Dove collego lo strumento di diagnostica?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Dove collego lo strumento di diagnostica?

Messaggiodi AstroMauro » 10/11/2020, 14:47

Ciao a tutti,
ho la macchina dal meccanico, che mi deve controllare lo stato delle valvole (70K Km a GPL) ed anche probabilmente ritoccare qualche parametro nella centralina.
Il tipo però non è espertissimo per la parte elettronica ed ha timore a collegare il terminale di diagnostica non sapendo bene come collegarsi.

Alzando la mascherina posta tra cambio e freno a mano, c'è un connettore rettangolare grigio con 16 contatti disposti su 2 file da 8.
C'è collegata solo una coppia di fili bianco/verde( il verde è collegato al terzo pin verso il freno a mano, sulla fila verso il sedile passeggero, il filo bianco è sul secondo contatto verso il freno a mano, sulla fila verso il posto guida), intrecciati e che correndo dentro il tunnel centrale, arrivano nei presi del pedale dell'accelleratore.

Qualcuno mi saprebbe dire di che tipo di connettore stiamo parlando, se la pinnatura è corretta e come collegarlo ad un terminale di diagnostica?

p.s. proverò a mettere delle foto perché quelle che ho fatto sono troppo pesanti per il forum

grazie mille

:grazie
Opel Astra serie H 1.6 twinport
Immatricolata 2005. Acquistata a 60K km nel 2009
Dal 2010 impianto GPL e-G@s Sly-Injection 2008
130000 km ad Ottobre 2010
AstroMauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2020, 19:07
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,6twinport 105cv GPL dal 2010
Umore: Positivo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti