la nuova chiave non si codifica

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

la nuova chiave non si codifica

Messaggiodi angelmare » 14/08/2019, 1:06

ho perso la chiave principale quindi ne ho ordinata una nuova in concessionaria ma qui non sono riusciti (dicono) a codificarla. Secondo loro dovrei cambiare la centralina!!! Ma come, se la seconda chiave che uso funziona perfettamente, come può essere che la centralina si sia rotta? Li saluto un pò alterata portandomi via 149€ di chiave inutile e provo a codificarla in un'altra concessionaria la quale mi dice che probabilmente la chiave nuova non funziona perché se fosse colpa della centralina non funzionerebbe la chiave vecchia ma per esserne certi bisogna sprogrammare l'unica chiave funzionante e vedere se si riesce a riprogrammare. in caso affermativo: la chiave nuova è difettosa, in caso negativo: la centralina è difettosa e ne devo acquistare una nuova a 300€ +iva e manodopera, totale chiave nuova 500€!!! Domanda: se i ladri rumeni riescono a copiare il codice della chiave mentre stai chiudendo la macchina così da aprirla e rubarti tutto il contenuto e richiuderla subito dopo, ci sarà qualche elettrauto in grado di fare altrettanto o no? Please, help!!!!
angelmare
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/08/2019, 0:46
Località: marche
La tua Astra: Astra H

Re: la nuova chiave non si codifica

Messaggiodi henry82 » 15/08/2019, 22:15

Difficilmente può trattarsi della centralina body
Se l'officina non è stata in grado di resettare e programmare (salvo scambi precedenti di ecu) io avrei cambiato concessionaria lasciandogli la chiave nuova
Ad ogni aggiornamento chiavi vanno cancellate e rimesse tutte
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti