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angelo rosso ha scritto:aggiungo che hanno un diodo zener sull'anodo e una resistenza sul catodo
angelo rosso ha scritto:puoi fare la prova collegandogli un tester in modalità continuità (simbolo diodo), quando colleghi correttamente anodo col + e katodo col - si accende il led.
Altro metodo: sull'anodo trovi in serie un diodo zener, sul catodo una resistenza
Avvertenza 1: troverai difficoltà ad aprirlo, non temere se rompi un gancio tanto poi potrai mettere del nastro isolante
Avvertenza 2: salda il led tenendo il terminale col cacciavite altrimenti si sposterà sempre col saldatore e non riuscirai a saldare il led perfettamente in linea col cconnettore
Avvertenza 3: Dopo il rimontaggio allinea i terminali del connettore maschio della lucina con un cacciavite perchè nonostante si agganci a quello esistente sulla portiera rischi di non fare il contatto elettrico poichè i terminali presenti sul connettore maschio (lato lucina) essendo fuori linea non incastrano nei terminali femmina (lato portiera).
Scusa la descrizione incasinata....
jeremj ha scritto:Sei sempre il solito professionista.
BEPPE GTC ha scritto:nn avendo il cablaggio,dovrai comunque sventrare il connettore del led....altrimenti nn potrai attaccargli dei comuni fili da portare al cablaggio dei alzavetri...
vorrei aiutarti di piu' ma io attualmente nn ho le lucine originali,ma ho messo un led,sono in attesa da cowboy che mi risponda!!!!
anche questo è vero...ma nn ho ben presente come sia fatto il cablaggio originale dei led,x questo ho detto che bisogna sventrare il cablaggio...ma se c'è abbastanza spazio x mettere dei faston l'ho faro' anch'io...quando avro' ste benedette lucine...angelo rosso ha scritto:BEPPE GTC ha scritto:nn avendo il cablaggio,dovrai comunque sventrare il connettore del led....altrimenti nn potrai attaccargli dei comuni fili da portare al cablaggio dei alzavetri...
vorrei aiutarti di piu' ma io attualmente nn ho le lucine originali,ma ho messo un led,sono in attesa da cowboy che mi risponda!!!!
potresti comunque connetterti con due piccoli faston femmina
mrwant ha scritto:Quella del lato guidatore l'ho già' montato, la guida la farò con quella del lato passeggero, tanto più o meno il procedimento è lo stesso, non è difficile però serve buona manualità e molta pazienza. Comunque adesso una cosa la voglio dire, la resa non e' come mi aspettavo, nel senso che di notte il led non illumina la maniglia tanto da far capire dove sia la stessa, si vede la luce ambrata, ma niente di più. Pensavo ci fosse almeno un po' di riflesso nell'alloggiamento della maniglia. Arriverà la guida, in un ora si fa tutto. La parte più complicata è smontare e rimontare il pannello.
ciao ciao mr...
Zlatan18 ha scritto:
Se hai la sicurezza di avere il cablaggio, visto che hai smontato quella guidatore, non ti occorre smontarlo tutto, svita le viti e scastra le clip, alzalo di qualche grado e infila la mano giusto per reperire il cablaggio, monta la luce ed il gioco è fatto! Risparmi un sacco di tempo!
mrwant ha scritto:Zlatan18 ha scritto:
Se hai la sicurezza di avere il cablaggio, visto che hai smontato quella guidatore, non ti occorre smontarlo tutto, svita le viti e scastra le clip, alzalo di qualche grado e infila la mano giusto per reperire il cablaggio, monta la luce ed il gioco è fatto! Risparmi un sacco di tempo!
La mia non ha il cablaggio come tutte le enjoy, quindi servirà rubare la corente dal gruppo illuminazione alzavetri e se vuoi fare un lavoro pulito, il pannello lo devi togliere!!!
mrwant ha scritto:Zlatan18 ha scritto:
Se hai la sicurezza di avere il cablaggio, visto che hai smontato quella guidatore, non ti occorre smontarlo tutto, svita le viti e scastra le clip, alzalo di qualche grado e infila la mano giusto per reperire il cablaggio, monta la luce ed il gioco è fatto! Risparmi un sacco di tempo!
La mia non ha il cablaggio come tutte le enjoy, quindi servirà rubare la corente dal gruppo illuminazione alzavetri e se vuoi fare un lavoro pulito, il pannello lo devi togliere!!!
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