*Schema connettore CID*

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: YuuuuuuuppppYYYYY

Messaggiodi tetteu » 16/12/2005, 8:15

djantony ha scritto:E' arrivato ora il CID...bisogna avere il tempo di fare l'interfaccia ora!!!

Ma voi dite che i tre ponticelli che abilitano le varie funzioni 4:3 - 16:9 - Letter box ecc...sono indispensabili??

Se li collego in maniera tale da avere sempre 16:9???

Che dite!!!


é consigliato lasciarli tutti e 3 aperti.
Tanto sia i lettori DVD sia i ricevitori DVB-T hanno il formato in uscita settabile su 16/9.

Sono interessato anche io alla realizzazione , ma per la scarsa reperibilità dei componenti sono in "stallo" da mesi
Puoi dirmi, per cortesia ,dove hai trovato i componenti ?, Il tuo fornitore ha un sito per poterlo contattare ??

Ti ringrazio
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 16/12/2005, 8:40

Mi ha fatto "un piacere" il centro assistenza dove si appoggia la mia azienda.
Credo che mi metterò dietro la realizzazione intorno alle festività se non escono imprevisti....
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi vincenzogtc » 17/12/2005, 16:44

Ragazzi ho dato un occhiata in giro....ma semplicemente si può collegare il cavo RGB del CID ad una presa scart e poi ad un convertitore di segnale RCA per poi mandarlo all uscita di un dvd player per vedere I DVD nel CID???
Tipo questo....

link: http://cgi.ebay.it/CAVO-RGB-PER-PS2-SIG ... dZViewItem

?????
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi djantony » 19/12/2005, 12:10

no! Quella che ha segnalato è un interfaccia che lavora sul composito e viene erroneamente chiamata RGB...

Quella che serve è una tipo questa:
Immagine

e bisogna realizzare l'interfaccia consigliata dal tedesco...

Sarebbe stato troppo semplice!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi vincenzogtc » 19/12/2005, 16:05

ok, quindi questo è il sito per le info e datasheet:

link: http://www.blaupunkt.it/7607003553_main.asp

Connessioni: RGB per collegarlo al CID
RCA (giallo) per collegarlo ad un sinto DVD
DC 12V per collegarlo alla alimentazione

Penso che va bene....o no??
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi djantony » 19/12/2005, 16:16

E' quello utilizzato dal tedesco....io xò ne ho un altro tipo della acer...
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi astracdti » 21/12/2005, 14:51

gente.....




su... ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se solo avessi una laurea in ing elettronica!!!!
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Messaggiodi boysrc » 21/12/2005, 19:06

io aspetto con ansia!!!
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi boysrc » 26/01/2006, 16:34

ragazzi nessuna novita a riguardo?
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi MrFearless » 26/01/2006, 19:57

djantony ha scritto:...Il Computer Di Bordo funziona eccome...non funziona il Test mode...

Il Test mode sarebbe?
MrFearless
 

Messaggiodi MrFearless » 26/01/2006, 20:02

vincenzogtc ha scritto:ok, quindi questo è il sito per le info e datasheet:
Connessioni: RGB per collegarlo al CID
RCA (giallo) per collegarlo ad un sinto DVD
DC 12V per collegarlo alla alimentazione

Penso che va bene....o no??

Non mi è chiara una cosa...quello che manca quindi cos'è? Come collegare la VGA (RGB) al CID? Ma perchè il CID fisicamente che tipo di ingresso ha?
MrFearless
 

Messaggiodi djantony » 26/01/2006, 20:13

Leggi gli altri post che parlano di un interfaccia creata da un tedesco....
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi MrFearless » 26/01/2006, 20:24

djantony ha scritto:Leggi gli altri post che parlano di un interfaccia creata da un tedesco....

Si...ma il problema dell'interfaccia è lato CID?
MrFearless
 

Messaggiodi tetteu » 27/01/2006, 8:08

L'interfaccia permette di poter inserire un segnale RGB sul cavo che va dalla radio al cid .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 27/01/2006, 10:24

L'interfaccia che si vuole creare si....ma quella del tedesco si interpone sul flat cable del cid internamente!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 27/01/2006, 10:46

Esattissimo , mi era sfuggito questo dettaglio .
Comunque in Germania il "nostro" amico ha iniziato una corsa a chi realizza l'interfaccia più semplice .
Già dalla fine di Febbraio sarà online la nuova interfaccia .

Comunque quella del tedesco rimane la più completa , perchè permette di modificare il formato video .
Mentre quella del cavo RGB ( tipo Connex ) permette solo un formato

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 27/01/2006, 10:47

Esattissimo , mi era sfuggito questo dettaglio .
Comunque in Germania il "nostro" amico ha iniziato una corsa a chi realizza l'interfaccia più semplice .
Già dalla fine di Febbraio sarà online la nuova interfaccia .

Comunque quella del tedesco rimane la più completa , perchè permette di modificare il formato video .
Mentre quella del cavo RGB ( tipo Connex ) permette solo un formato

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 27/01/2006, 11:23

Speriamo tetteu....sarebbe bellissimo entrare con un segnale video composito nel CID
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 27/01/2006, 14:39

EPPURE......................................
L'interfaccia della foto , pur essendo NTSC , è utilizzabile sul cid Opel .
Me lo hanno confermato anche alla CONEXX , oltre che averlo letto sui forum tedeschi .
Per accoppiarlo ad un lettore DVD basta aggiungerci un converter PAL - NTSC e tutto dovrebbe funzionare .
L'interfaccia non ha connettori ma fili nudi , tra l'altro dello stesso colore , da interporre sul cavo RGB del CID .

Cosa ne pensi ????????

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Astrato » 27/01/2006, 14:55

tetteu ha scritto:EPPURE......................................
L'interfaccia della foto , pur essendo NTSC , è utilizzabile sul cid Opel .
Me lo hanno confermato anche alla CONEXX , oltre che averlo letto sui forum tedeschi .
Per accoppiarlo ad un lettore DVD basta aggiungerci un converter PAL - NTSC e tutto dovrebbe funzionare .
L'interfaccia non ha connettori ma fili nudi , tra l'altro dello stesso colore , da interporre sul cavo RGB del CID .

Cosa ne pensi ????????

Bye


Ciao Tetteu! vorresti dirmi che con sta roba basta collegare i fili al CID e attaccargli un lettore DVD e il gioco è fatto?
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti