Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi tetteu » 16/01/2006, 8:39

per facilitare l'individuazione dei led , ricordo che sono 3 chip led per ogni blocco allego la foto del test di collaudo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi sk8bax » 16/01/2006, 18:47

visto che anche le lancette hanno dei led che le illuminano...cambiando il colore dei led potrebbe cambiare anche il colore delle lancette da accese o essendo rosse rimarrebbe uguale???
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi gsxr2001 » 16/01/2006, 19:11

Dato che non è proprio una posizione comoda quella delle viti dei comandi al volante, che viti sono? Torx??
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

smontiamoci la macchina

Messaggiodi ribis » 16/01/2006, 19:16

ragazzi ma da chi posso far fare questo lavoro?? farlo io ho un po paura perche nn sono molto esperto di elettronica... mi consigliater l'elettrauto o l'officina opel??
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi tetteu » 17/01/2006, 8:04

gsxr2001 ha scritto:Dato che non è proprio una posizione comoda quella delle viti dei comandi al volante, che viti sono? Torx??


Si , quasi tutte ( le poche ) viti da svitare sono Torx , e della stessa misura !

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gsxr2001 » 17/01/2006, 9:47

Altre 2 piccole precisazioni:

1 - il posacenere (tetteu correggimi se sbaglio) non serve rimuoverlo!

2 - dato che stavo per rovinare il gruppo alzacristalli, per una mia incomprensione su quanto scritto da tetteu, un chiarimento per altri impavidi che vogliono procedere col lavoro: il cacciavite da inserire dietro il gruppo NON SERVE PER FARE LEVA, ma per premere una linguetta che sta sotto!!!
(ringrazio tetteu per la delucidazione!!!! :grazie )
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Cape » 17/01/2006, 12:03

Bene, direi che questa discussione, vista la rilevanza anche per altri scopi, va messa in evidenza! :ok

In edit: ho aggiunto anche una cosa al titolo per chiarezza...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 17/01/2006, 12:16

Grazie Cape , spero sia utile a tutti .
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cape » 17/01/2006, 12:18

Utile? Dovrei prendere il traghetto e venire a picchiarti!!!
Vaccaccia miseria, mi stai facendo venire di quelle voglie... :lolol
Ogni volta che apro il 3d penso "lo faccio o non lo faccio?" "dai, perchè non lo faccio?"...

Sciao disgraziato!!! :amici
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 17/01/2006, 12:40

Fai cosi:
prendi l'aereo da Bologna e portati dietro il tachigrafo ( sai che ridere quando lo spieghi ai doganieri )
arrivi a Olbia alle 10.15 ti vengo a prendere e andiamo a casa mia
smontiamo il quadro ,nel frattempo mia moglie prepara due spaghetti
dopo pranzo iniziamo a cambiare i led , ( ci vuole c/a 1 ora )
brindiamo alla riuscita dell'operazione
Alle 18.00 ti accompagno in aeroporto ( il volo è alle 19.15 ) ed alle 20.15 sei a Bologna

Che ne dici ??????
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 17/01/2006, 12:46

gsxr2001 ha scritto:Altre 2 piccole precisazioni:

1 - il posacenere (tetteu correggimi se sbaglio) non serve rimuoverlo!

2 - dato che stavo per rovinare il gruppo alzacristalli, per una mia incomprensione su quanto scritto da tetteu, un chiarimento per altri impavidi che vogliono procedere col lavoro: il cacciavite da inserire dietro il gruppo NON SERVE PER FARE LEVA, ma per premere una linguetta che sta sotto!!!
(ringrazio tetteu per la delucidazione!!!! :grazie )


Il posacenere io l'ho tolto per lavorare meglio e per non graffiarlo ,ma si può anche lasciare
per gli interruttori dei cristalli ho modificato il testo della guida , spero sia più comprensibile

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che se volete arricchire la guida o notate delle imprecisioni o incomprensioni lo dovete far presente , per migliorare la guida stessa .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cape » 17/01/2006, 12:53

tetteu ha scritto:Fai cosi:
prendi l'aereo da Bologna e portati dietro il tachigrafo ( sai che ridere quando lo spieghi ai doganieri )
arrivi a Olbia alle 10.15 ti vengo a prendere e andiamo a casa mia
smontiamo il quadro ,nel frattempo mia moglie prepara due spaghetti
dopo pranzo iniziamo a cambiare i led , ( ci vuole c/a 1 ora )
brindiamo alla riuscita dell'operazione
Alle 18.00 ti accompagno in aeroporto ( il volo è alle 19.15 ) ed alle 20.15 sei a Bologna

Che ne dici ??????


Va a finire che lo faccio davvero... Ti avverto, però! E' meglio regalarmi un vestito che invitarmi a mangiare!!! :lol:
Dai, facciamo i bravi, sennò capita il solito moderatore rompiscatole che ci riprende...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

smontiamo la macchina

Messaggiodi ribis » 17/01/2006, 15:06

x tetteu... ciao, senti una domanda, per quanto rigurda il computer di bordo che è a schermo arancio?? nn ci sono immagini che visualizzano il cambio led di quel pezzo..
ps da non confondere con il navigatore, io intendo il computerino della macchina...scusate nn saro' molto preciso nelle parole tecniche spero comprendiate!!
grazie in anticipo e scusate se rompo anche io con domande ecc ma credo che appena arriva la macchina faro' la modifica... o meglio faro' fare non so se alla opel o da qualche elettrauto in gamba.. ho solo paura del tachimetro..nn ho capito qual'e' effettivamente il pericolo.. grazie ancora!!
Eriberto
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi tetteu » 17/01/2006, 15:52

Nell'astra abbiamo un dispay di notevoli dimensioni al centro della plancia
ed abbiamo uno ( a volte due ) display più piccolo che si trova sul quadro strumenti .
Tutti i display sono retroilluminati , quindi in teoria si possono sostituire i led per dargli un sottofondo di altro colore .
Per quanto riguarda il display del quadro strumenti ho spiegato nella guida come fare ( evidenziando con dei cerchietti i led in oggetto )
per quanto riguarda il monitor centrale ( BID o GID ) dovrebbero essere dai 6 ai 10 led , purtroppo non ho foto a riguardo .

Qualcuno che ha sostituito il BID/GID con il CID , mi sembra di ricordare che siete almeno 2 , potrebbe aprire il monitor avanzato e dire quanti led ci sono ???

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ribis » 17/01/2006, 22:17

grazie tetteu ti avviso che ti chiedero' spesso!!
comunque spero non sia difficile smontare il display centrale..
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi Yuri » 18/01/2006, 1:56

Salve sono nuovo del forum ed ero interessanto a installare le luci interne tutte blu ma desso che so come smontare i pezzi mi è sorto un dubbio...Le lucine blu(led)dove le reperisco?Vorrei sapere maggiori informazioni a riguardo...(es..quanti led occorrono in totale,marca,tipo,se sono tutte uguali di misure ecc).Grazie e per favore rispondetemi presto sono impaziente
Yuri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2006, 1:25

Messaggiodi tetteu » 18/01/2006, 8:13

Yuri ha scritto:Salve sono nuovo del forum ed ero interessanto a installare le luci interne tutte blu ma desso che so come smontare i pezzi mi è sorto un dubbio...Le lucine blu(led)dove le reperisco?Vorrei sapere maggiori informazioni a riguardo...(es..quanti led occorrono in totale,marca,tipo,se sono tutte uguali di misure ecc).Grazie e per favore rispondetemi presto sono impaziente


Se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è spiegato tutto per benino .
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ribis » 18/01/2006, 14:59

TETTEU OLTRE AD INDICARE QUANTI LED CI SONO NEL DISPLAY CENTRALE ANCHE COME FARE A SMONTARLO.... IN RIFERIMENTO NON C'E' SCRITTO NULLA.. TU NON LO HAI SMONTATO? O HAI LASCIATO ARANCIONE ORIGINALE?
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi ribis » 18/01/2006, 15:21

per quanto riguarda la piattina mi sa che la migliore cosqa da fare per evitare che si stacchi... usare delle mollette o cappetti sulla scheda elettronica.. in modo che non si stacchi da solo!!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi tetteu » 18/01/2006, 15:27

Non urliamo ragazzi ,

io ho il CID , (monitor a colori) , che non ha il sottofondo arancione .
Per smontare il display , devi togliere la radio , il clima , svitare le 2 viti inferiori, e tirare il rivestimento della plancia , come ho spiegato nella guida .
Tolto il rivestimento vedrai 2 viti che tengono la mascherina del display , tolte quelle e la mascherina il displey viene via tirando verso l'alto .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti