Climatizzazione supplementare.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Climatizzazione supplementare.

Messaggiodi Railroad » 19/10/2005, 18:13

Ciao a tutti,
innanzitutto spero di postare questo mio msg nella sezione giusta.
Oggi ho ritirato la mia astra, portata a sistemare dei problemini. Fatto stà che hanno smontato la radio e l'hanno spedita in assistenza. Chiudo questo discorso perchè andrei off topic. :o
comunque innavertamente, ad auto spenta premo il pulsante del clima AUTO. Come per magia, si accendono le ventole e il BDC mi scrive "climatizzatore supplementare attivato". Prima, quando avevo la radio, non mi ha mai fatto una cosa simile. Qualcuno ha notato questa cosa? Ho scoperto l'acqua calda? :)
Anticipo che non ho il sistema quick heat system.
Grazie e ciao. :D
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gsxr2001 » 19/10/2005, 19:13

Si, hai scoperto l'acqua calda :D
Scherzo, comunque è riportato sul manuale dell'auto e non c'entra con il QHS.
Praticamente è una sorta di climatizzatore. Sfrutta l'aria calda o fredda a seconda dei gradi messi rimasti in circolo nei condotti. Almeno questo è quello che + o - dice sul manuale.
In pratica da quello che ho visto accende normalmente le ventole.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Railroad » 19/10/2005, 19:53

gsxr2001 ha scritto:Si, hai scoperto l'acqua calda :D
Scherzo, comunque è riportato sul manuale dell'auto e non c'entra con il QHS.
Praticamente è una sorta di climatizzatore. Sfrutta l'aria calda o fredda a seconda dei gradi messi rimasti in circolo nei condotti. Almeno questo è quello che + o - dice sul manuale.
In pratica da quello che ho visto accende normalmente le ventole.


Allora chiedo scusa... la prox volta leggerò meglio il libretto di istruzioni... :D
comunque sono sicuro al 100% che quando avevo su la radio NON lo faceva. Mah...

Ciao! :D
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Spike79 » 20/10/2005, 8:23

penso che ti sia stata aggiornata anche la centralina, magari era una funzione attivabile via Tech2 che in conce ti hanno aggiunto dopo l'intervento sulla radio....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vds81 » 20/10/2005, 21:05

Spike79 ha scritto:... magari era una funzione attivabile via Tech2 che in conce .....


mmm... :roll: può essere,però mi pare strano...perchè a quello che sapevo,era una funzione "standard" dell'astra....
però magari un eventuale malfunzionamento del gruppo radio portava anche questo inconveniente... :?

un saluto 8)
------------------------------------------------------------
Astra 1.7cdti 101hp MY04 moonland-ruota di scorta da 16"

...gran fedeltà all'amico bareno e al trapano a colonna nulla in meno,all'albero della dentatrice,alla rettifica e alla fresatrice...
Avatar utente
vds81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/10/2005, 21:16
Località: ValleLomellina

Messaggiodi Bart_83 » 21/10/2005, 10:04

A me quella scritta non è mai venuta fuori, potreste spiegarmi meglio cos'è e come funziona?

:palla
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi redtwister » 21/10/2005, 10:15

Bart_83 ha scritto:A me quella scritta non è mai venuta fuori, potreste spiegarmi meglio cos'è e come funziona?

:palla


a motore spento ed entro pochi minuti dallo spegnimento, tieni premuto il tasto "auto" del clima.
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Bart_83 » 21/10/2005, 11:37

Appena esco da lavoro provo...
Ma il quadro deve essere acceso? :grazie
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi redtwister » 21/10/2005, 11:43

non credo funzioni se togli la chiave
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Railroad » 21/10/2005, 17:40

redtwister ha scritto:non credo funzioni se togli la chiave


No, funziona anche a chiave disinserita... può essere che come diceva vds81 il malfunzionamento della radio mi creava qualche problema...
qualcuno ha altre idee? :D


:tantiride

Ciao!
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Robin79 » 08/06/2006, 20:03

io non lo sapevo :oops:
Astra 1.9 CDTI 16v 120cv Cosmo moonland cd30mp3 cerchi da 17" sport michelin energy 225/45
A.M. poggiapiedi astra h club,centralina Di.Pa. Sport (very fast!) Navigatore Mio A201
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi lele82 » 09/01/2007, 9:23

provato funzia....
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Climatizzazione supplementare.

Messaggiodi grillosna » 09/01/2007, 21:06

Railroad ha scritto:Ciao a tutti,
innanzitutto spero di postare questo mio msg nella sezione giusta.
Oggi ho ritirato la mia astra, portata a sistemare dei problemini. Fatto stà che hanno smontato la radio e l'hanno spedita in assistenza. Chiudo questo discorso perchè andrei off topic. :o
comunque innavertamente, ad auto spenta premo il pulsante del clima AUTO. Come per magia, si accendono le ventole e il BDC mi scrive "climatizzatore supplementare attivato". Prima, quando avevo la radio, non mi ha mai fatto una cosa simile. Qualcuno ha notato questa cosa? Ho scoperto l'acqua calda? :)
Anticipo che non ho il sistema quick heat system.
Grazie e ciao. :D




ciao chi ha smontato la radio dovrebbe avere fatto il ripristino della radio (ecu...ehs) perche la radio è una centralina , e nel farlo involontariamente anno inserito un codice indice errato li ci vuole il teck 2
ciao marco
grillosna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/01/2007, 20:41

Messaggiodi bigfoot71 » 20/01/2007, 21:42

lele82 ha scritto:provato funzia....


sisisisisi funzia.... figo.

Big
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi alessiobrav » 07/04/2007, 23:07

ciao a tutti..volevo chiedervi riguardo al clima con auto spenta..potrebbe funzionare anche se come clima ho quello automatico ma tipo SAC?grazie
alessiobrav@tin.it

Astra '06 COSMO 1.7 CDTI 101CV 5P
Cerchi in lega a 10 razze 16"
Finestrini elettrici posteriori
Autoradio A.M.:Alpine iva w200ri
Interfaccia comandi al volante (grazie Martim)
Comandi al volante
Computer di bordo
Colore Moonland metallizzato
Avatar utente
alessiobrav
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/04/2007, 9:18
Località: Portogruaro

Messaggiodi murotto » 28/09/2007, 21:59

FUNZIONA!!!! un'altra cosa che non sapevo e che adesso so, MITICO QUESTO FORUM!!!! :insieme
Astra H 1.7 CDTI 101cv MY07 Restyling, 5 porte Cosmo + Cosmo Pack, Star Silver, Cerchi 17", Gomme 225/45, CD30MP3, Climatizzatore elettronico ECC
AM: Cruise Control, Check Control, Fari Xenon 6000°K + PentaLed di posizione , Antenna corta, maniglie interne e copri bocchette d'aerazione grigie della Irmscher, Portatarga cromato AHC
Avatar utente
murotto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/08/2007, 20:43
Località: Lentini (SR)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/09/2007, 22:13

ma c'è in tutte?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Railroad » 29/09/2007, 9:44

ElenciuTwinTop ha scritto:ma c'è in tutte?


Non saprei, è tornato in vita un mio post di 2 anni fa! :lolol

Dovresti provare elenciu: spegni l'auto e poi premi il tasto AUTO del clima e vedi che succede! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi arkanoid » 12/12/2007, 23:09

ma se il motore è spento il compressore non gira, quindi niente freddo, e la pompa dell'acqua non gira nemmeno lei, quindi dopo 20 secondi la batteria calda si è raffreddata, quindi niente caldo (provato più volte in camporella ma nisba :D)

A che serve sta cosa alla fine?
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 13/12/2007, 12:44

arkanoid ha scritto:ma se il motore è spento il compressore non gira, quindi niente freddo, e la pompa dell'acqua non gira nemmeno lei, quindi dopo 20 secondi la batteria calda si è raffreddata, quindi niente caldo (provato più volte in camporella ma nisba :D)

A che serve sta cosa alla fine?

Esempi:
- passaggio a livello
- traffico bloccato (non per troppo tempo, ovviamente)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti