Sprogrammazione Cruscotto Usato

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sprogrammazione Cruscotto Usato

Messaggiodi BobRDC » 29/10/2016, 14:22

Ciao ragazzi!
Questa é la prima volta che posto su un forum quindi vi chiedo di condonare eventuali errori.
Vi spiego il mio problema:
Cambiando il colore della strumentazione ho rotto lo schermo dei chilometri del mio cruscotto.
Tra lo sconforto e la disperazione ho deciso di comprarne uno nuovo (usato) su ebay;
ne ho preso uno e il venditore mi ha detto che non era sprogrammato ma che con il codice del telaio dell auto precedente era possibile sprogrammare e quindi poi riprogrammare quest'ultimo.
Ho portato tutto alla opel e con 45 euro me lo hanno solo montato...senza sprogrammare e quindi senza programmare...dicendomi che non é possibile fare nulla
Ho notato che oltre a ritrovarmi 170 k km contro i miei 60 k i dati del mio computer di bordo si sballano (km/l autonomia ecc).
Venendo al dunque:
qualcuno sa se é effettivamente possibileriprogrammare il nuovo cruscotto col metodo datomi dal venditore altrimenti lo rimando indietro.
Grazie mille attendo risposte
BobRDC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2016, 7:02
Località: ischia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 tdci 101cv

Re: Sprogrammazione Cruscotto Usato

Messaggiodi Utente » 29/10/2016, 19:50

ciao, se non erro, con "attrezzi comuni" non è più possibile sprogrammare niente una volta smontato, perchè non c'è più comunicazione canbus con le altre centraline, almeno ecu ed immobilizzatore. però aspetta il parere di chi ne sa di più.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti