Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi MarioRest » 27/01/2016, 9:18

Salve a tutti.
Mi duole dovervi informare, che purtroppo ho avuto un incidente e la mia Astra H GTC ha subito un bel danno sia di carrozza che di meccanica/elettronica.
Praticamente mi si è venuto a schiantare nel piantone inferiore sotto scocca e nel parafango anteriore sinistro, un motociclo a tutta velocità.
In un primo momento, l'auto camminava, ma essendo il parafango rientrato completamente all'interno, toccava sul battistrada e ad ogni minimo dislivello di asfalto, si udivano rumori spaventosi...così il carrozziere, amico mio, mi ha tirato fuori a mano il parafango permettendomi di camminare...
ora però la macchina presenta questi problemi..
- quando inserisco la chiave nel quadro, si accendono le 4 frecce (di cui 1, quella nel faro sinistro anteriore, è esplosa) e riesco a spegnerle solo premendo distintamente 2 volte il pulsante delle 4 frecce....
- quando entro in auto, chiudo la porta ( che non si chiude bene, in quanto c'è qualcosa che lo impedisce, forse l'eccessiva ammaccatura del piantone) la spia nel quadro di porta aperta, si spegne regolarmente, ma le luci delle plafoniere, quella centrale anteriore e le 2 dietro, rimangono accese e non si spengono.
- mentre sono in marcia con l'auto e mi capita di sterzare a destra o a sinistra e poi tornare dritto, parte del volante torna dritto come dovrebbe, mentre un buon 15 % devo riaccompagnarlo io in posizione; c'è da dire che dopo la botta, quando le ruote sono dritte, il volante non corrisponde più dritto, come se si fosse spostata la convergenza/equilibriatura.
- ultimo e più grave, in marcia, superati i 60km/h e comunque non necessariamente sempre entro questo limite, sul quadro si accende una spia triangolare arancione, che raffigura un auto che sbanda, e con l'orecchio sento proprio che va in funzione L'ABS, cioè, sotto il pedale del freno, anche se non sto frenando affatto, sento una vibrazione e un motorino che gira, insomma l'auto va malissimo...

ah ovviamente, sono esplosi gli airbag laterali, quindi ho anche la spia airbag fissa accesa a cruscotto....
voi cosa mi dite dei difetti elencati? e soprattutto, l'ultimo difetto, quello che mi preoccupa di più, potrebbe essere legato al fatto che l'auto ha perso equilibriatura/convergenza, e quindi il sistema ABS rileva che l'auto non è stabile, ed entra in funzione anomalamente?
grazie mille...
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2016, 9:45

Premessa: l'importante è che nessuno si sia fatto male (sperando sia così)...

Dalla botta ricevuta è normale che si sia alterata la convergenza (probabilmente c'è almeno un braccetto da sostituire).
Stesso ragionamento un po' per tutto... gli airbag esplosi, se non ricordo male, fanno rimanere accese le luci della plafoniera (per agevolare eventuali soccorritori).
Purtroppo in questi casi l'esatta entità del danno la si scopre solo smontando... :mahh

Cosa poi importantissima: la colpa di chi è?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi MarioRest » 27/01/2016, 10:06

vittocecco ha scritto:Premessa: l'importante è che nessuno si sia fatto male (sperando sia così)...

Dalla botta ricevuta è normale che si sia alterata la convergenza (probabilmente c'è almeno un braccetto da sostituire).
Stesso ragionamento un po' per tutto... gli airbag esplosi, se non ricordo male, fanno rimanere accese le luci della plafoniera (per agevolare eventuali soccorritori).
Purtroppo in questi casi l'esatta entità del danno la si scopre solo smontando... :mahh

Cosa poi importantissima: la colpa di chi è?


Ti dirò, sono rimasto impressionato, perchè io nell'auto, al momento dell'impatto, ho sentito solo il botto, ovviamente io sono sobbalzato perchè si sono aperti gli airbag, ma la macchina mi ha offerto una sicurezza incredibile...e cosa ancora più straordinaria, l'auto, seppur ridotta male, marcia ancora, e non fa alcun rumore di braccetto o ammortizzatore...
certo, se la dinamica fosse stata diversa, mi sarei fatto male....ma non è successo fortunatamente...solo 3 quarti d'ora dopo, ho accusato dolore al collo, alle spalle e al bacino, per cui mi sono recato in ospedale, dove mi hanno prescritto il collare per 24 ore e una prognosi di 5 giorni, mentre l'altro ragazzo, solo contusioni e dei punti sotto al mento..a lui gli han dato 10 giorni...

di chi sia la colpa, difficile stabilirlo.
so solo che sono uscito dal mio stabile in retro, ho fermato la macchina, messo il piede sul pedale del freno, e prima che io potessi mettere il freno a mano e scendere per chiudere il portone ( che non è automatizzato), ho subito la botta dal motociclo, che per venirmi addosso in quella posizione e in quel modo, correva tantissimo ed era addirittura contromano, perchè si la strada era a doppio senso, ma per schiantarsi nel lato anteriore sinistro, vuol dire che eri contromano....altrimenti mi avrresti preso nel posteriore....
dall'altro lato, il motorino ha subito vari danni, tra cui la canna sterzo completamente spezzata, e lo sterzo stesso sobbalzato via da un altra parte...ciò implica che l'impatto era violento dovuto all'alta velocità...

il codice della strada dice che io che esco da uno stabile devo dare precedenza...ma come? io ero fermo....semmai il motorino non mi ha visto proprio, o quanto meno non mi ha visto in tempo...

ovviamente sia io che lui vogliamo aver ragione, ma solo le compagnie assicurative ci sapranno dire...
sul posto sono intervenuti vigili e ambulanza, per cui io, ancora lucido, ho fatto la mia dichiarazione, mentre lui, incapace di farlo, l'ha fatta solo dopo 2 giorni...ovviamente, diversa dalla mia, sicuramente...
inoltre, appena ha capito che avevo chiamato i vigli, è andato in panico, confessando a dei presenti che lo sorreggevano, di non avere patente, di non poter portare il motorino, di essere già stato fermato in precedenza senza patente, quindi aveva paura delle conseguenze e che il motorino non era suo, che gli era stato prestato per spostarsi un attimo.

cavolo, proprio a me doveva capitare sto tipo....
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi involt » 27/01/2016, 11:48

I sensori dell'ABS sono i medesimi sui quali si basa il controllo di trazione, ed anche quello di stabilità. L'anteriore sn potrebbe essere stato danneggiato dall'urto. O la variazione dell'assetto potrebbe far rilevare una differente velocità tra le ruote anteriori con lo sterzo dritto (o almeno che il relativo modulo di controllo vede come tale). Il rumore che senti non può essere l'ABS se non stai frenando (l'ABS riduce la pressione della pinza sul disco bloccato) ma è il controllo di stabilità (che invece attiva la pinza necessaria anche se non stai frenando).

E' possibile che il comportamento del lampeggiatore di emergenza sia sempre dovuto a ciò che ha fatto presente vittocecco, cioè che, come le luci interne accese, sia in relazione con l'attivazione degli airbag.

Riguardo all'assicurazione, la mia opinione (che comunque chiaramente non significa nulla) è che difficilmente potranno riconoscerti anche una parte di ragione, a meno che tu non riesca inequivocabilmente a documentare che eri già fermo... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi MarioRest » 27/01/2016, 12:01

involt ha scritto:I sensori dell'ABS sono i medesimi sui quali si basa il controllo di trazione, ed anche quello di stabilità. L'anteriore sn potrebbe essere stato danneggiato dall'urto. O la variazione dell'assetto potrebbe far rilevare una differente velocità tra le ruote anteriori con lo sterzo dritto (o almeno che il relativo modulo di controllo vede come tale). Il rumore che senti non può essere l'ABS se non stai frenando (l'ABS riduce la pressione della pinza sul disco bloccato) ma è il controllo di stabilità (che invece attiva la pinza necessaria anche se non stai frenando).

E' possibile che il comportamento del lampeggiatore di emergenza sia sempre dovuto a ciò che ha fatto presente vittocecco, cioè che, come le luci interne accese, sia in relazione con l'attivazione degli airbag.

Riguardo all'assicurazione, la mia opinione (che comunque chiaramente non significa nulla) è che difficilmente potranno riconoscerti anche una parte di ragione, a meno che tu non riesca inequivocabilmente a documentare che eri già fermo... :mah


Fammi capire, io sono fermo, tu vieni contromano, ti schianti in un punto della mia auto che dimostra chiaramente ed inequivocabilmente che eri dove non dovevi essere, e correvi come un pazzo, ed io ho torto? mah, questa è l'italia...
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi involt » 27/01/2016, 12:15

Non c'entra l'Italia; è solo che non hai modo di provare che fossi fermo. Il CdS fa obbligo a chi procede in retromarcia di prestare la massima attenzione, a prescindere a da ogni altra condizione. Perciò, o tu hai dei testimoni che provino che il ciclomotore ha impattato contro un veicolo fermo, o credo che ti daranno torto.

Ripeto, questa è la mia opinione che non vale nulla...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi MarioRest » 27/01/2016, 12:31

involt ha scritto:Non c'entra l'Italia; è solo che non hai modo di provare che fossi fermo. Il CdS fa obbligo a chi procede in retromarcia di prestare la massima attenzione, a prescindere a da ogni altra condizione. Perciò, o tu hai dei testimoni che provino che il ciclomotore ha impattato contro un veicolo fermo, o credo che ti daranno torto.

Ripeto, questa è la mia opinione che non vale nulla...


certo che ne ho, più di 1...che mi hanno già firmato una dichiarazione teste.....
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi involt » 27/01/2016, 12:32

Se è così la questione cambia aspetto... :ok
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi MarioRest » 27/01/2016, 14:11

Io mi sto preparando al peggio, e cioè che possa avere torto...
può succedere, ma non mi capacito però come sia possibile....
a volte la vita è talmente ingiusta che.......
uno fa tanti sacrifici per comprare la macchina, anche solo mantenerla....poi questi sono i risultati.....
purtroppo la macchina nonostante marci ancora, ha troppi problemi, e di seria natura...oltre alla carrozzeria sicuramente storta, per la quale il carrozziere mi ha preventivato una spesa di 1500euro circa compresi gli AIR BAG...ora saltano fuori i problemi all'ABS....equilibratura, convergenza...eventuali problemi all'elettronica....e che cavolo....
mi sa che la macchina la terrò per un pò per andare al lavoro e poi la demolisco....
Scusatemi, era uno sfogo, sono veramente demoralizzato .....
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2016, 15:01

MarioRest ha scritto:di chi sia la colpa, difficile stabilirlo.
so solo che sono uscito dal mio stabile in retro, ho fermato la macchina, messo il piede sul pedale del freno, e prima che io potessi mettere il freno a mano e scendere per chiudere il portone ( che non è automatizzato), ho subito la botta dal motociclo, che per venirmi addosso in quella posizione e in quel modo, correva tantissimo ed era addirittura contromano, perchè si la strada era a doppio senso, ma per schiantarsi nel lato anteriore sinistro, vuol dire che eri contromano....altrimenti mi avrresti preso nel posteriore....
dall'altro lato, il motorino ha subito vari danni, tra cui la canna sterzo completamente spezzata, e lo sterzo stesso sobbalzato via da un altra parte...ciò implica che l'impatto era violento dovuto all'alta velocità...

il codice della strada dice che io che esco da uno stabile devo dare precedenza...ma come? io ero fermo....semmai il motorino non mi ha visto proprio, o quanto meno non mi ha visto in tempo...

Anche per questo sono anni che ho montato, nelle tre vetture di famiglia, la telecamera che registra su MicroSD non appena si attiva il contatto quadro (sulla mia vettura le telecamere sono 4 per una ripresa a 360° e non limitata all'anteriore come nelle altre due). In questo caso però anche la sola anteriore sarebbe stata sufficiente a stabilire quanto tempo è passato fra la tua fermata e l'impatto... :concordo

Come dice il mio avvocato... anche se il Giudice non dovesse ammettere le registrazioni per un qualsiasi motivo, le avrà comunque viste...
Meno male che hai più di un testimone... adesso oltretutto i loro nominativi devono essere indicati immediatamente (e giustamente, secondo me) sul CID (o sul verbale di PS)...

Per il resto... il preventivo che ti hanno fatto non sembra "elevato", ferma restando l'incognita derivante dallo smontaggio dei pezzi che potrebbe evidenziarne altri da sostituire.
Ovviamente diventa fondamentale sapere se e di quanto si ha ragione... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi tzo » 27/01/2016, 18:13

Inoltre un consiglio da esperienza personale .. Chiedi alla tua assicurazione un nominativo di un avvocato che si occupa di incidenti , spesso possono darti una grandissima mano.. Se ti interessi poco l'assicurazione cercherà di chiudere il sinistro nel più breve tempo possibile e magari anche a danno tuo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Problemi Vari dopo incidente, chi mi aiuta?

Messaggiodi Mhon » 07/03/2016, 11:33

tzo ha scritto:Inoltre un consiglio da esperienza personale .. Chiedi alla tua assicurazione un nominativo di un avvocato che si occupa di incidenti , spesso possono darti una grandissima mano.. Se ti interessi poco l'assicurazione cercherà di chiudere il sinistro nel più breve tempo possibile e magari anche a danno tuo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


L'assicurazione tende sempre a chiudere in modo veloce e a volte senza dare la giusta ragione!!
Opel Astra H Z17DTH del 2005 - Elegance - 5 porte - Clima ECC - Antifurto di serie - Bracciolo - Cd 30 MP3 ultima versione - Auto fari/tergi - Paraurti ant. LinePack2 - Kit Molle KW - Kit Xenon - Centralina Aggiuntiva Steinbauer - Cerchi in lega Mak
Mhon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/02/2009, 1:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti