Sprogrammare chiave persa

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sprogrammare chiave persa

Messaggiodi andreflex » 29/10/2016, 14:02

Salve a tutti,ho perso un mazzo di chiavi dell'astra h (con annessa copia del block system) e vorrei sapere come posso sprogrammare dalla centralina la chiave persa(ho op-com), in modo che se qualche malintenzionato dovesse trovarla non potrebbe portarsela via ( o almeno non così facilmente). Inoltre vorrei chiedervi : se prendessi una nuova chiave con transponder,ad esempio questa : http://www.ebay.it/itm/Genuine-Opel-Rem ... SwKIpWAsf1

potrei farla fresare dal ferramenta e codificarla? Non mi interessa che sia senza telecomando,l'importante è che in una situazione di necessità abbia un'altra copia della chiave.
Opel Astra H GTC 2007 1.7 101cv Cosmo :D
andreflex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/09/2012, 18:47
Località: brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 101cv nera

Re: Sprogrammare chiave persa

Messaggiodi Utente » 29/10/2016, 19:54

ciao, ricordo di aver visto la voce per programmare un nuovo transponder, fino ad un massimo di 5 memorizzati simultaneamente, almeno sulla mia, ma non ricordo niente sull'eliminazione della singola chiave.
nel frattempo un consiglio: stai lontano dal "erase eeprom", ti cancellerebbe la centralina motore ecu che non centra niente con l'antifurto.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Sprogrammare chiave persa

Messaggiodi alcide » 30/10/2016, 19:44

Mi pare che su opcom c'è proprio la sezione immobilizer. Devi cancellare tutte le chiavi e poi riaggiungere la tua con l'opzione programma old keys. Immobilizer e telecomando vengono programmati contemporaneamente
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti