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giannino78 ha scritto:se uno sostituice il Display si deve disattivare antifurto e la disattivazione si riesce solo con Tech 2 in RADIO. RADIO e Display si devono sempre disattivare in quel momento quando uno sostituice il Display oppure radio rimane uno dei due bloccato.
Saluti
angelo rosso ha scritto:giannino78 ha scritto:se uno sostituice il Display si deve disattivare antifurto e la disattivazione si riesce solo con Tech 2 in RADIO. RADIO e Display si devono sempre disattivare in quel momento quando uno sostituice il Display oppure radio rimane uno dei due bloccato.
Saluti
fin qui non ci piove...quello che dico io è di simulare l'impulso del tech2 per fare le sprogrammazioni senza questo computer tanto desiderato e tanto odiato
angelo rosso ha scritto:Altra supposizione:
quando tutti i display escono dalla catena di montaggio sono vergini e il codice che identifica la macchina viene memorizzato una volta installati.
Deve esistere per forza una modalità di reset!
gennyx ha scritto:angelo rosso ha scritto:Altra supposizione:
quando tutti i display escono dalla catena di montaggio sono vergini e il codice che identifica la macchina viene memorizzato una volta installati.
Deve esistere per forza una modalità di reset!
In quel momento sono resettati, poi vengono programmati sulle relative auto.
Tali codici, vengono memorizzati in una flash memory o EEPROM.
tetteu ha scritto:Bravi , siete arrivati alla soluzione
il TECH-2 non è un semplice emettitore di impulsi , è un programmatore / acquisitore di dati .
Ogni elettronica protetta ha al suo interno una EEPROM che contiene l'algoritmo per dare il consenso al funzionamento
Questo algoritmo , che viaggia in CANbus ( altrimenti non potrebbe essere caricato dal tech ) , non è altro che il CARPASS
La CIM di ogni Astra contiene i dati di telaio , perciò viaggiano anche loro in CANbus .
Un circuito verifica i dati del telaio con quelli nella eeprom , se i parametri sono esatti l'apparato elettronico funziona a dovere.
se i dati eeprom ( carpass ) non coincidono con quelli del telaio ( VIN ) il sistema inserisce la protezione antifurto .
Ricordo che l'algoritmo ( carpass ) viene generato dalle cifre del numero di telaio , quindi è unico e inimitabile
sarà anche vero che un Bit 1 faccia da attivatore .................... ma il procedimento è molto complesso .
Bye
tetteu ha scritto:Bravi , siete arrivati alla soluzione
....
Bye
gopherman ha scritto:Gennyx ma per curiosità... tu il GID l'hai preso nuovo o usato?
gopherman ha scritto:Ultimissima domanda per gennyx ( Ti voglio bene! ) ma il connettore dietro al gid aveva colore celeste? Mentre il cavo della macchina da collegare che colore aveva? Sempre celeste o grigio?
gennyx ha scritto:gopherman ha scritto:Ultimissima domanda per gennyx ( Ti voglio bene! ) ma il connettore dietro al gid aveva colore celeste? Mentre il cavo della macchina da collegare che colore aveva? Sempre celeste o grigio?
Grigio.
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