Maniglie interne Illuminate AM

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi angelo rosso » 20/09/2007, 0:01

aggiungo che hanno un diodo zener sull'anodo e una resistenza sul catodo
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Zlatan18 » 20/09/2007, 7:51

angelo rosso ha scritto:aggiungo che hanno un diodo zener sull'anodo e una resistenza sul catodo

Esatto, bravo Angelo! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi mrwant® » 21/09/2007, 19:41

ecco il pezzo, appena posso lo collego e posto le foto. ma ho un dubbio, come faccio a riconoscere qual'e' il + e il-?o non e' necessario?sapete non mi intendo molto di elettronica...beppegtc aiutami te che l'hai gia' fatto.
p.s. la mia astra enjoy non ha il connettore predisposto e quindi devo fregare corrente agli alzavetri...ecco perche' non so!
ciao mr...
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi angelo rosso » 21/09/2007, 21:28

puoi fare la prova collegandogli un tester in modalità continuità (simbolo diodo), quando colleghi correttamente anodo col + e katodo col - si accende il led.

Altro metodo: sull'anodo trovi in serie un diodo zener, sul catodo una resistenza

Avvertenza 1: troverai difficoltà ad aprirlo, non temere se rompi un gancio tanto poi potrai mettere del nastro isolante

Avvertenza 2: salda il led tenendo il terminale col cacciavite altrimenti si sposterà sempre col saldatore e non riuscirai a saldare il led perfettamente in linea col cconnettore

Avvertenza 3: Dopo il rimontaggio allinea i terminali del connettore maschio della lucina con un cacciavite perchè nonostante si agganci a quello esistente sulla portiera rischi di non fare il contatto elettrico poichè i terminali presenti sul connettore maschio (lato lucina) essendo fuori linea non incastrano nei terminali femmina (lato portiera).

Scusa la descrizione incasinata....
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi jeremj » 21/09/2007, 22:20

angelo rosso ha scritto:puoi fare la prova collegandogli un tester in modalità continuità (simbolo diodo), quando colleghi correttamente anodo col + e katodo col - si accende il led.

Altro metodo: sull'anodo trovi in serie un diodo zener, sul catodo una resistenza

Avvertenza 1: troverai difficoltà ad aprirlo, non temere se rompi un gancio tanto poi potrai mettere del nastro isolante

Avvertenza 2: salda il led tenendo il terminale col cacciavite altrimenti si sposterà sempre col saldatore e non riuscirai a saldare il led perfettamente in linea col cconnettore

Avvertenza 3: Dopo il rimontaggio allinea i terminali del connettore maschio della lucina con un cacciavite perchè nonostante si agganci a quello esistente sulla portiera rischi di non fare il contatto elettrico poichè i terminali presenti sul connettore maschio (lato lucina) essendo fuori linea non incastrano nei terminali femmina (lato portiera).

Scusa la descrizione incasinata....


Sei sempre il solito professionista. :pregare
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi angelo rosso » 21/09/2007, 22:58

jeremj ha scritto:Sei sempre il solito professionista. :pregare


cerco di essere il più preciso possibile, comunuqe :grazie
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi BEPPE GTC » 22/09/2007, 9:22

nn avendo il cablaggio,dovrai comunque sventrare il connettore del led....altrimenti nn potrai attaccargli dei comuni fili da portare al cablaggio dei alzavetri...
vorrei aiutarti di piu' ma io attualmente nn ho le lucine originali,ma ho messo un led,sono in attesa da cowboy che mi risponda!!!! :cry:
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi angelo rosso » 22/09/2007, 13:16

BEPPE GTC ha scritto:nn avendo il cablaggio,dovrai comunque sventrare il connettore del led....altrimenti nn potrai attaccargli dei comuni fili da portare al cablaggio dei alzavetri...
vorrei aiutarti di piu' ma io attualmente nn ho le lucine originali,ma ho messo un led,sono in attesa da cowboy che mi risponda!!!! :cry:


potresti comunque connetterti con due piccoli faston femmina
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi BEPPE GTC » 22/09/2007, 13:22

angelo rosso ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:nn avendo il cablaggio,dovrai comunque sventrare il connettore del led....altrimenti nn potrai attaccargli dei comuni fili da portare al cablaggio dei alzavetri...
vorrei aiutarti di piu' ma io attualmente nn ho le lucine originali,ma ho messo un led,sono in attesa da cowboy che mi risponda!!!! :cry:


potresti comunque connetterti con due piccoli faston femmina
anche questo è vero...ma nn ho ben presente come sia fatto il cablaggio originale dei led,x questo ho detto che bisogna sventrare il cablaggio...ma se c'è abbastanza spazio x mettere dei faston l'ho faro' anch'io...quando avro' ste benedette lucine...
comunque grazie angelo x il tuo intervento!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi mrwant® » 22/09/2007, 19:16

cosa sono i faston?scusate l'ignorantezza!
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Ospite » 22/09/2007, 21:32

mrwant ha scritto:cosa sono i faston?scusate l'ignorantezza!



butta uno sguardo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi confused » 23/09/2007, 14:02

Raga, auto in firma, nessun connettore...... :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Black_76 » 23/09/2007, 17:03

Qualcuno sa se sulla versione my07 c'è tale predisposizione???? :)
Astra 1.3 CDTI Enjoy + New EnjoyPack + antifurto su Cambio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Black_76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/02/2007, 21:22
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mrwant® » 23/09/2007, 21:51

ah ok, io li chiamavo capicorda, ma li conoscevo già...domani se riesco mi metto all'opera e poi vi posto la guida, sulla mia non c'è il connettore quindi sarà di aiuto per tutti gli "enjoysti"
ciao, mr...
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi biondo211184 » 23/09/2007, 22:08

dai sarebbe di aiuto a tutti noi..grazie attendo tue notizie..
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Messaggiodi mrwant® » 25/09/2007, 20:04

Quella del lato guidatore l'ho già' montato, la guida :libro la farò con quella del lato passeggero, tanto più o meno il procedimento è lo stesso, non è difficile però serve buona manualità e molta pazienza(specie con la moglie rompipalle :giudice che ogni 5 minuti ti dice: -hai finito?- ecco perché non ho fatto la guida). Comunque adesso una cosa la voglio dire, la resa non e' come mi aspettavo, nel senso che di notte il led non illumina la maniglia tanto da far capire dove sia la stessa, si vede la luce ambrata, ma niente di più. Pensavo ci fosse almeno un po' di riflesso nell'alloggiamento della maniglia. Arriverà la guida, in un ora si fa tutto. La parte più complicata è smontare e rimontare il pannello. :uhm Poi lo farò anche posteriormente, ma fai da te perché non è ovviamente predisposto. :sciopa
ciao ciao mr...
Ultima modifica di mrwant® il 25/09/2007, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Zlatan18 » 25/09/2007, 20:11

mrwant ha scritto:Quella del lato guidatore l'ho già' montato, la guida la farò con quella del lato passeggero, tanto più o meno il procedimento è lo stesso, non è difficile però serve buona manualità e molta pazienza. Comunque adesso una cosa la voglio dire, la resa non e' come mi aspettavo, nel senso che di notte il led non illumina la maniglia tanto da far capire dove sia la stessa, si vede la luce ambrata, ma niente di più. Pensavo ci fosse almeno un po' di riflesso nell'alloggiamento della maniglia. Arriverà la guida, in un ora si fa tutto. La parte più complicata è smontare e rimontare il pannello.
ciao ciao mr...


Se hai la sicurezza di avere il cablaggio, visto che hai smontato quella guidatore, non ti occorre smontarlo tutto, svita le viti e scastra le clip, alzalo di qualche grado e infila la mano giusto per reperire il cablaggio, monta la luce ed il gio co è fatto! Risparmi un sacco di tempo! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi mrwant® » 25/09/2007, 20:30

Zlatan18 ha scritto:
Se hai la sicurezza di avere il cablaggio, visto che hai smontato quella guidatore, non ti occorre smontarlo tutto, svita le viti e scastra le clip, alzalo di qualche grado e infila la mano giusto per reperire il cablaggio, monta la luce ed il gioco è fatto! Risparmi un sacco di tempo! ;)

La mia non ha il cablaggio come tutte le enjoy, quindi servirà rubare la corente dal gruppo illuminazione alzavetri e se vuoi fare un lavoro pulito, il pannello lo devi togliere!!!
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi jeremj » 25/09/2007, 21:33

mrwant ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Se hai la sicurezza di avere il cablaggio, visto che hai smontato quella guidatore, non ti occorre smontarlo tutto, svita le viti e scastra le clip, alzalo di qualche grado e infila la mano giusto per reperire il cablaggio, monta la luce ed il gioco è fatto! Risparmi un sacco di tempo! ;)

La mia non ha il cablaggio come tutte le enjoy, quindi servirà rubare la corente dal gruppo illuminazione alzavetri e se vuoi fare un lavoro pulito, il pannello lo devi togliere!!!


Aspetto tue notizie e la guida. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Zlatan18 » 25/09/2007, 21:40

mrwant ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Se hai la sicurezza di avere il cablaggio, visto che hai smontato quella guidatore, non ti occorre smontarlo tutto, svita le viti e scastra le clip, alzalo di qualche grado e infila la mano giusto per reperire il cablaggio, monta la luce ed il gioco è fatto! Risparmi un sacco di tempo! ;)

La mia non ha il cablaggio come tutte le enjoy, quindi servirà rubare la corente dal gruppo illuminazione alzavetri e se vuoi fare un lavoro pulito, il pannello lo devi togliere!!!


Ok! Allora lo smontaggio è d'obbligo! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti