Problema centralina airbag o cosa?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problema centralina airbag o cosa?

Messaggiodi MarioRest » 08/03/2016, 17:21

Buonasera ragazzi....
Ho avuto un incidente con la mia astra e purtroppo (per fortuna) si sono aperti gli air bag laterali lato guida....
Ora ho fatto rriparare la macchina e installato gli airbag in sostituzione.. Ma rimane la spia air bag accesa....
So benissimo che si deve resettare la centralina air bag posta sotto al freno a mano nelle vicinanze del connettore diagnosi... Mi chiedono decisamente troppo per farlo visto che ho già speso 1800 euro per riparare la macchina...
Vorrei farlo io., fortunatamente me la cavo sia in elettronica che in informatica ma non so di cosa devo munirmi...
Leggevo che alcune delle interfacce che posso usare sono op-com o tech 2.... Ma non saprei quale prendere e non so nemmeno se una di queste 2 da sole riesce a fare quel che mi serve o serve un software a corredo....
Chi ha avuto la mia stessa sfortuna? Sarebbe così gentile da aiutarmi guidandomi su cosa comprare e come poi eseguire?
P. S la macchina non ha mai aavuto incidenti, lo dico perché mi pare di aver letto da qualche parte che fino a 3 volte posso resettare il crash dalla centralina senza troppe difficoltà... Confermate?
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: Problema centralina airbag o cosa?

Messaggiodi MarioRest » 11/03/2016, 9:53

nulla ragazzi?
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti