illuminazione tasti clima morta

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

illuminazione tasti clima morta

Messaggiodi pingiu » 30/12/2017, 2:04

ciao ragazzuoli, siccome sto rimettendo un po' a nuovo la mia vecchietta, volevo chiedere una cosa riguardo i tasti del clima.
praticamente non funziona l'illuminazione tasto dell' A/C, del ricircolo e dello sbrinamento posteriore. l'unica che si illumina è quella dello sbrinamento anteriore (anche se un po' flebile sembra). le lucine di quando sono attivi invece funzionano tutte e quattro.
ora, io ho l'accendisigari andato. mi sa che lo devo smontare per vedere se c'è qualcosa sotto, in quanto una volta col navigatore vidi una scintilla. i fusibili mi pare li guardai tutti, ma nessuno era andato.
ora mi chiedo se l'illuminazione del clima dipende anche dall'accendisigari rotto, oppure è una cosa a se.
secondo voi cosa può essere? ci sta siano bruciati i led?
sinceramente non ci capisco granche...
:grazie
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Re: illuminazione tasti clima morta

Messaggiodi henry82 » 30/12/2017, 3:36

Purtroppo per la retroilluminazione si tratta di led integrati quindi va sostituito tutto il gruppo
Per l'accendisigari ha una lampada di tipo micro
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: illuminazione tasti clima morta

Messaggiodi pingiu » 30/12/2017, 12:49

Grazie henry82, ma cosa intendi per gruppo? Cioè il gruppo clima? :mrgreen: non sarai mica un infiltrato opel! :mrgreen: no dai sto scherzando, no comunque i led si cambiano, si dissaldano e si rimettono. Sono uno di quelli a cui Ivan (zlatan18) ha fatto il cambio illuminazione. Volevo però sapere se era un problema di led o di un insieme di cose. Ah dimenticavo che anche il tasto sporto non è illuminato, ma funziona benissimo e la lucina quando viene premuto si accende. :mah
Grazie
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Re: illuminazione tasti clima morta

Messaggiodi razziatore » 30/12/2017, 17:18

Direi saldature dei led che non fanno più contatto,è successo anche a me dopo il cambio illuminazione sia sui tasti clima che i tasti degli alzavetri. Sono led talmente picoli che a volte la saldatura è così poca che con vibrazioni si distaccano. Basta risaldarli.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: illuminazione tasti clima morta

Messaggiodi pingiu » 31/12/2017, 1:41

Grazie razziatore! Pensavo fosse qualcosa di più particolare, ma il fatto che uno sia ancora vivo mi ha fatto pensare a una cosa da poco. Grazie mille!
Zlatan18 (Ivan) dovrò tornare a Milano da te per farli? :mrgreen: azz se ci penso sono passati quasi 10 anni... :cry:
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Re: illuminazione tasti clima morta

Messaggiodi bmw91025 » 23/06/2018, 7:20

saldature ridicole mah opel che fa va al risparmio!?
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti