Sensore temperatura clima automatico

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi anto_pappa » 11/03/2006, 12:05

per quanto riguarda il sensore ho risolto era più facile di quato credessi. Grazie a tutti per l'aiuto e ciao
anto_pappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2006, 11:49

Messaggiodi mere » 06/04/2006, 12:44

anto_pappa ha scritto:per quanto riguarda il sensore ho risolto era più facile di quato credessi. Grazie a tutti per l'aiuto e ciao


Cioè...?!?!
Io sono andato a far vedere la macchina al conce, e mi ha detto che il sensore si trova dietro il filtro a carboni attivi,situato dietro il vano portaoggetti, quindi molto difficile da raggiungere..!
Ha controllato con il Tech, e secondo lui funziona!

Io ho provato a passare da una galleria, ma nn sento la differenza,anzi, alle volte l'odore di smog, lo si sente in macchina...!!
Inoltre il conce, mi ha detto che è probabile che si senta un po di odore in macchina, perchè prima che si chiudano le bocchette...qualcosa entra..?!?

Tu come l'hai risolto...riesci a capire se effettivamente funzia..?!?
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi tetteu » 06/04/2006, 14:09

Anto_pappa parlava del sensore temperatura esterna della sua Astra-F , niente a che vedere con il tuo sensore qualità dell'aria dell'Astra-H .
Ad ogni modo , per esserti vicino , anche a me da l'impressione che questo non funzioni a dovere , infatti se mi metto in coda ad un camion respiro tranquillamente lo smog .
Ho fatto già controllare il sensore, ma lo hanno trovato a posto.
secondo loro può essere la soglia di rilevamento molto alta, e per questo se non c'è saturazione di gas nell'aria questi non si attiva

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi badnoise » 14/04/2006, 10:38

ma tetteu, i sensori che hai elencato sono presenti nella versione del clima manuale?e sono installabili A.M.?altra domanda...scusa...smontando il blocco comandi del clima manuale dietro ho 2 connettori: uno con dei fili piuttosto grossi con innesto semplice, l'altro con innesto con blocco con fili più sottili...nella versione automatica c'è qualche connettore in più?Il numero di fili non me lo ricordo, ma appena posso faccio 2 foto e le posto!se poi qualcuno riuscisse a fotografare i sensori... :grazie
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi tetteu » 14/04/2006, 11:04

badnoise ha scritto:ma tetteu, i sensori che hai elencato sono presenti nella versione del clima manuale?e sono installabili A.M.?altra domanda...scusa...smontando il blocco comandi del clima manuale dietro ho 2 connettori: uno con dei fili piuttosto grossi con innesto semplice, l'altro con innesto con blocco con fili più sottili...nella versione automatica c'è qualche connettore in più?Il numero di fili non me lo ricordo, ma appena posso faccio 2 foto e le posto!se poi qualcuno riuscisse a fotografare i sensori... :grazie

Alcuni sensori , come quelli di temperatura , si trovano solo con il clima automatico , con quello manuale non ci sono .
è impossibile montarli A.M. poichè bisognerebbe smontare l'intera plancia e sostituire ( oltre che il motore del clima ) anche i parzializzatori di flusso.
Per quanto riguarda i connettori sul clima automatico sono 2 : uno blu ed uno nero entrambi a 32 Pin

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 13/05/2006, 11:30

Ciao ragazzi....
Stamattina siccome volevo ripristinare la fascia di gomma presente sotto il paraurti anteriore che si è piegata addosso ad un marciapiede mi sono accorto che sotto la targa esattamente guardando la targa anteriore dallo spigolo in basso a dx fissato nella griglia centrale (mi pare nella scanalatura centrale) c'è un sensore o almeno penso sia tale...Ci arrivano due fili ed il sensore è fatto tipo a trombetta con all'interno un cilindretto che esce....

Ora non posso fare foto perchè sono senza fotocamera ma appena riesco posto foto...Che può essere....Da quelli elencati da Tetteu non mi pare ce ne fosse uno posizionato lì....

che non sia questo..
5) sensore pressione impianto di condizionamento ( vicino al radiatore )
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi anto_pappa » 13/05/2006, 13:08

appena puoi posta foto ma che auto si tratta?
anto_pappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2006, 11:49

Messaggiodi ricluss » 13/05/2006, 17:47

Di che auto??? :shock:
Vedi firma :D

Ciao

Aggiunto foto....
Dimenticavo di dire ci sono attaccati due fili che vanno verso l'interno del motore....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 15/05/2006, 9:03

Quello è il sensore della temperatura esterna .............riportata sul display .
Se lo stacchi sul display al posto della temperatura appare " - - - "
c'è stata una partita di sensori difettosi nel 2004 e l'anomalia si manifesta con la visualizzazione di temperature elevatissime ( 50 /60° ) ..........
in presenza di quell'anomalia il sensora va sostituito .
Costo del ricambio c/a 10 Euro

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi anto_pappa » 15/05/2006, 9:14

io ho un astra f e il sensore l'ho pagato originale 13 euro
anto_pappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2006, 11:49

Messaggiodi ricluss » 15/05/2006, 9:44

Allora domanda la famosa F che appare al posto della temperatura potrebbe essere che appare perchè nel sensore ci sono incastrati moscerini e sporcizia varia????
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi anto_pappa » 15/05/2006, 9:46

non credo visto che il sensore è tutto di plastica ed è ben protetto quindi non credo che se l'involucro è sporco dia problemi
anto_pappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2006, 11:49

Messaggiodi tetteu » 15/05/2006, 9:53

ricluss ha scritto:Allora domanda la famosa F che appare al posto della temperatura potrebbe essere che appare perchè nel sensore ci sono incastrati moscerini e sporcizia varia????


Di norma C sta per "Celsius" ed F sta per " Fahrenheit " , entrambi sono unità di misura della temperatura .
Da noi come nella maggior parte d'Europa si usa il Celsius , se ti appare la F (standard americano) può essere che è stata impostata la scala di lettura sbagliata .
Ora non ricordo se è possibile cambiarla in proprio ( modificando dal menù setting il parametro "unità di misura" ) oppure se bisogna ricorrere al Tech2

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi badnoise » 15/05/2006, 10:22

I fili di quel sensore dove finiscono?
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi ricluss » 15/05/2006, 10:24

Così avevo pensato pure io,ma non è che appare un numero e poi F....Appare solamente una F grande al posto del valore della temperatura...
Ma sicuramente Tetteu avrai già letto il post dedicato....

Ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 15/05/2006, 10:49

badnoise ha scritto:I fili di quel sensore dove finiscono?


Dal sensore vanno alla REC
dalla REC vanno in Can-bus L sia al Display sia alla centralina clima

............... ed ora che lo sai ?????????????..................(scherzo)

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Bart_83 » 15/05/2006, 14:17

Che fai devii il sensore e gli fai segnare la temperatura dell'acqua?
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi badnoise » 15/05/2006, 16:39

pensavo...se metto un sensore collegato in parallelo a quello che c'è già e metto un selettore (in modo che o leggo uno o leggo l'altro,altriment la misura è sbagliata) posso leggere un'altra temperatura?tutto questo per sapere la temperatura dell'abitacolo, perchè ahimè :cry: non ho il clima automatico...l'unico mio dubbio è nel passaggio da un sensore all'altro...il sistema va in errore?la lettura è immediata o ci va un momento?mmm...devo provare...è fattibile secondo voi?
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi badnoise » 19/05/2006, 14:03

insomma...può avere senso?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti