Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi stardobas » 26/07/2009, 22:10

ma il giallo della plafoniera non si attiva quando accendo le luci.....a me non interessa che si abbassi l'illuminazione....la strumentazione (mi riferisco ad esempio al blocco clima) si accende quando apri le portiere con telecomando e quando accendi le luci.....a me interessa appunto che facciano questo ed in piu si accendano anche al secondo scatto della chiave ;)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi vittocecco » 26/07/2009, 22:21

stardobas ha scritto:... a me non interessa che si abbassi l'illuminazione...

Come? Se deve avere lo stesso comportamento del quadro... :mahh

Cl@udio: veramente calano di intensità i led della plafoniera? :shock: Non l'ho mai notato... :old
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stardobas » 26/07/2009, 23:35

vittocecco ha scritto:
stardobas ha scritto:... a me non interessa che si abbassi l'illuminazione...

Come? Se deve avere lo stesso comportamento del quadro... :mahh

Cl@udio: veramente calano di intensità i led della plafoniera? :shock: Non l'ho mai notato... :old


a me il quadro resta sempre uguale...cambia solo se regolo la luminosità con l'apposito trimmer....comunque a me interessa la pura accensione ed il puro spegnimento...possibilmente mantenendo l'accensione da telecomando ad apertura portiere graduale come quella originale....comunque...farò un po di prove con il mio tester e vedo quanti ragni riesco a cavare dal buco...se gli ingressi e le uscite come le ho messe io non danno noia all'elettronica della macchina...allora vedrò di adeguarmi con un po di prove....comunque il problema del pwm è che mi ha gia sfulminato 100 euro di led dilazionati in 4 strisce.....


Claudio per me prendere il giallo direttamente dalla plafoniera è un trauma...impiego quasi un ora solo per pensare di smontare il pannello interruttori che ho fatto......c'è un altro luogo dove posso prendere quel filo?

per riassumere:
ILLUMINAZIONE STRUMENTI AGGIUNTIVI ON= apertura portiere con telecomando oppure secondo scatto chiave oppure accensione luci (contano anche le combo come on)
ILLUMINAZIONE STRUMENTI AGGIUNTIVI OFF=quando nessuno dei fattori precedenti è vero;

da quello che credo di aver capito abbiamo:
apertura portiere = giallo plafoniera on
secondo scatto chiave = accendisigari on
accensione luci = comando pwm del grigio giallo on

credo che l'ultimo sia un errore......mmm....non ci siamo ancora....domani mi ci devo mettere e sono sempre in alto mare....

..eseguite prove sul cavetto giallo grigio intercettato sul montante sinistro...si comporta come la retroilluminzazione dei tasti della plafoniera....ora...con il circuito che ho postato prima...(quindi avendo alimentazione sia da quel filo che dall'accendisigari) avrei l'accensione identica al quadro...very very good....solo non sono sicuro che il circuito che ho postato funzioni correttamente....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi SimoTcghie » 30/07/2009, 22:37

:help
Scusa Tetteu, oppure chiunque lo sappia, io ho bisogno di smontare il pannello sotto il volante ... quello dove si piacchiano le ginocchia tanto per capirci, dove dietro sul lato sx dovrebbero esserci tutti i fusibili (o almeno sulla 147 era così). Solo che sull'alfa c'erano 2 viti, toglievo quelle e si "apriva" (cerco di mettere una foto del particolare dell'alfa), invece sull'Astra non vedo nessuna vite e non riesco a toglierlo ...
Come si fà? :help

:thx

Ecco la foto del pannello che intendevo, sull'alfa.

http://img75.imageshack.us/i/pannelloalfa.jpg/


EDIT by steneroz: post uniti ;)
Ultima modifica di SimoTcghie il 31/07/2009, 8:54, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra Cosmo 1.7 CDTI 125CV Dic 2007
Interni in Pelle
Sensori Parcheggio
Tasto "sport"
Cruiser Control
Cerchi in lega 17"
ESP
Avatar utente
SimoTcghie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2009, 23:46
Località: Massarosa (LUCCA)

Messaggiodi martim » 30/07/2009, 22:43

ecco come si fa:

1. smonta il gruppo luci (c'è la mini guida di tetteu).

2. rimosso il gruppo luci, troverai dietro due viti, svitale

3. regola il volante nella seguente posizione: tutto verso il conducente e completamente verso l'alto

4.appena a destra del volante, leggermente sotto, ci sono altre due viti, svitale

4. tira il pannello verso di te, il pannello è ancorato ad un carrier in alluminio che passa sopra il vano piedi ed è in grado di basculare attorno ad esso...

è più semplice a farsi che a dirsi

p.s. modifica la foto, postandola con IMAGESHACK :mrgreen: :voc
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi stardobas » 08/08/2009, 15:10

allora con il circuitino che avevo postato sono riuscito ad emulare la retroilluminazione del quadro....ho provato il tutto ieri con un voltmero..ed in uscita ho esattamente la tensione che mi serve quando mi serve...quindi, appena mi completano il rivestimento del portastrumenti che ho fatto in vetroresina posso procedere al collegamento...per ora...ho 12V quando apro la portiera...quando apro con il telecomando..quando accendo le luci...e resta fissa al secondo scatto della chiave, ribadisco che non avevo interesse nell'abbassamento della luminosità quando accendo le luci in quanto gli strumenti, disattivata la retroilluminazione sono completamente neri, quindi anche con l'illuminazione al massimo non danno fastidio...non vedo l'ora di finire la mia plancia...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi SimoTcghie » 09/08/2009, 10:00

Scusatemi forse la domanda stupida, ma è possibile non far accendere la luce della plafoniera ad ogni apertura delle porte o quando si toglie la chiave?
La luce dietro ha l'interruttore e l'ho spenta, invece davanti c'è l'interruttore ma in qualsiasi modo lo metto si accende sempre sia quando tolgo la chiave che quando apro uno sportello. Grazie.
Avatar utente
SimoTcghie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2009, 23:46
Località: Massarosa (LUCCA)

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi stardobas » 09/08/2009, 17:49

anche se non ne vedo l'utilità...prova ad interrompere il giallo grigio che sta nel montante sinistro....lo intercetti a mezzo montante...tagli e provi...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi SimoTcghie » 09/08/2009, 21:16

Grazie dell'aiuto, proverò sicuramente.
Opel Astra Cosmo 1.7 CDTI 125CV Dic 2007
Interni in Pelle
Sensori Parcheggio
Tasto "sport"
Cruiser Control
Cerchi in lega 17"
ESP
Avatar utente
SimoTcghie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2009, 23:46
Località: Massarosa (LUCCA)

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi stardobas » 10/08/2009, 0:22

ti dico prova perche so per certo che quel cavo porta la retroilluminazione dei tasti della plafoniera....però quel cavo va a 12V aqnche quando accendi i fari e le luci restano spente.......quindi dovresti ocn un tester provare su quale cavo arrivano 12V nel momento dell'apertura portiere.....il mio consiglio è di piazzarti in macchina munito di voltmetro e provare ad incicciare i cavi uno ad uno (quelli nel montante sinistro) con il positivo del tester e con il negativo sul bulloncino cromato del montante...con il telecomando provi ad aprire e chiudere le portiere e vedi che succede sui vari fili....uno che si comporta in quel modo è di sicuro il grigiogiallo...mi sorge però il dubbio che ce ne possa essere un altro....li sono un bel po....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi tetteu » 10/08/2009, 8:34

il filo grigio/giallo , che si trova anche al pin16 del connettore X1 , alimenta i led dei pulsanti di alcuni apparecchi : clima , antifurto , tetto apribile , etc.
strano a dirsi ma quel filo ha origine dal quadro strumenti , difatti sebbene il quadro strumenti si accende tramite una tensione che arriva dalla CANbus , lo stesso quadro genera una tensione che alimenta un gruppo di led ............ quelli che ho elencato prima .
alimentando al massimo una decina di led , la portata di quel filo è molto limitata .......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi SimoTcghie » 10/08/2009, 12:03

Caspita, quindi può essere che il cavo che taglio potrebbe anche portare l'illuminaziona ad altre cose oltre alla plafoniera? ... mmm ho visto in questo topic che c'è anche la guida per smontare la plafoniera ... forse mi conviene togliere direttamente la lampadina e sostituirla con una magari colorata che faccia pochissima luce (tipo quel led che è sotto lo specchio retrovisore)..



..................................................................................................


Ho risolto il problema alla radice ... ho tolto la lampadina ... perchè ho provato a smontare il montante ma mi si è rotto subito quel pezzettino di plastica con la scritta AIRBAG ... appena ho provato a toglierlo s'è troncato ... ora ce l'ho rimesso con il super-attack ... poi ho cercato di vedere il filo ma non l'ho trovato e per evitare di fare altri danni ho allentato la plafoniera e tolto la lampadina ... stasera provo se mi darà degli errori visto che manca qualcosa ... tipo se segnalerà come se ci fosse una lampada "bruciata" ... in tal caso ho già la soluzione ... tinta spry nera adatta alle alte temperature (è quella delle marmitte dei motorini), tingo la lampada e la rimetto ... :D ....
Opel Astra Cosmo 1.7 CDTI 125CV Dic 2007
Interni in Pelle
Sensori Parcheggio
Tasto "sport"
Cruiser Control
Cerchi in lega 17"
ESP
Avatar utente
SimoTcghie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2009, 23:46
Località: Massarosa (LUCCA)

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi peppejrgem » 20/08/2009, 9:35

ciao ragazzi...io sono in procinto di verniciare i miei interni...ma non riesco a vedere la guida per smontare la macchina....chi mi può aiutare per favore???! un abbraccio!
SILVER BABY

Astra H my07 silver 1.3 90cv

Cerchi 17", 225/45-17 (omologati), Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Cromature frontali, CdB, bocchette dell'arie e manigllie laterali cromate. Audio: Sinto DVD 7'' AudioMedia, 2 tweeter anteriori, subwoofer e amplificatore

WORK IN PROGRESS

Fari Bi-Xenon, Angel eyes,Cruise control, Spoiler (ancora da scegliere)
Avatar utente
peppejrgem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/05/2009, 9:36
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi gambo » 20/08/2009, 12:49

peppejrgem ha scritto:ciao ragazzi...io sono in procinto di verniciare i miei interni...ma non riesco a vedere la guida per smontare la macchina....chi mi può aiutare per favore???! un abbraccio!

quoto non vedo più neanchio le foto!!!cos'è successo?si può ripristinare i collegamenti? :thx
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi peppejrgem » 21/08/2009, 11:16

ma siete tutti in ferie?? beati voi...!!!
SILVER BABY

Astra H my07 silver 1.3 90cv

Cerchi 17", 225/45-17 (omologati), Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Cromature frontali, CdB, bocchette dell'arie e manigllie laterali cromate. Audio: Sinto DVD 7'' AudioMedia, 2 tweeter anteriori, subwoofer e amplificatore

WORK IN PROGRESS

Fari Bi-Xenon, Angel eyes,Cruise control, Spoiler (ancora da scegliere)
Avatar utente
peppejrgem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/05/2009, 9:36
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi Stefano » 06/09/2009, 15:05

anchio non visuallizzo le foto mi da "jpg disabilitate"... e su chicche trucchi ecc.. i link sono sbagliati... :?
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi shinigami984 » 07/09/2009, 13:59

scusate, la guida per smontare le plafo anteriori e posteriori ci sono solo in FAQ? perchè se cosi fosse io al momento non posso accedervi per via del numero di post :(
non è che qualche brav'uomo mi potrebbe dare qualche dritta? so che è una cazzata ma ho paura di spaccare qualcosa! se c'è un sistema più sicuro e delicato ne sarei contento :D
:grazie
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi shinigami984 » 09/09/2009, 9:29

nobody help me? :(
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi Cl@udio » 09/09/2009, 12:12

shinigami984 ha scritto:nobody help me? :(


Plafoniera posteriore: tirala giù dal lato sinistro, dove è presente la molletta che la tiene ferma sul tettino, fai piano e vedrai che tutto andrà bene!

Plafoniera anteriore, solo vetro, di poco più difficile: è fissato con quattro incastri di plastica.
Tira via il coperchio di plastica che si affaccia al parabrezza, quello con le feritoie per il microfono vivavoce, per intenderci;
Guarda ora dentro ed individua i primi due incastri (anteriori) del vetro della plafoniera, sbloccali con un piccolo cacciavite;
Inizia a tirare giù piano dal lato anteriore il vetro, si sgancerà anche sul lato posteriore e potrai tirarlo via;

Se vuoi smontarla tutta, continua così:
Individua le due viti torx scoperte dal vetro ed allentale (attenzione: non escono!);
Rimuovi i due coperchi rettangolari di plastica, prima il grande poi il piccolo, sono ad incastro;
Ora è tutto ad incastro, individua gli incastri laterali e rimuovi il blocco, non tirarlo giù con forza ci sono i fili!
Sgancia il connettore con il flat che va alla plafoniera posteriore;
Stacca il connettore grande che va alla plafoniera e tirala via.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Messaggiodi costypezz8 » 09/09/2009, 21:50

Ragazzi non riesco a scaricare le guide dall'apposita sezione e siccome voglio mettere le luci di cortesia nella zona bassa della macchina vorrei che qualcuno che lo ricorda mi dicesse la corrispondenza dei fili in plafoniera, in pratica mi interessa il filo che ha corrente quando la portiera e aperta
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti