Braccioli A.M. le vostre impressioni

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Braccioli A.M. le vostre impressioni

Messaggiodi DanielASTRA » 29/08/2006, 22:27

Salve,
so che ci sono già delle discussioni al riguardo aperte, ma in questa sede vorrei registrare le impressioni di chi il bracciolo ce l'ha da un pezzo.

In sostanza i braccioli A.M. più diffusi sono:

Armster;
Irmscher;
Isotta;
Opel A.M.

chi li ha puo' dire come si trova, e soprattutto qual'è la resistenza all'usura ?
Vi prego di non essere 'campanilistici' ma di tirar fuori anche i difetti, se ci sono.
ASTRA GTC 1.9 Cosmo 120 HP 16V
Silver Lightining,
CD30 MP3 ,
Cerchi 17' SPORT,
Cruise Control A.M.
Bracciolo Isotta
Avatar utente
DanielASTRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/08/2006, 23:26

Messaggiodi NitoAstra » 30/08/2006, 8:07

questo il mio parere:
..io l'ho messo, ma sulla gtc a mio parere si usa pochissimo (solo in autostarda in 6 marcia con cruise control, qui comodissimo) semplicemente xche da molto fastidio per cambiare le marce......se tornassi indietro non lo rimetterei....

:D :D :D
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi badnoise » 30/08/2006, 9:17

Io ho montato il bracciolo astra originale e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto! è davvero comodo e completa l'interno della macchina, oltre ad aggiungere un valido vano porta oggetti! davvero soddisfatto! :mrgreen:
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi redtwister » 30/08/2006, 10:26

l'originale (di serie) non lo alzo mai e lo trovo comodo (fuori che quando devo dividerlo con mia moglie ;) )
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi mere » 30/08/2006, 14:24

Io monto un bracciolo A.M. preso appena acquistai la macchina, ha un vano molto ampio e devo dire che adesso non potrei più farne a meno!
E' molto comodo per uno che non ha la guida molto sportiva, e come detto più su, molto comodo anche in autostrada con il C.C.!

Subito dopo è venuto fuori quello della Armster, e mi ha colpito molto come bracciolo....infatti a giorni mi arriva per sostituire quello attuale! :mrgreen:
Comprato su E-Bay... :D
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi gennyx » 30/08/2006, 14:27

l'originale è comodo, tranne per inserire la cintura. :mrgreen:
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Ilboss » 31/08/2006, 19:59

Bracciolo Irmsher... i primi giorni può sembrare un pò "scomodo" invece ora senza mi ci troverei male... Consiglio vivamente l'acquisto!
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV - Colore Black sapphire - Fari Bi-Xeno - Specchietti richiudibili elettr. - CD30 MP3 - Sedili Riscaldabili - Cerchi 18" 5Razz - Sensori Parcheggio - Kit Estetico OPCLine - Bracciolo Centrale A.M. Irmsher
Avatar utente
Ilboss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/03/2006, 18:01

Messaggiodi govema » 31/08/2006, 20:03

Ciao puoi allegare qualche foto di sto bracciolo della Armster?

Grazie e ciao
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi ditek » 31/08/2006, 20:15

lo vorrei mettere anche io però penso che in città mi darebbe fastidio
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi DuckmaN » 31/08/2006, 20:26

Appena montato quello dalla Irmsher sulla TT e non mi sembra male.
La plastica assomiglia molto e l'ecopelle è praticamente uguale anche se le cuciture sono nere anzichè bianche (si vede veramente poco)
Comodo e sopratutto capiente.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi supermix » 31/08/2006, 20:28

io lo montavo e lo montero di serie
senza nn so come farei
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ugian » 31/08/2006, 21:06

quindi quello più comodo per la GTC è quello della irmsher??
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi OPELLIFE » 01/09/2006, 11:16

Era di serie, è comodo ed abbastanza capiente. L'unico appunto riguarda il progetto: sarebbe stato molto più comodo farlo come sulla Vectra, cioè integrato alle bocchette d'aria posteriori; è decisamente meglio. Ciao
Opel Astra 1.7 CDTI SW COSMO: silver lightning, fari bi-xeno AFL, vetri elettrici posteriori, flex organizer, rivestimento portabagagli, cerchi 16' Sport, cerchi 16' Y con gomme termiche, tappetini originali Opel,ruota scorta normale
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi redtwister » 01/09/2006, 11:18

OPELLIFE ha scritto:Era di serie, è comodo ed abbastanza capiente. L'unico appunto riguarda il progetto: sarebbe stato molto più comodo farlo come sulla Vectra, cioè integrato alle bocchette d'aria posteriori; è decisamente meglio. Ciao



come non quotare.... ma sai la vectra è di segmento superiore :roll:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi OPELLIFE » 01/09/2006, 11:39

redtwister ha scritto:
OPELLIFE ha scritto:Era di serie, è comodo ed abbastanza capiente. L'unico appunto riguarda il progetto: sarebbe stato molto più comodo farlo come sulla Vectra, cioè integrato alle bocchette d'aria posteriori; è decisamente meglio. Ciao



come non quotare.... ma sai la vectra è di segmento superiore :roll:


Hai ragione, ma in fondo era sufficiente fare la parte finale del tunnel a forma di pozzetto, anche senza le bocchette dell'aria. Ciao
Opel Astra 1.7 CDTI SW COSMO: silver lightning, fari bi-xeno AFL, vetri elettrici posteriori, flex organizer, rivestimento portabagagli, cerchi 16' Sport, cerchi 16' Y con gomme termiche, tappetini originali Opel,ruota scorta normale
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi DanielASTRA » 01/09/2006, 12:00

Credo che il problema del bracciolo riguardi più che altro le GTC. Infatti sulla 3 porte il bracciolo di serie rischia di andare a sbattere sulla plancia quando si reclinano i sedili. Se avessi la 5 p o SW prenderei senz'altro quello suo originale, anche se non mi sembra ne robusto ne capiente. Riguardo all'Irmscher adesso mi metti il dubbio. All'inizio l'avevo scartato perchè non era reclinabile, ma mi pare che se ne parli bene comunque.
Ora come ora sono comunque indeciso tra l'armster (regolabile ma che mi sembra alquanto plasticoso) e l'Isotta (da tamarri)
ASTRA GTC 1.9 Cosmo 120 HP 16V
Silver Lightining,
CD30 MP3 ,
Cerchi 17' SPORT,
Cruise Control A.M.
Bracciolo Isotta
Avatar utente
DanielASTRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/08/2006, 23:26

Messaggiodi odino71 » 02/09/2006, 8:56

a proposito di braccioli che ne dite di questo?non si deve nemmeno bucare o scucire niente e' della golf ma credo possa andare anche per l'astra http://search.stores.ebay.it/Son-Car_br ... 11QQsofpZ0


ho gia fatto la domanda specifica per la gtc ma se mi dice che va bene per la gtc credo non ci siano probleni neanche per la 5 porte. poi il venditore e' di potenza come me gli ho chiesto se posso vedere il bracciolo se mi dice di si vedo anche la qualita'.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi DanielASTRA » 03/09/2006, 14:57

a proposito di braccioli che ne dite di questo?non si deve nemmeno bucare o scucire niente e' della golf ma credo possa andare anche per l'astra http://search.stores.ebay.it/Son-Car_br ... 11QQsofpZ0



Mah, non è che impressioni tanto, però non costa molto e non servono fare buchi. Se ci sono sviluppi tienici informati.

Piuttosto non ho mai sentito pareri di chi ha l'Isotta. Bello è bello, ma è comodo? Da fastidio? Se c'è qualcuno che ce l'ha batta un colpo!
ASTRA GTC 1.9 Cosmo 120 HP 16V
Silver Lightining,
CD30 MP3 ,
Cerchi 17' SPORT,
Cruise Control A.M.
Bracciolo Isotta
Avatar utente
DanielASTRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/08/2006, 23:26

Messaggiodi Otellofelix » 03/09/2006, 22:26

Io avevo acquistato e montato sulla mia 5p quello della Armster. L'oggetto era sicuramente bello e ben fatto. Solo che in posizione verticale risultava comunque troppo ingombrante a causa del vano molto profondo. In pratica per ottenere un vano porta oggetti ampio, il costruttore secondo me ha esagerato con la profondità della parte inferiore. Quando il bracciolo era in posizione verticale, inserendo la seconda e la quarta, continuavo ad urtarlo col gomito. L'ho smontato dopo una settimana. Per tappare i buchi ho ordinato in conce 4 tappini simili a quelli che coprono le viti sul piantone dello sterzo (che sono antracite come il resto della plancia e non nere come su altre Opel) e ho rimediato al danno.
Comunque, AM o non AM, ho notato che i braccioli per l'Astra non brillano per robustezza. Quelli integrati nella struttura del tunnel centrale hanno un'altra robustezza (vedi Omega, Signum, Vectra).

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi mere » 04/09/2006, 14:48

Io ho appena ordinato quello della Armster, e sono molto contento!
Ho fatto caso che è la stessa marca del mio bracciolo attuale, infatti si somigliano parecchio come materiale, cambia la progettazione!
Si, è vero, non è moolto robusto come bracciolo, infatti cerco sempre di non sforzarlo appoggiandomi sopra pesantemente!
Forse è perchè non sono molto alto, ma quelle volte che escludo il mio, non mi sembra che ci vadi a sbattere, anzi si nasconde bene tra i due sedili...staremo a vedere quello nuovo!

Insomma, quello della Armster lo vedo proprio giusto, è anche un po a punta...come la GTC, ed il colore è molto simile con gli interni COSMO!

Sono molto soddisfatto!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti