Centralina e C.d B.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Centralina e C.d B.

Messaggiodi vinfasce » 11/03/2018, 12:12

Centralina, Computer di bordo e tutti i sensori relativi all'impianto elettrico Astra 1.7 CDTI 125 cv del 2009.
Salve a tutti, è vero che se ne parla in tutti i modi, ma a io veramente non me ne capacito.
Uno dei miei quesiti è: come è possibile che avendo il display C.B. e quindi non si ha più lettura di niente di tutto ciò che avviene alla nostra auto. Nell'attesa che reperisco un display simile, cosa abbastanza complicata se non spendi 600,00 €. nuovo, perché come molti sapranno ogni auto ha un suo display con seriali differenti e non compatibili. Come si fa se inizia la fase di pulizia del FAP e non ce ne accorgiamo? Perché, io per esempio me ne accorgo solo dallo smoderato consumo e dal cambio ritmo motore appena percettibile, e sono un vecchio meccanico. Ho chiesto un po in alcune officine ben qualificate, ma nessuna ha la soluzione, tranne di forzare la centralina per la pulizia, e, che tra altro avvertono come pericolosa.
Lancio un appello, forse azzardato, ma vedo che nel forum ci sono persone preparate veramente e provo: si potrebbe intervenire sulla centralina indicandoci quando fare questa benedetta pulizia, semmai con un interruttore, non so, oppure indicandoci ogni quanti km farla, perché qualche volta è capitato che quando rientri la sera tardi, tanto le viene voglia di farla.
Peccato per queste deficienze che demotivano un po noi che amiamo queste auto.
Perdonatemi la chiacchierata. Un saluto a tutti.
vinfasce
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/03/2017, 21:14
Località: Avellino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 D 92 KW 175 CV

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti