*Schema connettore CID*

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

*Schema connettore CID*

Messaggiodi djantony » 29/11/2005, 13:44

Dobbiamo recuperare gli schemi dei due connettori del CID...in particolar modo quello del cavo RGB...

Mi serve per provare a rientrare con un DVD nel monitor originale...

Sarebbe l'ideale.
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Williams » 29/11/2005, 13:47

Ma il CID ha abbastanza colori da rendere possibile la visione di un Film? Mi sembra strano che un monitor per auto ne abbia cosi tanti, considerando anche che i colori servono più che altro per il navigatore..

Saluti :wink:
-------------------------------------------------------------------------
Astra GTC Sport 1.6 105 cv Black Sapphire - Cerchi da 18"
Immagine
Un saluto a tutti da Alex! Immagine
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Williams
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/2005, 11:38
Località: Terni

Messaggiodi tetteu » 29/11/2005, 14:39

Il CID ha una risoluzione 640x480 quindi è idoneo per la visione di film .
C'è un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] molto valido . ( io ho un problema nel reperire i componenti, altrimenti lo avrei già fatto )



Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tonyr1150r » 29/11/2005, 14:39

Williams ha scritto:Ma il CID ha abbastanza colori da rendere possibile la visione di un Film? Mi sembra strano che un monitor per auto ne abbia cosi tanti, considerando anche che i colori servono più che altro per il navigatore..

Saluti :wink:


beh magari la qualità non sarà eccelsa ma ricordo un post di Tetteu dove un tedesco aveva collegato al CID un ricevitore e mostrava le immagini della tv.
Sarebbe un sogno una interfaccia per attacare un lettore dvd e ricevitore tv.
Aspettiamo....non si sa mai.
BYE BYE
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi tonyr1150r » 29/11/2005, 14:40

tetteu ha scritto:Il CID ha una risoluzione 640x480 quindi è idoneo per la visione di film .
C'è un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] molto valido . ( io ho un problema nel reperire i componenti, altrimenti lo avrei già fatto )



Bye


mi hai anticipato di qualche secondo ehehehhehe
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi boysrc » 29/11/2005, 22:23

ragazzi fatemi sapere perche sono molto interessato
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi djantony » 30/11/2005, 9:33

purtroppo il tedesco non lo conosco...ma quello schema è già qualcosa....

l'interfaccia che bisognerebbe ricreare dovrebbe essere qualcosa di più semplice...3 relè che staccano il segnale originale e attivano quello ausiliaro.

Quella dello schema è decisamente più completa con la gestione dei formati video!
:lol:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 30/11/2005, 10:24

I relais sono più di 3,non tanto per controllare il formato , ma perchè bisogna controllare la tensione di commutazione.
Il CID ha 2 o 3 ( a seconda del modello )ingressi RGB ognuno con la sua commutazione.
Uno è per la radio ed il navi
Uno è per il clima automatico
Uno è ad inserimento ( e qui entrano in gioco i formati ) che serve per vedere informazioni aggiuntive con l'attivazione di una finestrella :
classico esempio quando c'è il navi in funzione e si decide di cambiare il brano del Cd.
lo schema tedesco sopperisce a tutto ciò facendo diventare l'ingresso RGB del DVB-T prioritario disinibendo di fatto gli altri ingressi RGB originali.
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 30/11/2005, 10:49

dici che i segnali arrivano contemporaneamente al CID.???

Allora siamo in alto mare....
bisogna trovare qualcuno che ricrei l'interfaccia...
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

CAN BUS e Multimedia interface

Messaggiodi mcamin76 » 30/11/2005, 10:49

Non so se può essere di vostro interesse, ma navigando tra gli oggetti di ebay mi sono imbattuto in questo sito.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A parte le interfacce CAN BUS per controllare le radio after market con i pulsanti del volante, fanno anche delle interfacce multimediali per i display dei navigatori.

Tutto questo è vero soltanto se lo strumento delle lingue di Google è affidabile, io di tedesco non ci capisco una ma**a. :roll:

Michele[/url]
mcamin76
 

Re: CAN BUS e Multimedia interface

Messaggiodi gsxr2001 » 30/11/2005, 13:03

mcamin76 ha scritto:Non so se può essere di vostro interesse, ma navigando tra gli oggetti di ebay mi sono imbattuto in questo sito.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A parte le interfacce CAN BUS per controllare le radio after market con i pulsanti del volante, fanno anche delle interfacce multimediali per i display dei navigatori.

Tutto questo è vero soltanto se lo strumento delle lingue di Google è affidabile, io di tedesco non ci capisco una ma**a. :roll:

Michele[/url]


Cliccando quì [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

il sito diventa inglese, ma c'è solo per Audi, VW, Bmw, Mercedes!

:x
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 30/11/2005, 15:17

Il nostro monitor è più evoluto di quelli della concorrenza.
Ed il prezzo da pagare è questo : risolvere artigianalmente e con scarsi risultati.
Chissà che con l'anno nuovo arrivino delle novità ..... :mmmm

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 30/11/2005, 16:03

quello del tedesco non mi sembra scarso di risultato...tutt'altro.... :?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi djantony » 01/12/2005, 15:16

3 cose non mi sono chiare:
-I connettori che utilizza il tedesco nello schema non mi sembrano quelli del CID. Che dite?
-Lo schema funziona solo nel caso in cui c'è collegato già un cavo RGB proveniente da un CD70 o 90???
-Il segnale dovrà essere NTSC?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi djantony » 04/12/2005, 19:18

nessuno??? :cry:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 05/12/2005, 16:36

se guardi nell'elenco dei materiali c'è tutto il necessario, pure i siti dove acquistare.

io ho visto che utilizza una piattina smd , il tedesco intercetta il segnale RGB che arriva al CID ed inserisce un nuovo segnale .
I relais servono a questo scopo : commutare il segnale originale con uno proveniente da un'altra fonte .
Ad ogni modo il segnale da utilizzarsi è RGB, per ottenerlo bisogna acquistare un'interfaccia che trasformi il PAL in RGB , in ogni caso niente NTSC

Nella pagina del tedesco , oltre che il topic DVB-t astraH , c'è anhe quello dedicato al CID dell'astra G, molto più completo .

BYe
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 05/12/2005, 16:54

tetteu ha scritto:I relais sono più di 3,non tanto per controllare il formato , ma perchè bisogna controllare la tensione di commutazione.
Il CID ha 2 o 3 ( a seconda del modello )ingressi RGB ognuno con la sua commutazione.
Uno è per la radio ed il navi
Uno è per il clima automatico
Uno è ad inserimento ( e qui entrano in gioco i formati ) che serve per vedere informazioni aggiuntive con l'attivazione di una finestrella :
classico esempio quando c'è il navi in funzione e si decide di cambiare il brano del Cd.
lo schema tedesco sopperisce a tutto ciò facendo diventare l'ingresso RGB del DVB-T prioritario disinibendo di fatto gli altri ingressi RGB originali.
Bye


Scusa tetteu per l'ignoranza...
Se ho ben capito allora, quando e se riusciamo a metter su la TV sul CID, perderemo tutto il resto.., dato che le entrate son 2 o 3 ma già occupate!!?
Ciao e grazie! :grazie
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi tetteu » 06/12/2005, 9:11

A quanto pare si !!
Se si dovesse riuscire nell'intento si avranno 2 modalità di funzionamento :
1 ) funzionamento classico
2 ) funzionamento TV ( che disattiva ogni altra informazione che arriva al CID , ad esclusione delle finestre del clima )

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 06/12/2005, 9:13

tetteu ha scritto:se guardi nell'elenco dei materiali c'è tutto il necessario, pure i siti dove acquistare.

io ho visto che utilizza una piattina smd , il tedesco intercetta il segnale RGB che arriva al CID ed inserisce un nuovo segnale .
I relais servono a questo scopo : commutare il segnale originale con uno proveniente da un'altra fonte .
Ad ogni modo il segnale da utilizzarsi è RGB, per ottenerlo bisogna acquistare un'interfaccia che trasformi il PAL in RGB , in ogni caso niente NTSC

Nella pagina del tedesco , oltre che il topic DVB-t astraH , c'è anhe quello dedicato al CID dell'astra G, molto più completo .

BYe



Questo mi era chiaro...forse meno la parte dell'RGB.

Quello che non mi è chiaro è se il cavo rgb deve già essere presente come x radio CD70 o CD90...forse quel cavo porta qualche segnale di attivazione....

in pratica, l'interfaccia del tedesco, blocca solo alcuni collegamenti e ne "lascia" passare altri. Quindi si interpone tra CID e connettore già presente.
...nello schema alcuni cavi vengono tirati "pin to pin"...

Nel mio caso avrò il CID e una autoradio aftermarket Kenwood...quindi il cavo non è presente...

Capisci qual'è la mia paura??? :shock: :(
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 06/12/2005, 10:51

Il collegamento dove lui si inserisce è quello tra CD70 e CID quindi come dici tu .
Ma se hai una radio kenwood cosa te ne fai del CID ? , non era meglio montarci un'altro monitor ?

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti