Acceleratore che non accelera

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Acceleratore che non accelera

Messaggiodi lumacone » 26/04/2018, 22:43

Salve, intanto mi presento: sono Antonio e vi ringrazio per l'attenzione che mi presterete. Avevo già aperto questo post ma qui credo che sia il posto giusto essendo il modello h.
Il mio problema: possessore di una Astra h sw 17 cdti da 101 cv che da qualche tempo mentre marcia regolarmente di colpo non accelera più. Il motore resta acceso al minimo ma nulla. Spegnendo e riaccendendo tutto va a posto .
Tranne una volta che in pochi km lo ha fatto tante volte, il difetto può arrivare 1 volta al giorno o ogni 3/4. Insomma capita anche una settimana senza farlo. Il mio meccanico ha cambiato il pedale dell'acceleratore e una centralina che si trova nella parte anteriore sx del motore (lato guida), vicino al radiatore. Le sostituzioni sono state fatte in base ai messaggi di errore che dava la diagnostica del computer. Adesso la stessa diagnostica non rileva errori ma il difetto appare ogni tanto, ad esempio 3 giorni addietro e 2 gg fa. Avete casistica di questa problematica ?
Uktimo intervento di oggi: pulizia della valvola EGR. Nessun messaggio di errore presente nella diagnostica.
lumacone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/04/2018, 23:12
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: station1.7 16v CDTI

Re: Acceleratore che non accelera

Messaggiodi sabino23 » 25/01/2019, 22:20

Devi unire bene anche con una fascietta la presa del cablaggio che si trova sotto la continuazione del battitacco lato guidatore più o meno vicino la leva per aprire il cofano
Opel astra blu enjoy 1900 diesel 120 cavalli 16 valvole
sabino23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/05/2016, 17:15
Località: lavello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5P
Altra Opel: Enjoy 1900 diesel 120 cavalli

Re: Acceleratore che non accelera

Messaggiodi expe » 20/05/2020, 14:22

ciao, stessa cosa anch'io e dopo aver fatto di tutto nel pedale più centralina non accellerava ancora, sai poi cos'era? la Chiave. Accendendo l'auto con la chiave sua originale mi si bloccava l'accelleratore, usando invece la chiave di riserva, quella fissa senza trasponder, l'auto funziona come nuova. La stò usando così perchè mi secca spendere soldi per una chiave, per la chiusura automatica usa la chiave con trasponder, per accenderla dal quadro quella di riserva.
expe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2016, 18:46
Località: mogliano veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: s.w, 1.7 tdi 101 cv

Re: Acceleratore che non accelera

Messaggiodi AletrilogY » 09/11/2020, 16:49

Mi succede una cosa simile, ho una CU che fa fare il check alle lancette, a volte la lancetta del tachimetro non si muove durante questo check, e quando poi parto, in effetti non misura la velocità, per poi riprendersi gradualmente quando mi fermo ad un stop. La cosa strana è che non lo fa sempre. :mah


lumacone ha scritto:Salve, intanto mi presento: sono Antonio e vi ringrazio per l'attenzione che mi presterete. Avevo già aperto questo post ma qui credo che sia il posto giusto essendo il modello h.
Il mio problema: possessore di una Astra h sw 17 cdti da 101 cv che da qualche tempo mentre marcia regolarmente di colpo non accelera più. Il motore resta acceso al minimo ma nulla. Spegnendo e riaccendendo tutto va a posto .
Tranne una volta che in pochi km lo ha fatto tante volte, il difetto può arrivare 1 volta al giorno o ogni 3/4. Insomma capita anche una settimana senza farlo. Il mio meccanico ha cambiato il pedale dell'acceleratore e una centralina che si trova nella parte anteriore sx del motore (lato guida), vicino al radiatore. Le sostituzioni sono state fatte in base ai messaggi di errore che dava la diagnostica del computer. Adesso la stessa diagnostica non rileva errori ma il difetto appare ogni tanto, ad esempio 3 giorni addietro e 2 gg fa. Avete casistica di questa problematica ?
Uktimo intervento di oggi: pulizia della valvola EGR. Nessun messaggio di errore presente nella diagnostica.
Opel Astra H GTC 2.OT 200CV @250CV. Fari bixenon autolivellanti, lavafari, Interni in pelle, Sensori di parcheggio, Clima automatico, Autoradio Android Xtrons,DAB+ monitor touchscreen con GPS e telecamera posteriore. Spoiler.
Mappa centralina powered by [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] attivato launch control Pops&bang/hardcut. Scarico completo Cobra Sport Exhaust . Assetto ribassato regolabile, Turbo maggiorato, controalberi rivisti, volano monomassa, tubi interni in silicone alta resistenza. Unità Comfort PepaS, Illuminazione interna cambiata, strumenti e tasti blu , lancette rosse ( stile VW Golf IV) .
Acquistata Agosto 2020
AletrilogY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2020, 18:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 2.0 Turbo OPC Line


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti