Installati ECC+AQS

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Installati ECC+AQS

Messaggiodi NightRider » 13/04/2007, 0:00

Bene, popolo di attentatori al portafogli di poveri padri di famiglia.........

Anche l'ECC e l'AQS sono entrati a far parte della grande famiglia degli optional A.M. installati sulla mia Zafira.

Dopo aver ricevuto il pacchetto da CyskY l'ho aperto con la sinistra mentre la destra staccava la guarnizione della griglia sotto ai tergicristalli......... Tempo 2 minuti netti richiudevo il tutto dopo aver collegato il sensore APM (cosi' battezzato dopo aver constatato la sua efficacia contro il letame che i contadini spargono a quintali nei campi dei dintorni....) al cablaggio che languiva nastrato sul supporto.

Il modulo comandi invece ha richiesto l'intervento di San Massimo Martire, vittima dei miei esperimenti ormai a pieno diritto candidato alla beatificazione :D :D

Arrivo, smonto e collego, stacco il portacenere poi aspetto paziente che arrivi Massimo con lo strumento infernale..............

Qualche minuto di diagnosi delle millemila centraline poi si parte con la programmazione, giusto quelle 27 voci diverse da attivare :shock:

Car Pass, verifica motorini, programmo? Et Voila' le info in bella mostra sul CID, peccato che non sia il mio tipo (e che siamo entrambi sposati, masculi e calabresi con ormoni al giusto posto) altrimenti quando chiedo il costo e scuote la testa con un sorriso chissa' che potrebbe succedere.......

Torno a casa, garage e riparto un'ora dopo................. strano ma non si sente aria, non si vedono le info e LE SPIE DELL'ECC SON TUTTE SPENTEEEEE :shock: :shock:

Spengo e riaccendo un paio di volte e torna tutto a posto, mi do del pirla pensando ad una sorta di diagnosi del coso prima di avviare il climatizzatore.................

Giro nel luogo dedicato allo smarronamento galattico dei mariti: il negozio di scarpe :sciopa

Riaccensione e di nuovo tutto spento......... aspetto che faccia la diagnosi quei 10/15 minuti......... poi annuncio che non si va da Mc Donalds ma in pellegrinaggio dal Santo........................

Credo che i meccanici Opel sognino le signore di una volta, quelle che "mi si e' fulminata la lampadina", "ah, ma ci va l'olio?", "ah, lo deve fare questo rumore?", altro che questi moderni trapiantatori di accessori, lo intuisco dalla faccia che fa Massimo quando gli annuncio che "E' morto...."

Per fortuna che ha ancora la forza di riattaccare il Tech2 e scovare che in una delle 431 voci non si era attivata la voce "ECC"..... Aggiungo una ennesima pizza all'elenco che gia' gli devo e torno a casa godendomi tutte le figurine che appaiono girando i rotelloni, chissa' che figurine appaiono a Massimo mentre gli girano i............... :D :D

Giornata successiva ai laghi con ripetuti incontri con TIR sfumazzanti inseguiti di proposito: il ricircolo automatico funziona!!!!

Un grazie a tutti voi per tutti gli spunti che mi date per martirizzare la Zafira ed un pubblico ringraziamento alla incolpevole vittima dei vostri spunti, San Massimo Martire :ola
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi devid astra sw » 13/04/2007, 0:18

complimenti! :ok
:rotfl ahahah povero signor massimo!! :hihihi

NightRider ha scritto:Giro nel luogo dedicato allo smarronamento galattico dei mariti: il negozio di scarpe :sciopa


troppo bella sta frase!!! :risata
complimenti per il racconto!! :rotfl
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 13/04/2007, 7:41

mi hai fatto crepare dalle risate con il tuo racconto :ahahah
Ospite
 

Messaggiodi CiskY » 13/04/2007, 10:03

ciao NightRider, sono contento che sei riuscito a montare tutto e senza problemi rilevanti. bello anche il racconto! 8) 8)

Bye, alla prossima.
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Messaggiodi joerivetto » 13/04/2007, 10:50

:pregare diagnosi degna del miglior dr.house....
eccezziunale voto 9 per la simpatia 10 per il coraggio che tu e altri avete per "smarronare" sulle vostre auto... ci vuole un fegato....
ancora compliments ...
GTC cosmo 1.7 cdti 101 cv my7.5 (9 luglio 2007)
> Panorama pack: tetto Panoramico SKYLIGHT - cerchi in lega a 5 razze da 18"
> Dunlop sport sp1
> vernice metallizata star silver III
>> rimozione logo posteriore >> rimozione scritta astra
>>>WIP: eibach pro kit > minigonne opc>> paraurti posteriore e anteriore opc>>> scarico trapezoidale opc

NON AVRO' 240 CV.. MA SE LO VUOI...POSSO FARTI VEDERE LE STELLE
Avatar utente
joerivetto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 31/01/2007, 18:45
Località: Lecce

Messaggiodi SevenH » 21/04/2007, 14:45

Nightrider, oggi ho montato l'AQS sulla mia ma mi chiedo come cacchio si fa a fissarlo...io l'ho attaccato alla griglia con due fascette ma c'è un modo più consono?

A che servono tutti quei gancini...non mi piace con le fascette :(
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi NightRider » 21/04/2007, 17:04

Vai nelle FAQ del forum e scaricati la guida di tetteu, il sensore si inserisce in un supporto sotto alla griglia dei tergicristalli poi si ruota in modo che il pirulino presente sull'aletta si incastri in un foro del supporto.

La spugnetta bianca va orientata verso l'abitacolo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi SevenH » 21/04/2007, 23:30

NightRider ha scritto:Vai nelle FAQ del forum e scaricati la guida di tetteu, il sensore si inserisce in un supporto sotto alla griglia dei tergicristalli poi si ruota in modo che il pirulino presente sull'aletta si incastri in un foro del supporto.

La spugnetta bianca va orientata verso l'abitacolo.


Me la linkeresti gentilmente perchè non la trovo :(

Grazie.
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi NightRider » 22/04/2007, 0:07

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi gennyx » 22/04/2007, 9:45

NightRider ha scritto:Vai nelle FAQ del forum e scaricati la guida di tetteu, il sensore si inserisce in un supporto sotto alla griglia dei tergicristalli poi si ruota in modo che il pirulino presente sull'aletta si incastri in un foro del supporto.

La spugnetta bianca va orientata verso l'abitacolo.

Giustissimo,
chi ha l'AQS, che non funziona, o non fa il suo dovere, è perchè e possibile che sia stato montato al contrario:
Il sensore non va inserito dal davanti (guardando il supporto) , ma dal di dietro, cioè la spugna deve guardare il lato del guidatore e non il la to passeggero.
Tale modifica l'ho fatta proprio perchè non partiva il R.A.; in officina, guardando per bene i flussi d'aria, questi entrano dalla griglia sotto il parabrezza la to guidatore, attraversano tutto il "sottoparabrezza" da sn a dx , fino ad arrivare alle feritoie che portano al filtro da la to passeggero.
Il sensore va montato per ricevere in qusto senso i flussi d'aria.
Saluti. ;)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi SevenH » 22/04/2007, 12:01

NightRider ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Mi dice che il topic non esiste... :(
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi Ospite » 22/04/2007, 14:12

come mai??? :mmmm

io riesco a visualizzarlo perfettamente...
Ospite
 

Messaggiodi steneroz » 22/04/2007, 14:16

Probabilmente è una guida visibile ai soli soci ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi Zlatan18 » 03/05/2007, 11:00

Installati anchio ECC e AQS! ;)
Arrivati ieri sera e subito montati, (aquazzone e grandine facevano da colonna sonora sopra al mio box!).
Stamattina sono andato dal conce (Nando Soffritti, nonchè partner del club), arrivo alle 8.30 passo dall'accettazione spiegandolgi il lavoro da svolgere, mi fa accomodare, da lontano intanto arriva il ragazzo (abbastanza disponibile) con il famigerato Tech, attacchiamo e programmiamo.
Il ragazzo mi sembra abbastanza sveglio, programma senza troppi problemi la prima parte, per la seconda invece (display), butta un occhio sulla guida che ho portato, programma anche questo e senza problemi funziona tutto alla grande! :ok

In 15-20 min ha fatto tutto! Ho passato invece mezz'ora in ufficio per le solite burocrazie, conto, registrazione ecc.
Per il disturbo si sono presi 24€ (mezzora di manodopera) scontati a 21,60 grazie allo sconto del 10% applicato per la partnership con il club!

Un :thx a tutti per la realizzazione, in particolare a Cisky che mi ha procurato blocco ECC in colorazione Sport e AQS, ed al povero Gennyx, il quale ha appena subito il furto della sua Astra :( , che ha redatto la guida di installazione!

Ora però ho il clima in colorazione ambra, appena ho tempo passo tutto in colorazione ZlatanStyle :ok

PS la manopola del clima con profilo cromato è uno spettacolo, però stona con quella del navi, spero di trovarne una al più presto.

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Tiamax » 13/05/2007, 21:34

qualcuno di voi ha il codice dell'aqs??
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Zlatan18 » 13/05/2007, 23:40

Tiamax ha scritto:qualcuno di voi ha il codice dell'aqs??


Eccolo qua:

AQS - Sensore qualità dell'aria:
62 38 246 gr. 13095

Se hai bisogno di qualche altro codice dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ci sono la maggior parte dei codici ricambi più utilizzati!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Tiamax » 14/05/2007, 14:10

:stica solo il sensore aria costa 83€+iva 20% -15% di sconto del club.
Fide pensavo costasse di meno..a paragone costa meno la pedaliera sport..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Zlatan18 » 14/05/2007, 14:14

Tiamax ha scritto::stica solo il sensore aria costa 83€+iva 20% -15% di sconto del club.
Fide pensavo costasse di meno..a paragone costa meno la pedaliera sport..


Mandagli un PM a Cisky, chiedigli se ne ha ancora, dovrebbe lasciarteli a 35€ S.S. incluse se non sbaglio ;)
Ultima modifica di Zlatan18 il 14/05/2007, 14:18, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Tiamax » 14/05/2007, 14:16

infatti gli ho scritto.Grande Zlatan.
:inot Domanda ma ho notato ieri in autostrada che quando hai accellerato dei punti la tua car faceva fumo nero ma è colpa della rimappa?? :finot
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Zlatan18 » 14/05/2007, 14:22

Tiamax ha scritto:infatti gli ho scritto.Grande Zlatan.
:inot Domanda ma ho notato ieri in autostrada che quando hai accellerato dei punti la tua car faceva fumo nero ma è colpa della rimappa?? :finot


:inot
Si, molto probabilmente si, ma penso anche che in qualche modo influisca il Kat, prima di montarlo ne faceva meno!
:finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti