Positivo sotto chiave

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Velox84 » 10/12/2007, 9:44

Ragazzi io ho trovato un sottochiave sotto l'accendisigari... creso sia quello della lucina. Quando aprirete troverete il connettore dell'accendisigari e un altro connettore a un filo... appunto la 12 V sottochiave.
Astra GTC 1.9 CDTI cosmo 150cv+ rimappa 185cv by COVE TEAM RACING
My07 prodotta ad Antwerp, Belgio (con REC)
B L A C K S A P P H I R E
Cerchi 17" a 5 razze; Cruise Control; Antenna 10cm alluminio nera; Navigatore tomtom GO510; pedaliere e poggiapiede MOMO STEALTH AIRMETA, airbox sbloccato, presa d'aria Vectra C, filtro a pannello BMC, luci posizione, anabbaglianti e abbaglianti (100W) effetto xenon; audiomedia AMV275VD + PS2 slim, bracciolo.

Ordinata: 27/09/2006 Arrivata: 29/10/2006 Ritirata: 3/11/2006

I'VE GOT THE POWER!!!

Raduno a Taranto 28/01/07
Avatar utente
Velox84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/10/2006, 18:31
Località: Taranto

Messaggiodi BEPPE GTC » 12/12/2007, 19:59

x tetteu o martim...avrei bisogno di un +12 da utilizzare come remote x l'amplificatore...cosa mi consigliate?forse sono un po' off topic!!!!
ps:premetto che l'ampli l'ho alimento direttamente dalla batteria con un fusibile sulla batteria stessa e un'altro a circa 20cm dell'ampli.....
nn :voc :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tetteu » 13/12/2007, 7:54

BEPPE GTC ha scritto:x tetteu o martim...avrei bisogno di un +12 da utilizzare come remote x l'amplificatore...cosa mi consigliate?forse sono un po' off topic!!!!
ps:premetto che l'ampli l'ho alimento direttamente dalla batteria con un fusibile sulla batteria stessa e un'altro a circa 20cm dell'ampli.....
nn :voc :grazie


noooo Beppe ...........dai ..........
siamo sotto Natale ............... e "zingarellarti" sarebbe eccessivo !!!!!!
MA TI SEI LETTO la pagina precedente ???
sia io che Martim abbiamo proposto almeno una decina di connessioni sottochiave .
lo so che è diverso dall'avere un Remote , però è la soluzione più semplice ........... unico inconveniente è che quando spegni l'auto si spegne anche l'ampli :|
in alternativa puoi usare il positivo che alimenta le lucine sulle maniglie , li la tensione è presente anche quando spegni il motore .......... e lo rimane sino a quando non sfili la chiave ..............
per trovarlo : Pin 37 del connettore X1
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/12/2007, 16:46

tetteu ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:x tetteu o martim...avrei bisogno di un +12 da utilizzare come remote x l'amplificatore...cosa mi consigliate?forse sono un po' off topic!!!!
ps:premetto che l'ampli l'ho alimento direttamente dalla batteria con un fusibile sulla batteria stessa e un'altro a circa 20cm dell'ampli.....
nn :voc :grazie


noooo Beppe ...........dai ..........
siamo sotto Natale ............... e "zingarellarti" sarebbe eccessivo !!!!!!
MA TI SEI LETTO la pagina precedente ???
sia io che Martim abbiamo proposto almeno una decina di connessioni sottochiave .
lo so che è diverso dall'avere un Remote , però è la soluzione più semplice ........... unico inconveniente è che quando spegni l'auto si spegne anche l'ampli :|
in alternativa puoi usare il positivo che alimenta le lucine sulle maniglie , li la tensione è presente anche quando spegni il motore .......... e lo rimane sino a quando non sfili la chiave ..............
per trovarlo : Pin 37 del connettore X1
Bye
si ho letto tutto il topic....volevo collegarmi in un punto dove scritto nella pagina precedente,ma volevo avere la certezza di utilizzare un +12v sottochiave,abbastanza sicuro!!!!giusto e veroooooo!!!!nn ci avevo pensato prenderla da li....mi attacchero' al pin 37 un po' come ho alimentato i led maniglia,l'unica pecca "forse" è riuscire ad entrare nella portiera,ma credo di farcela!!!! :grazie ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tetteu » 13/12/2007, 17:15

BEPPE GTC ha scritto:nn ci avevo pensato prenderla da li....mi attacchero' al pin 37 un po' come ho alimentato i led maniglia,l'unica pecca "forse" è riuscire ad entrare nella portiera,ma credo di farcela!!!! :grazie ;)


perchè devi entrare in portiera ???
il Pin 37 è sul connettore X1 , sul battitacco vicino alla frizione !!!!

riguardando gli schemi ho notato che il filo nero dell'accendisigari ha le stesse proprietà .............. verificalo !!!!!!!!
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/12/2007, 17:31

tetteu ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:nn ci avevo pensato prenderla da li....mi attacchero' al pin 37 un po' come ho alimentato i led maniglia,l'unica pecca "forse" è riuscire ad entrare nella portiera,ma credo di farcela!!!! :grazie ;)


perchè devi entrare in portiera ???
il Pin 37 è sul connettore X1 , sul battitacco vicino alla frizione !!!!

riguardando gli schemi ho notato che il filo nero dell'accendisigari ha le stesse proprietà .............. verificalo !!!!!!!!
Bye
credevo che parlassi del blocco comandi finestrini...scusami....mi :voc da solo!!!!potrei provare anche sull'accendisigari,se nn sbaglio si illumina solo quando inserisci la chiave e fai quel piccolo giro,dovrebbe avere la funzione come quella dei finestrini,giusto?
e rubare corrente dalle 4 freccie come diceva angelo?dici che nn va' bene?scusate le mie tante domande,ma voglio trovare la soluzione piu' adatta alla mia esigenza!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tetteu » 13/12/2007, 19:32

BEPPE GTC ha scritto:e rubare corrente dalle 4 freccie come diceva angelo?dici che nn va' bene?
no !!!!!!!

BEPPE GTC ha scritto:scusate le mie tante domande,ma voglio trovare la soluzione piu' adatta alla mia esigenza!!!


te l'ho data !!!! ;)

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/12/2007, 20:26

hai x caso uno schema piu' dettagliato? :grazie troppo gentile... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tetteu » 14/12/2007, 7:45

BEPPE GTC ha scritto:hai x caso uno schema piu' dettagliato? :grazie troppo gentile... ;)


che dettagli vuoi per prendere il filo nero dell'accendisigari ??????'
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi BEPPE GTC » 14/12/2007, 18:17

tetteu ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:hai x caso uno schema piu' dettagliato? :grazie troppo gentile... ;)


che dettagli vuoi per prendere il filo nero dell'accendisigari ??????'
il connettore x1...e il pin 37!!!!!mi sembra di averlo gia' visto x il forum,ma nn l'ho trovo piu'!!! :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tommy79 » 05/05/2008, 12:05

Scusate se riprendo il topic.
Credo che la mia interfaccia Pioneer si sia rotta e non ho più il sottochiave che mi accendeva lo stereo e il vivavove.
Come posso fare?

Con il filo NERO dell'accendisigari che alimenta l'illuminazionea riesco a far funzionare entrambi (stereo e vivavoce) o c'è troppo assorbimento?

Controllando con il tester il filo nero illuminazione ho visto che arriva tensione solo al secondo scatto della chiave, non al primo, è quindi un sottochive "puro" e sicuro?
Aiutatemi prima che faccio altri danni!
astra SW 1.3 CDTI 90cv Enjoy+Enjoy Pack (rimappa 107 cv)


C.C. A.M.
CdB A.M.
C.C. A.M.
Stereo Pionner avic2400bt+interfaccia comandi volante
Ambient light A.M.
Maniglie illuminate A.M.
GID A.M.
rimappatura
Avatar utente
tommy79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 05/11/2006, 12:18
Località: Lariano (ROMA)

Messaggiodi tetteu » 05/05/2008, 12:52

tommy79 ha scritto:Scusate se riprendo il topic.
Credo che la mia interfaccia Pioneer si sia rotta e non ho più il sottochiave che mi accendeva lo stereo e il vivavove.
Come posso fare?

Con il filo NERO dell'accendisigari che alimenta l'illuminazionea riesco a far funzionare entrambi (stereo e vivavoce) o c'è troppo assorbimento?

Controllando con il tester il filo nero illuminazione ho visto che arriva tensione solo al secondo scatto della chiave, non al primo, è quindi un sottochive "puro" e sicuro?
Aiutatemi prima che faccio altri danni!


quel filo porta un paio di Ampere , non di più !
un vivavoce ed un remote li porta tranquillamente !

il blocchetto avviamento ha tre posizioni : spento , accensione quadro , avviamento .

il sottochiave lo ottieni accendendo il quadro
alcuni sottochiave si attivano accendendo il quadro e rimangono attivi anche dopo aver spento il quadro ........... ma senza sfilare la chiave .
sfilando la chiave spegni tutto !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tommy79 » 05/05/2008, 13:03

Grazie mille Tetteu. Allora mi collego direttamente li, speriamo bene. Sapresti dirmi anche dove collegarmi per far accendere l'illuminazione dei tasti dello stereo all'accenzione delle luci? (spero di non essere O.T. :voc ).

Un fusibile è il caso di metterlo?
astra SW 1.3 CDTI 90cv Enjoy+Enjoy Pack (rimappa 107 cv)


C.C. A.M.
CdB A.M.
C.C. A.M.
Stereo Pionner avic2400bt+interfaccia comandi volante
Ambient light A.M.
Maniglie illuminate A.M.
GID A.M.
rimappatura
Avatar utente
tommy79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 05/11/2006, 12:18
Località: Lariano (ROMA)

Messaggiodi vittocecco » 05/05/2008, 13:36

tommy79 ha scritto:Grazie mille Tetteu. Allora mi collego direttamente li, speriamo bene. Sapresti dirmi anche dove collegarmi per far accendere l'illuminazione dei tasti dello stereo all'accenzione delle luci? (spero di non essere O.T. :voc ).

Un fusibile è il caso di metterlo?

Non arriva già un "consenso luci" nel most dietro allo stereo? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Cape » 05/05/2008, 14:05

No, è tutto su can bus...
Piccola parentesi, il sottochiave c'è anche nel blocchetto della chiave (ci sono due faston in una nicchia sotto al blocchetto stesso) e la chiave ha 4 posizioni: spento, primo click si accendo accessori tipo i vetri elettrici, secondo click accendi il quadro, terzo click avvii il motore.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 05/05/2008, 16:56

si , in effetti sono 4 le posizioni ............. e non 3 !!
sorry
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cape » 05/05/2008, 18:35

tetteu ha scritto:si , in effetti sono 4 le posizioni ............. e non 3 !!
sorry


E di che? ;)
A proposito, è da un pò che non ci rimetto il naso, ma a quel che ricordo sono effettivamente due i faston presenti in quella nicchia, solo che non ricordo se entrambi danno +12V a chiave inserita (quello che ho beccato io si) e se nei successivi MY è cambiato qualcosa... Hai modo di confermare? Thx...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi thedns » 06/05/2008, 21:07

Salve ragazzi approfitto di questo post per riproporre una questione alla quale ancora non ho trovato risposte:

Si diceva GIUSTAMENTE che il quadro ha 4 posizioni:

Cape ha scritto:No, è tutto su can bus...
Piccola parentesi, il sottochiave c'è anche nel blocchetto della chiave (ci sono due faston in una nicchia sotto al blocchetto stesso) e la chiave ha 4 posizioni: spento, primo click si accendo accessori tipo i vetri elettrici, secondo click accendi il quadro, terzo click avvii il motore.



Ebbene, la mia (MY08) pare NON abbia la posizione "primo click", quella degli accessori, ovvero lo scatto esiste ma non succede assolutamente nulla. Tutto "nasce" (e "muore") nella posizione "2° click", quando si accende il quadro (vedi segnale sottochiave da interfaccia Pioneer, finestrini, qualche luce tipo cortesia maniglie e forse altro). Non vorrei che questo dipendesse dal fatto di non avere la fatidica REC (dai miei lunghi "studi" effettuati sulla "nostra cara bibbia ;) "...) . Non ho ancora smontato sotto il volante per verificare anche il blocchetto di accensione, per adesso ho solo questi riscontri "pratici".

Esisterà un rimedio per questo inconveniente abbastanza fastidioso ? (più che altro per la radio, il sottochiave io l'ho sempre avuto nel modo tradizionale, metti in "Accessori" e si accende la radio FINCHE' NON SI SFILA la chiave, non come adesso che devi x forza tenere il quadro acceso, e quando spegni la macchina ti si spegne la radio poi devi riaccendere il quadro per farla ripartire....)

Per chi avesse il buon cuore di aiutarmi ci sarebbero altri 2 topic in cui si parla di questa cosa, purtroppo rimasti "morti"...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Grazie a tutti :grazie

P.S.: Forse sono OT, se sì rispondetemi sugli altri 2 post !! Aiutooo !! Ri-Grazie !
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cape » 06/05/2008, 22:52

Il sottochiave che dico io si prende dal blocchetto della chiave e più precisamente da sotto di questo (una volta smontati i gusci) dove c'è una "nicchia" in fondo alla quale si vedono due linguette di metallo (due faston) che sono +12V a chiave completamente inserita e oV appena si sfila un pò la chiave. Sulla MY08 non ti so dire, bisogna controllare.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ugian » 07/05/2008, 8:07

Si Cape, entrambi i faston funzionano allo stesso modo. li testai entrambi quando collegai la nuova radio. +12 a chiave inserita ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti