Perchè non accedo al Menù segreto con CD30?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Perchè non accedo al Menù segreto con CD30?

Messaggiodi AstroMauro » 13/11/2020, 14:11

Ciao a tutti.
Ho da poco l'auto in firma (un Astra H Benz/GPL del 2006) e sto piano piano cercando di conoscerla ed ottimizzarla.

Ho letto del menù segreto a cui accedere tramite il tasto setting dell'autoradio.

Ho l'originale CD30 e non riesco ad accedere a questo menù.

Ho visto anche dei video sul Tubo ma tutti usavano CD30MP3 con la funzione BC a parte.

Vorrei capire se posso rinunciare a fare prove perchè sul CD30 questo menù non è presente, oppure ho un diverso problema per cui non riesco ad accedervi.

P.S. Vorrei montare un autoradio Opel più recente. Qualcuno sa quali modelli potrei installare? Aggiungo che non ho il codice OPEL :mah


:thx
Opel Astra serie H 1.6 twinport
Immatricolata 2005. Acquistata a 60K km nel 2009
Dal 2010 impianto GPL e-G@s Sly-Injection 2008
130000 km ad Ottobre 2010
AstroMauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2020, 19:07
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,6twinport 105cv GPL dal 2010
Umore: Positivo

Re: Perchè non accedo al Menù segreto con CD30?

Messaggiodi Gioacchino » 13/11/2020, 15:37

Ciao anche io avevo la cd30 ma accedevo al menù segreto.. il piu delle volte nn è attivo ..... la mia è una cosmo... era già attivo... pensa che avevo il sensore qualità aria che e un optional col clima automatico.. ma nn era attivo...
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Perchè non accedo al Menù segreto con CD30?

Messaggiodi AstroMauro » 14/11/2020, 17:21

Gioacchino ha scritto:Ciao anche io avevo la cd30 ma accedevo al menù segreto.. il piu delle volte nn è attivo ..... la mia è una cosmo... era già attivo... pensa che avevo il sensore qualità aria che e un optional col clima automatico.. ma nn era attivo...


Gioacchino grazie per la risposta. Ho insistito ed ho trovato il problema.

Il filo verde che va all'autoradio, era collegato al pin sbagliato della presa OBD.
Ma il filo bianco serve? Lo chiedo perchè è scollegato dalla presa, ma sembra che viaggia in coppia col filo verde.

La maggior parte dei valori sono una sfilza di 0, ma forse questo dipende dalla configurazione dell'auto, che io non conosco avendola presa usata.

Sai per caso dove e se esiste un manuale per comprendere i vari parametri che sono molto criptici?

Grazie

Mauro
Opel Astra serie H 1.6 twinport
Immatricolata 2005. Acquistata a 60K km nel 2009
Dal 2010 impianto GPL e-G@s Sly-Injection 2008
130000 km ad Ottobre 2010
AstroMauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2020, 19:07
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,6twinport 105cv GPL dal 2010
Umore: Positivo

Re: Perchè non accedo al Menù segreto con CD30?

Messaggiodi Gioacchino » 17/11/2020, 11:33

Ciao allora il filo bianco verde della presa obd nn saprei dirti.. nn c ho fatto mai caso.... se nn sbaglio c era qui un topic dove si parlava delle schermate... quella con tutti gli 0 si riferisce ad errori temporanei che memorizza la centrliana.. tipo livello basso acqua lavavetri , la mpadina bruciata ecc...
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Perchè non accedo al Menù segreto con CD30?

Messaggiodi lilsummer » 19/01/2021, 8:30

Grazie mille! Mi ha aiutato.
Avatar utente
lilsummer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2021, 11:21
Località: USA
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti