posizione micro interruttore

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

posizione micro interruttore

Messaggiodi scubapro » 17/08/2018, 7:25

Buongiorno a tutti,
Ho la luce del baule della mia Astra H che non va più....
Ho controllato tutti i fusibili e sono a posto...
Mi hanno detto che potrebbe errore il micro dentro la serratura del portellone...maa....
Dove si trova esattamente? Nel portellone che si apre o nella parte bassa?
Difficile da sostituire? Costo?
Grazie mille per ogni possibile aiuto.
scubapro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/12/2010, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P
Umore: Buono

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi henry82 » 17/08/2018, 15:06

Il comando di accensione luce viene dato dal body computer e il sensore di apertura è integrato nel gruppo serratura
Tuttavia se questa si apre normalmente e il gruppo strumento segnala il bagagliaio aperto il problema si trova altrove
Certo che l'alimentazione non arrivi e che la lampada sia funzionante?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi scubapro » 26/08/2018, 22:33

Ciao Henry82 e grazie per la veloce risposta...
ho smontato tutto il blocco serratura e provato col tester il microswitch a fianco del motorino....va!
controllato anche il micro dell' apertura elettroserratura...va!
ho controllato tutti i fusibili nella UEC (cofano) e REC (baule) vanno!
smontato tutta la moquette dove ce la REC per controllare le masse... sono a posto!
fatto il test dei pedali....le centraline vanno e sono ok...
la macchina va tutta PERFETTAMENTE...
le uniche cose che non vanno sono :

Le luci targa che ho una tensione ai capi della lampadina di 0.18 volt, come all'interno del baule! BOH!
tutte le altre luci di cortesia interne vanno!

E il computer di bordo che ha perso ORA e DATA....

non so piu' che fare...andare in OPEL mi sa che mi mangiano vivo...

consigli?
grazie!
scubapro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/12/2010, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P
Umore: Buono

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi TONIO77 » 27/08/2018, 8:07

Buongiorno, non so risponderti per il tuo problema ma ho un problema simile con la luce di posizione anteriore dx che non si accende, la lampadina è buona tanto è vero che ho scambiato tra di loro le lampadine di posizione e il problema è sempre anteriore dx, comunque ne ho messa una nuova e non si accende. se la stacco il computer di bordo si accorge e mi dice di controllare la posizione dx. tutte le luci funzionano quindi escluderei problemi di fusibili e ho rinunciato a indagare..ma la cosa è molto strana..
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi scubapro » 27/08/2018, 8:54

X tony077...hai provato a tester cosa da il lato destro delle posizioni?
Non hai specificato ... Lampadine normali o a led? Sono can bus?
Buona giornata
Scubapro
scubapro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/12/2010, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P
Umore: Buono

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi TONIO77 » 28/08/2018, 8:08

Lampadine normali.. Non ricordo bene quanti volt arrivano..
dovrei ricontrollare
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi Utente » 28/08/2018, 11:36

hai controllato il cablaggio?
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi Cl@udio » 28/08/2018, 21:49

TONIO77 ha scritto:Buongiorno, non so risponderti per il tuo problema ma ho un problema simile con la luce di posizione anteriore dx che non si accende, la lampadina è buona tanto è vero che ho scambiato tra di loro le lampadine di posizione e il problema è sempre anteriore dx, comunque ne ho messa una nuova e non si accende. se la stacco il computer di bordo si accorge e mi dice di controllare la posizione dx. tutte le luci funzionano quindi escluderei problemi di fusibili e ho rinunciato a indagare..ma la cosa è molto strana..


Infatti è strano, da quanto leggo il check capisce se la lampada è buona oppure no, ma poi non si accende...
Non vorrei scendere a livello fisico, ma potrebbe essere che un mosfet è andato!
Hai provato a staccare e riattacare, dopo qualche minuto, un morsetto della batteria, preferibilmente il negativo (così non corri rischi se tocchi la scocca con la chiave)?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi Cl@udio » 28/08/2018, 21:56

scubapro ha scritto:Le luci targa che ho una tensione ai capi della lampadina di 0.18 volt, come all'interno del baule! BOH!


Occhio... Come le fai le misure? Motore spento o motore acceso?
Le cose cambiano nelle due situazioni....
Soprattutto le lampadine, rigorosamente A INCANDESCENZA, sono installate durante le misure?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi scubapro » 29/08/2018, 11:20

Allora ok il motore era spento ma luci posizione sempre accese e e portiere aperte ....
Le lampadine avevo su quelle a led... Ma messo anche le luci a incandescenza... Nulla!
Domattina provo e stacco il negativo della batteria...magari si resetta la centralina...no?
Secondo te cosa potrebbe essere? Mi e' stato detto...che qualche centralina aveva problema alle luci..dipende dalla serie e anno auto.
Adesso infine test del pedali e mi da ECN59761... Cos'è bulbo motore?
Che p@@@e......
:grazie
scubapro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/12/2010, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P
Umore: Buono

Re: posizione micro interruttore

Messaggiodi TONIO77 » 29/08/2018, 19:06

Cl@udio ha scritto:
TONIO77 ha scritto:Buongiorno, non so risponderti per il tuo problema ma ho un problema simile con la luce di posizione anteriore dx che non si accende, la lampadina è buona tanto è vero che ho scambiato tra di loro le lampadine di posizione e il problema è sempre anteriore dx, comunque ne ho messa una nuova e non si accende. se la stacco il computer di bordo si accorge e mi dice di controllare la posizione dx. tutte le luci funzionano quindi escluderei problemi di fusibili e ho rinunciato a indagare..ma la cosa è molto strana..


Infatti è strano, da quanto leggo il check capisce se la lampada è buona oppure no, ma poi non si accende...
Non vorrei scendere a livello fisico, ma potrebbe essere che un mosfet è andato!
Hai provato a staccare e riattacare, dopo qualche minuto, un morsetto della batteria, preferibilmente il negativo (così non corri rischi se tocchi la scocca con la chiave)?


Si, già provato a staccare la batteria per una notte intera ma niente.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti