Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
faggio ha scritto:Una cosa non ho ancora capito: come c***o si apre lo sportellino sotto il freno a mano??? Ho provato a far leva ma non vuole saperne di venire via, eppure il tizio della Opel che l'anno scorso mi fece la diagnostica, lo aprì con una semplicità disarmante
alfonsos ha scritto:A me non è ancora arrivata, porca pupazza .
Intake manifild ecc..., è la pressione nei collettori. Non so se di scarico o di aspirazione però
faggio ha scritto:Risposta a crockard_gtc:
Per quanto riguarda la presa OBD II rimane alla destra del freno a mano. Lo spinotto e abbastanza grosso, ma se proprio uno volesse fare un lavoretto esteticamente decente potrebbe fare un buco rettangolare nel pannellino, abbastanza grande da far penetrare il connettore "a scomparsa". Personalmente preferisco rimuovere il pannellino quando mi serve, anche perchè non è che vai in giro tutti i giorni con l'ELM collegato e il notebook sul sedile del passeggero (manco fossi quello di Fast & Furious!).
Discorso "intake manifold absolute pressure": qualcuno con tanta pazienza mi spiega in maniera estesa di cosa si tratta? Fate finta di parlare con un imbecille, di motori non capisco tantissimo
Continuando il discorso generale: sono un po' deluso dalla scarsa quantità di dati messi a disposizione da mamma Opel. Mi interessavano soprattutto la posizione dell'acceleratore e qualche dato relativo ai voltaggi e alla parte elettronica.
Ho messo su una chiavetta USB tutti i programmi di analisi possibli e immaginabili (Digimoto, ScanTool... sono circa una dozzina), li proverò tutti per vedere se è un limite che parte dalle centraline, oppure se con gli opportuni software si può fare qualcosa di più interessante.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti