Schermata indicatori di PCMSCAN (interfaccia CAN-BUS)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi faggio » 28/11/2006, 17:44

Personalmente sono più preoccupato degli aspetti tecnici: se dalla presa OPBDII escono quattro dati del piffero pressochè inutili, che me ne faccio del Touch screen 32" HDTV con cornice in lega di titanio e stronzio? :mrgreen: Vediamo di far funzionare il software come Cristo comanda, poi un modo per sistemare il tutto si trova ;)
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV + OPC KIT & 18" WHEELS
faggio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2006, 15:23
Località: La Spezia

Messaggiodi alfonsos » 28/11/2006, 19:00

Interfaccia arrivata uora uora :mrgreen: , domani la spremo un pò e vi posto tutto ;)
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/11/2006, 19:54

vai alfonsos, spremi quella centralina malefica e fai in modo che ci dica tutto :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi bwake » 28/11/2006, 21:53

Se il tech2 recupera tutti i dati possibili ed immaginabili vuol dire che questi alla presa ci possono arrivare... magari bisognerà lavorarci un po' su per vedere come farli sputar fuori alla centralina! ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi navarido » 29/11/2006, 9:26

ho appena scaricato la demo dell'obd scanmaster

mi sembra un interfaccia mooolto interessante carina e piena di cose da scoprire... :mrgreen:
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 11:35

facci sapere....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi faggio » 29/11/2006, 17:07

Installato anch'io ScanMaster, oltre a Digimoto. Al pari di PCMSCAN sono programmi molto interessanti, con un'interfaccia grafica più gradevole e user-friendly. Quello che mi scoraggia un po' è che l'auto-detect di PCMSCAN, è stato impietoso: pare che dalla centralina, oltre ai vari codici di errore, escano soltanto i pochi dati che ho elencato qualche post qua sopra....... Appena riesco a trovare cinque minuti liberi provo anche ScanMaster e Digimoto in macchina e vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa di meglio.

Non voglio fare il pessimista, ma dove sta scritto che il Tech2 tira fuori "tutto"? Qualcuno ha visto il Tech2 in funzione monitoring? Io no, l'ho sempre e soltanto visto usare per diagnostiche ad auto ferma. Penso che oltre ai codici di errore tiri fuori ben poco.... :-/
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV + OPC KIT & 18" WHEELS
faggio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2006, 15:23
Località: La Spezia

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 17:18

raga, comunque un modo per sapere tutto c'è, ci costruiamo un interfaccia noi connessa direttamente in canbus :stica

scherzi a parte... si può fare, solo che bisogna trovare il programma adatto, se esiste... provateli tutti, magari ce ne uno che è famigerato ma con l'astra funziona...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi alfonsos » 29/11/2006, 18:22

Ho un problemone, l'interfaccia che ho preso non viene riconosciuta dal pc. Uso xp con sp2. Voi come avete fatto?
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 20:00

vedi sul web se ci osno i driver.... oppure l'interfaccia è difettosa...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi navarido » 30/11/2006, 9:03

alfonsos come nn viene riconosciuta?? :| :|

:shock:
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi faggio » 30/11/2006, 11:51

alfonsos ha scritto:Ho un problemone, l'interfaccia che ho preso non viene riconosciuta dal pc. Uso xp con sp2. Voi come avete fatto?


A me il tizio inglese ha spedito i drivers in un mini-cd. Quando connetti l'usb al pc ti chiede automaticamente i drivers? In caso affermativo hai bisogno di quelli....
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV + OPC KIT & 18" WHEELS
faggio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2006, 15:23
Località: La Spezia

Messaggiodi alfonsos » 30/11/2006, 14:06

faggio ha scritto:
alfonsos ha scritto:Ho un problemone, l'interfaccia che ho preso non viene riconosciuta dal pc. Uso xp con sp2. Voi come avete fatto?


A me il tizio inglese ha spedito i drivers in un mini-cd. Quando connetti l'usb al pc ti chiede automaticamente i drivers? In caso affermativo hai bisogno di quelli....

Esatto, mi chiede proprio i drivers, ho provato a fare l'installazione automatica, ma alla fine mi dice che la periferica è sconosciuta e che potrebbe non funzionare correttamente. :?
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 30/11/2006, 14:14

cerca su google i driver...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Cape » 30/11/2006, 14:44

Hai prima installato i driver e poi collegato la periferica? Spesso e volentieri con le periferiche usb succedono casini se si inverte connessione/installazione.

Altra cosa, il Tech2 tira fuori qualsiasi dato, il fatto è che probabilmente viene riconosciuto dalla centralina Opel e dialogano. La OBDII è standard per tutti i sistemi di controllo, risultato i dati che ci sono sopra sono standard...

Conclusione? Boh! :mmmm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi faggio » 30/11/2006, 17:35

alfonsos ha scritto:Esatto, mi chiede proprio i drivers, ho provato a fare l'installazione automatica, ma alla fine mi dice che la periferica è sconosciuta e che potrebbe non funzionare correttamente. :?


E ti credo che nn funziona :)
I drivers li devi installare manualmente, winzozz non avrà mai dei drivers adeguati integrati nel sistema. Il tizio da cui hai comprato l'interfaccia non ti ha dato niente?
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV + OPC KIT & 18" WHEELS
faggio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2006, 15:23
Località: La Spezia

Messaggiodi pasquale82 » 10/05/2007, 22:53

Ragazzi, l'interfaccia ELM 327 con la nostra ASTRA H funziona perfettametne, gli ho già mandato un messaggio privato ad alfonsos in cui gli ho scritto quali software doveva utilizzare.

State attenti a non utilizzare quelli seriali OBDII perché rischiate di bloccare la centralina della macchina. Deve avere necessariamente il protocollo CAN perché la nostra astra funziona in DIGITALE quello invece trasmette solo dati analogici.

il protocollo CAN sarebbe praticamente l'ELM 327 vi posto di seguito la foto.

Per qualsiasi informazione potete benissimo contattarmi.

Cordiali Saluti.
Astra H 2005, 1.7 CDTi 5p. 80cv

MODIFICHE AM:
Computer di bordo - illuminazione interna Audistyle - modulo aggintivo Genercom @102cv - check control - Fendinebbia - cd30mp3 - Gid - Cruise Control - Bracciolo centrale - Fari Xenon HID 6000k H7R 55W - Cerchi in lega 5 rezze da 16"

RADUNI SVOLTI: Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
pasquale82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/04/2007, 10:40
Località: PALERMO (PA)

Messaggiodi blackout86 » 10/05/2007, 23:15

alfonsos ha scritto:
faggio ha scritto:
alfonsos ha scritto:Ho un problemone, l'interfaccia che ho preso non viene riconosciuta dal pc. Uso xp con sp2. Voi come avete fatto?


A me il tizio inglese ha spedito i drivers in un mini-cd. Quando connetti l'usb al pc ti chiede automaticamente i drivers? In caso affermativo hai bisogno di quelli....

Esatto, mi chiede proprio i drivers, ho provato a fare l'installazione automatica, ma alla fine mi dice che la periferica è sconosciuta e che potrebbe non funzionare correttamente. :?


Al posto di fare l'installazione manuale, stacca l'interfaccia usb, inserisci il cd e vedi se parte qualcosa in automatico, e da li segui la procedura...
se così non fosse, inserisci l'interfaccia usb e anzichè scegliere install. automatica, scegli installazione manuale, nella schermata successiva, cerca di splulciare il cd, alla ricerca di qualche cartella con i drivers.....
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 11/05/2007, 6:53

A questo punto... riuscite a visualizzare tutte le info da riuscire a far funzionare, ad esempio, tutta la schermata proposta ad inizio topic? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi volti » 11/05/2007, 15:09

Anche io ho comprato un lettore appena arriva vi faccio sapere se si riesce a vedere qualche cosa. Lo spero tanto, vorrei sostituire il BID con una cosa decente.
Astra GTC COSMO CDTI 150 cv con cerchi in lega da 18" 5 razze, colore nero metaliizzato, Auradio Alpine Cda 300 con comandi al volante
Avatar utente
volti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/04/2007, 7:25
Località: Selva di Val Gardena(BZ)
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti