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 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 9:38 
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vittocecco ha scritto:
Ma... la sicurezza passiva non viene presa in considerazione?
Capisco che i sedili con gli airbag costino di più ma... :mahh
Togliere i pretensionatori? State scherzando? Senza di essi la cintura vi "ferma" più tardi... rendendo meno utile (se non pericoloso) l'intervento degli airbag anteriori...
La cosa è riferita ovviamente a chi circola "legato". Chi non usa la cintura può togliere tutti gli airbag e pretensionatori che vuole... :badboy :concordo


questo è chiaro, si deve mettere i conto che con questi sedili se non si è fissato come si deve ci si fa male, senza piu airbag e pretensionatori.. si deve poi sempre pensare che non siamo in giro in pista e anche il passeggero dovrebbe essere allacciato come si deve..

inoltre le cinture a tre punti che si mettono con questi sedili vanno agganciate sui sedli posteriori, di conseguenza l'accesso ai posti dietro diventa molto difficoltoso da momento che ci sono i fissaggi delle cinture in mezzo..


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 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 9:52 
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CRISTIAN 16V ha scritto:
... inoltre le cinture a tre punti che si mettono con questi sedili vanno agganciate sui sedli posteriori, di conseguenza l'accesso ai posti dietro diventa molto difficoltoso da momento che ci sono i fissaggi delle cinture in mezzo..

Beh... visto che sei obbligato a lasciare anche quelle originali (se non sono cambiate le regole)... tanto vale usare quelle (infatti il sedile lo consente, visto che è "scaricato" dove dovrebbe passare la cintura originale). Senza considerare che le 3 punti con "uscita" posteriore sono, in pratica, equivalenti alle 4 punti (coi loro pregi e difetti). La differenza sta nel fatto che le 3 punti ad uscita posteriore hanno l'arrotolatore (condizione obbligatoria per l'omologazione stradale) ma, in ogni caso, non ti consentono di piegarti lateralmente, esattamente come le 4 punti da competizione...

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 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 10:10 
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infatti vitto devo studiare bene la cosa....

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 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 18:28 
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Ciao,avendo già programmato gli airbag su diverse astra ti posso dire che non sono disattivabili via tech perchè la centralina viene blindata al termine della programmazione e non è più possibile entrarci.E questa si sblocca solo dopo la detonazione degli airbag...Io sconsiglio vivamente di manomettere il cablaggio dei pretensionatori perchè è delicato e da ripristinare è dura,oltretutto è tutto in centralina ed avresti la spia accesa.Altro fattore percui lo sconsiglio è il fatto che dopo 4 anni la macchina va al collaudo e senza airbag laterali e cinture non passa neanche morta..Puoi parzialmente ovviare al problema della cintura adattando il sedile sul telaio del sedile originale,ma il problema degli airbag rimarrebbe.

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 Messaggio Inviato: 19/06/2008, 18:30 
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maiogtc83 ha scritto:
Ciao,avendo già programmato gli airbag su diverse astra ti posso dire che non sono disattivabili via tech perchè la centralina viene blindata al termine della programmazione e non è più possibile entrarci.E questa si sblocca solo dopo la detonazione degli airbag...Io sconsiglio vivamente di manomettere il cablaggio dei pretensionatori perchè è delicato e da ripristinare è dura,oltretutto è tutto in centralina ed avresti la spia accesa.Altro fattore percui lo sconsiglio è il fatto che dopo 4 anni la macchina va al collaudo e senza airbag laterali e cinture non passa neanche morta..Puoi parzialmente ovviare al problema della cintura adattando il sedile sul telaio del sedile originale,ma il problema degli airbag rimarrebbe.


non posso che quotare, secondo me se li si monta si sa che si deve escludere tutto.. niente airbag ne pretensionatori...


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 Messaggio Inviato: 20/06/2008, 11:04 
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ingannando la centralina con delle resistenze?!.....ma allora in UK la 888 non ha Airbag da nessuna parte, dato che monta dei sedili della sparco senza AIRBAG....come avranno fatto a fare tale modifica?!

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magari monta il modello con airbag no ?

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.::Tia::. ha scritto:
ingannando la centralina con delle resistenze?!.....ma allora in UK la 888 non ha Airbag da nessuna parte, dato che monta dei sedili della sparco senza AIRBAG....come avranno fatto a fare tale modifica?!
ù

E programmata di serie cosi!!!!

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Hanno eliminato gli airbag laterali utilizzando una nuova centralina airbag vergine e programmandola senza quelli laterali,tutto qua.Io ti sconsiglio le resistenze,come tutta la modifica perchè con quei sedili il collaudo non lo passi..

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accetto i consigli....quindi non mi rimane che venderli....se trovassi una OPC incidentata tirerei giù i sedili di quella....ma la vedo dura....trovarne qualcuna

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 Oggetto del messaggio: Re: Sedili Simoni Racing: disabilitare airbag laterali.
 Messaggio Inviato: 18/07/2011, 18:50 
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riesumo questo topic per maggiori info....mi risulta che altri abbiano sostituito i sedili e non hanno strane spie accese...ora...io vorrei montare dei sedili sportivi....non hanno airbag...ma probabilmente li farò rivestire di pelle nera per dare meno nell'occhio...vorrei sapere se posso svolgere il lavoro di smontaggio e sostituzione sedili da solo...senza perdere l'attacco della cintura di sicurezza montando delle "guide" universali....se possibile vorrei cimentarmi nell'impresa di impiantare gli airbag originali nei sedili non originali...e vedere cosa ne viene fuori :) avete consigli da darmi? :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 19/07/2011, 20:51 
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vittocecco ha scritto:
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hai perfettamente raggione...io sull'opel corsa sono riuscito a montare i sedili sportivi sulle guide originali, quindi tenendo sia il pretensionatore che l'attacco per la cintura...

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 Oggetto del messaggio: Re: Sedili Simoni Racing: disabilitare airbag laterali.
 Messaggio Inviato: 03/06/2021, 11:26 
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Località: Pavia
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Vorrei capire ad oggi quale sia la soluzione migliore, sulla cosmo sedili in ecopelle che poi è il vinile degli anni 70, il sedile guidatore è rotto in più punti, seduta e schienale e mi preventiva il tappezziere tra i 220/250 euro + 1 giorno almeno di fermo macchina solo per sostituire i pezzi di pseudo pelle rotti (solo che non vorrei che una volta fatto dopo 6 mesi si rompe in qualche altro posto non sostuito, in fin dei conti hanno 11 anni. allo stesso prezzo ci sono sedili recrinabili tipo fk o simili, gli opc rimangono esageratamente fuori costo. però non hanno gli airbag e se poi non passa la revisione periodica è inutile.

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