Climatizzazione supplementare.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi turbokarm » 13/12/2007, 14:44

adesso ne so un'altra
quando esco lo provo e vi faro' sapere se anche nella mia c'e'
anche se da quanto ho capito dovrebbe essere di serie su tutte le astra!!!
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 13/12/2007, 14:48

So di essere petulante ma... qualcuno lo legge il libretto di uso & manutenzione? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tati20 » 13/12/2007, 14:59

poco...e solo una volta.....
astra sw 125 cv con enjoy pack sensori parcheggio vetri scuri posteriori, ruota normale, sac, colore black
tati20
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/09/2007, 17:36
Località: PADOVA

Messaggiodi dado_fe76 » 15/12/2007, 23:46

Io l'ho letto! E questa funzione la sapevo! Ma la maggior parte delle persone (sopratutto noi uomini) ritiene di non averne bisogno
javascript:emoticon(':lol:')
Laughing
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Ogami_Itto » 30/01/2008, 13:03

Ma comunque dovrebbe essere una funzione presente solo per le auto con clima automatico, no?
Astra 1.7 CDTI 101 cv Elegance My'04 - 5P - Cd30Mp3 - GID - ECC - Cerchi 16'' - C.C. A.M.
Avatar utente
Ogami_Itto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/03/2006, 11:15
Località: Puglia

Messaggiodi Railroad » 30/01/2008, 14:10

Ogami_Itto ha scritto:Ma comunque dovrebbe essere una funzione presente solo per le auto con clima automatico, no?


Direi di si... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ogami_Itto » 31/01/2008, 0:21

Railroad ha scritto:
Ogami_Itto ha scritto:Ma comunque dovrebbe essere una funzione presente solo per le auto con clima automatico, no?


Direi di si... ;)

:ciaoz


E si, Infatti sulla mia c'è. Ottimo!
Astra 1.7 CDTI 101 cv Elegance My'04 - 5P - Cd30Mp3 - GID - ECC - Cerchi 16'' - C.C. A.M.
Avatar utente
Ogami_Itto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/03/2006, 11:15
Località: Puglia

Messaggiodi Fabrizio70 » 29/03/2008, 1:15

sarà....ma secondo me si è scoperto una cosa a dir poco inutile...

il bello è scoprire quante sfaccettature ha l'elettonica delle nostre macchine....

no ??
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2008, 8:36

Fabrizio70 ha scritto:sarà....ma secondo me si è scoperto una cosa a dir poco inutile...

Beh... se ti capita di star fermo in fila o a qualche passaggio a livello, proprio inutile non è... ti risparmi "qualche avviamento"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi crasch » 08/04/2008, 20:45

ciao ,bho io ho provato ma non funzia ,forse ci vuole l'ecc non il sac
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fiore87 » 21/04/2008, 22:24

Avendo letto il libretto sapevo di questa cosa ma non ero mai riuscito a capire come si potesse attivare! Un giorno un mio amico ci riuscì per caso... non ho mai capito come avesse fatto! Ecco come diamine si attiva!! Che stupido...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 21/04/2008, 22:28

crasch ha scritto:ciao ,bho io ho provato ma non funzia ,forse ci vuole l'ecc non il sac


Ti rispondo con una rispota già data in precedenza da socio Rail

Railroad ha scritto:
Ogami_Itto ha scritto:Ma comunque dovrebbe essere una funzione presente solo per le auto con clima automatico, no?


Direi di si... ;)


Mi pare chiara la risposta ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Nomad » 28/04/2008, 18:10

A me col sac funziona... sposto la manopola sul simbolo della ventola, poi la rimetto sulla A e la ventola etc si riaccende...
Astra H MY 08 GTC Black Sapphire 1.3 CDTI 90
CV Enjoy + Enjoy Pack
Clima Sac
Cd30 mp3 con AUX IN - Woofer + Tweeter anteriori CORAL
Cerchi 16" doppia razza Sport
Rimappa 102cv by Carburatori Bergamo
Antifurto GT AM
Cruise Control AM
CdB AM
Avatar utente
Nomad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2007, 19:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stardobas » 09/06/2009, 19:44

Nomad ha scritto:A me col sac funziona... sposto la manopola sul simbolo della ventola, poi la rimetto sulla A e la ventola etc si riaccende...

infatti a me uguale...SAC...se la buovi e la risposti su auto...ecco l'aria che voi ECC avete con auto....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi fenc » 10/06/2009, 14:15

Attenti perché io con l'astra ci sono rimasto a piedi con codesto giochino. Giornata con 42-43 gradi fuori, in Francia, lascio moglie e figliolo di 2 anni in macchina (all'ombra :) ) per andare a prendere dei panini (10 minuti, non di più) e accendo il "climatizzatore supplementare" . Al ritorno la signorina Opel col cavolo che è ripartita perchè la batteria era passata a miglior vita. Meno male che, dopo averla fatta ripartire a spinta (ricordo che erano oltre 40 gradi, immaginate gli sproloqui) ho trovato (grazie TomTom) un concessionario Opel (da paura) dove mi hanno controllato batteria e tutto il resto (anche con Tech2), mi hanno offerto da bere e poi mi hanno mandato via senza pagare una lira.
------------------------------------------
Zafira Cosmo 1.7 CDTI 110 hp.
Cosmo Pack clima - Cruise Control AM - Radio CD30 9 tasti con aux in - Black Sapphire- Flex Organiser
------------------------------------------

Prima avevo
Astra SW Cosmo 1.9 CDTI 120 hp. - Ultra Blue
Radio CD40 Opera + Flex Organizer + Cruise Control AM
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
fenc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2005, 13:21
Località: Siena
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi fiore87 » 10/06/2009, 14:39

Si vede che eri già scarso con la batteria... quanti anni aveva?
Ovviamente le ventole tirano, ma non così tanto perchè il compressore non va...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fenc » 10/06/2009, 14:47

Senti la macchina aveva 1 anno e poco più e la batteria rovinata non era perché alla conce francesce, giustamente, non me l'hanno cambiata dicendo che era Ok. Infatti dopo c'ho fatto altri 2 anni. Hai ragione il compressore non va, bho evidentemente il clima supplementare gli è bastato. O forse era offesa perché l'avevo portata a quel caldaccio :)
------------------------------------------
Zafira Cosmo 1.7 CDTI 110 hp.
Cosmo Pack clima - Cruise Control AM - Radio CD30 9 tasti con aux in - Black Sapphire- Flex Organiser
------------------------------------------

Prima avevo
Astra SW Cosmo 1.9 CDTI 120 hp. - Ultra Blue
Radio CD40 Opera + Flex Organizer + Cruise Control AM
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
fenc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2005, 13:21
Località: Siena
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Stexx » 10/06/2009, 14:57

Scusate ma chi non ha il clima automatico, se per poco tempo, non basta accendere il quadro e attaccare la ventola?
In pratica sfrutta solo il fatto che in circuito in cui passa l'aria è ancora freddo, a me con altre auto capitava di spegnere la macchina e accendere il quadro e la ventola per 5 o 10 minuti e non sono mai rimasto a piedi, idem in inverno, per quel poco tempo che dura l'aria calda.

S.
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fiore87 » 10/06/2009, 15:45

Non ti so dire... quello che ti so dire io è che ultimamente lo sto usando parecchio per parecchio tempo, comunque dopo un tot di minuti il clima supplementare si disattiva completamente per salvaguardare la batteria e non è più possibile utilizzarlo se non accendendo e spegnendo l'auto. È invece possibile far ripartire la ventilazione girando la chiave tenendo quindi il quadro acceso e motore spento.
Io usandolo parecchio (pur avendo la macchina da poco più di un anno) non ho mai avuto problemi... :tie non si sa mai :mrgreen:
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti