Tarare i sensori di parcheggio

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Tarare i sensori di parcheggio

Messaggiodi dinu » 18/10/2006, 8:05

Una domanda... La metto come nuovo topic, potrebbe interessare.
Secondo voi è possibile "ri-tarare" in un qualche modo i sensori di parcheggio(quelli originali opel anteriori e posteriori)?
Nello specifico vorrei una cosa...
Che il bip continuo, invece che a 35-40cm dall'ostacolo(sono troppi...), fosse attivato a 15cm.
Qualcuno ne sa qualcosa?
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Messaggiodi gaspy75 » 18/10/2006, 8:23

Se è possibile sicuramente è scritto nel manuale d'uso della macchina visto che sono originali Opel.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
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Messaggiodi dinu » 18/10/2006, 8:30

Su quelli non c'è scritto nulla in merito... Volevo capire se con un artefatto elettronico, o una riprogrammazione si poteva raggiungere quello scopo.
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Messaggiodi tetteu » 23/10/2006, 10:19

La centralina PAS ( Parking Assist System )
è collegata in CANbus , ma non prevede la programmazione varianti e la Programmazione Speciale
queste 2 voci permettono , in altre centraline , di adattarle alle esigenze del veicolo ed in alcuni casi anche a quelle del cliente
non potendo intervenire con il Tech2 per modificare i parametri , bisognerebbe aprire la centralina ( che si trova nella tasca DX del bagagliaio posteriore ) e studiarne l' Hardware .
forse cambiando il valore delle resistenze collegate ai sensori si riesce ad ottenere quello che tu vuoi .
Può anche essere che la centralina abbia al suo interno dei semplici Trimmer per regolare la soglia del rilevamento di un ostacolo , quindi ancora più semplice .........


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Messaggiodi dinu » 23/10/2006, 10:28

Tu tetteu sai dove si trova questa centralina?
Dubito che la Opel si degni di darmi info su questo prodotto...
Magari però, che ne so, risalendo al produttore,si riuscirebbe a capirci qualcosa...
nel parcheggio va bene, ma nelle manovre nello strettissimo, non aiutano molto.
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Messaggiodi tetteu » 23/10/2006, 10:45

Come scritto prima ,
la centralina si trova nel bagagliaio posteriore :
Apri il portellone
togli il tendalino
sulla destra in basso c'è un portello ( che serve anche per accedere al connettore del fanale )
aperto il portello ti troverai davanti la centralina
se hai anche il sistema CDC , troverai insieme alla centralina PAS anche quella del CDC , una sopra l'altra , quella PAS è posizionata sopra .
la centralina è dotata di 1 aggancio sulla sinistra e di 2 connettori sulla destra .
Per evitare che vengano visualizzati codici errore sul Tech2 ( in caso tu portassi la macchina in officina ) , ti consiglio di staccare la batteria ed aspettare 2 minuti prima di rimuovere la centralina .
una volta smontata puoi aprirla e vedere com'è fatta , soprattutto se ha i trimmer di regolazione dei quali ho accennato prima .

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Messaggiodi dinu » 23/10/2006, 10:57

Beh vedo se riesco a fare qualcosa... spero non ci siano etichette che uccidono la garanzia.
Spero che ci siano dei trimmer, così regolo a mio piacimento.
Sui trimmer si agisce con un un piccolo cacciavite? giusto?
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