è il tirante BOWDEN e va solo sganciato .

Il pannello è rimosso .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 03/02/2006, 16:51

:D :D si in effetti ancora la macchina non la ho sotto mano ma volevo questa guida per potermi incimentare con il meccanico stesso che mi darà la macchina che è un mio amico, cosi quando è pronta me laconsegna giia fatta e finita.....
che dite si puo fare questa guida? :roll:
un saluto a tutti!!!! :grazie
Ospite
 

Messaggiodi tetteu » 03/02/2006, 17:18

Un meccanico capace , di norma , sa dove mettere le mani .
Se gli utenti del forum non hanno avuto problemi nel seguirla , non vedo dove sia il problema .
Al massimo digli al tuo meccanico di munirsi di un Pc portatile con connessione al web , e di seguire la guida passo passo :wink:

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi diwave » 03/02/2006, 17:25

redtwister ha scritto:meglio che mi rimetta le mani in tasca... :wink:

grande veramente!


quoto :wink:
lavorone esagerato
complimenti
:D
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi Ospite » 03/02/2006, 18:28

sono d'accordo con te che la guida se la segui passo passo è moolto cchira, ma sai dato che non lo farei io ho una paura che me la rovina... però dai vedro di farmi una guida tutta mia con preziosissimi consigli e foto...
ragà l ho ordinata da due giorni e mi sembra una vita , come faccio ad aspettare altri 58 giorni?? :roll:
una domanda ma la mia sarà una my 06 ???????
:grazie
Ospite
 

Messaggiodi bart1 » 04/02/2006, 2:13

tetteu ha scritto:
bart1 ha scritto::voc ragazzi ma possibile che nessuno di voi ha ancora smontato, o sa come smontare, un pannello della portiera posteriore??? :shock:


Le viti del rivestimento della portiera posteriore sono 4 ( evidenziate con i pallini rossi )
Tolte le viti bisogna abbassare il finestrino del tutto.
A questo punto bisogna tirare il rivestimento per staccarlo dalla portiera ( è tenuto da 5 graffette )
Sganciato , il pannello risulta incernierato con la guarnizione del vetro , tirandolo verso l'alto ( vedi frecce ) viene fuori del tutto .
Nel cerchio è evidenziato il punto dove il pannello rimane attaccato alla portiera tramite un cavetto : quello è il tirante BOWDEN e va solo sganciato .

Il pannello è rimosso .

Bye

grazie sei un grande!!!!
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi bigfoot71 » 04/02/2006, 9:18

tetteu ha scritto:
bart1 ha scritto::voc ragazzi ma possibile che nessuno di voi ha ancora smontato, o sa come smontare, un pannello della portiera posteriore??? :shock:


Le viti del rivestimento della portiera posteriore sono 4 ( evidenziate con i pallini rossi )
Tolte le viti bisogna abbassare il finestrino del tutto.
A questo punto bisogna tirare il rivestimento per staccarlo dalla portiera ( è tenuto da 5 graffette )
Sganciato , il pannello risulta incernierato con la guarnizione del vetro , tirandolo verso l'alto ( vedi frecce ) viene fuori del tutto .
Nel cerchio è evidenziato il punto dove il pannello rimane attaccato alla portiera tramite un cavetto : quello è il tirante BOWDEN e va solo sganciato .

Il pannello è rimosso .

Bye


Ottimo... grazie, ma,,,

io ho i vetri manuali (dietro) come si toglie la manovella?

e le 5 graffette si rompono facilmente? dove sono posizionate?

Fabio
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

pannello posteriore GTC

Messaggiodi gtccdti » 05/02/2006, 13:40

Ciao a tutti!
scusate,pure io ho una vibrazione (credo qualche filo della cassa posteriore!) che mi da un fastidio boia!!!
quindi volevo sapere come caspita si fa a smontare il pannello posteriore destro sulla mia GTC??? Qualcuno lo sà!?
Vi ringrazio anticipatamente!

p.s. il mio mecc opel mi ha risposto che nn saprebbe neanche dove mettere le mani visto che nn ha ancora avuto modo di guardarlo in qualke macchina incidentata......!!!!!!
pero bella risposta nn vi pare!!!!!

Ciao e grazie ancora
...>>>###OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTi 150 CV Cosmo###<<<... [list][*]Black Sapphire
[*]Cerchi 18" 225/40/18" Dunlop SP Sport 01
[*]Cruise Control [*]Hill Start Assist
[*]Fari Bi-Xeno [*]Color Info Display
[*]Navi Cd 70
[*]GENERCOM!!!!!!!!!!
[*]Dischi freno TarOx baffati e forati + pastigli Roesch
[*]Vivavoce Parrot CK 3200 ls Color
[*]Amplificatore Steg 75x2 RMS
[*]Sub Hertz 300 RMS
[*]Pedaliera ISOTTA [*]Filtro BMC a pannello [*]Vetri posteriori oscurati SPLLumar®[/list:u]

ARRIVATA: KAWASAKI Z750 2007 Ovviamente NERA!!!!!
Avatar utente
gtccdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2006, 9:36
Località: Este PD

Re: pannello posteriore GTC

Messaggiodi MaurizioVR » 06/02/2006, 0:29

gtccdti ha scritto:Ciao a tutti!
scusate,pure io ho una vibrazione (credo qualche filo della cassa posteriore!) che mi da un fastidio boia!!!
quindi volevo sapere come caspita si fa a smontare il pannello posteriore destro sulla mia GTC??? Qualcuno lo sà!?
Vi ringrazio anticipatamente!

p.s. il mio mecc opel mi ha risposto che nn saprebbe neanche dove mettere le mani visto che nn ha ancora avuto modo di guardarlo in qualke macchina incidentata......!!!!!!
pero bella risposta nn vi pare!!!!!

Ciao e grazie ancora



Risposta veramente poco professionale; se devono aspettare che qualcuno vada a sbattere per vedere come si smonta qualcosa...
Per fortuna da me (nell'altra sede...) la musica è diversa.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti