Problema Cruise Control AM con OP COM

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problema Cruise Control AM con OP COM

Messaggiodi reimar2002 » 27/10/2015, 22:34

Ciao ragazzi,

utilizzando la guida nell'apposita sezione sto provando ad attivare tramite OP COM il cruise control; premetto che ho una astra h 1.9 120 cv 8v, ho gia installato la nuova levetta con CC ed ho acquistato OP COM con firmware 1.59

Quando connetto op com alla centralina e clicco su CAN visualizzo il messaggio di "THERE IS NO COMMUNICATION WITH THE ECM".

Ora mi sto chiedendo, sto commettendo qualche errore? puo essere che non ho installato bene l'OP COM sul pc visto e considerato che il mio sistema operativo è windows seven?

vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

grazie
Astra H 1.9 120 cv Cosmo 5 p
reimar2002
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/11/2007, 0:55
Località: Napoli

Re: Problema Cruise Control AM con OP COM

Messaggiodi phoncy » 27/10/2015, 22:58

Non penso che il problema sia il software io ho aggiunto delle info sul CDB con op com sulla mia j con pc windows seven...prova a disinstallarlo e a reinstallarlo...prova a vedere nella sezione j "INFO PRESENTI SUL CDB" e prova a seguire i passaggi che fanno nel video...potrebbe aiutarti anche se utilizzano una j

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Problema Cruise Control AM con OP COM

Messaggiodi reimar2002 » 27/10/2015, 23:05

Ti ringrazio per la risposta Phoncy,

provo a disinstallare e installare nuovamente...sperando che tutto vada per il verso giusto perchè onestamente solo dover pensare di dovermi rivolgere ad una officina per farmelo attivare non ci voglio solo pensare; ps: puo essere che il firmware dell'op com non si parli con la mia piu datata astra h acquistata a novembre del 2006?
Astra H 1.9 120 cv Cosmo 5 p
reimar2002
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/11/2007, 0:55
Località: Napoli

Re: Problema Cruise Control AM con OP COM

Messaggiodi phoncy » 28/10/2015, 8:08

Non penso proprio però per astra h non saprei proprio dire dovresti aspettare risposte da chi è più ferrato in materia

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Problema Cruise Control AM con OP COM

Messaggiodi tzo » 28/10/2015, 19:04

Non penso che dipenda dal anno della macchina .. Ma nelle altre centraline riesci ad entrare e magari fare la diagnosi ?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Problema Cruise Control AM con OP COM

Messaggiodi Andre.elle » 03/07/2016, 21:51

reimar2002 ha scritto:Ciao ragazzi,

utilizzando la guida nell'apposita sezione sto provando ad attivare tramite OP COM il cruise control; premetto che ho una astra h 1.9 120 cv 8v, ho gia installato la nuova levetta con CC ed ho acquistato OP COM con firmware 1.59

Quando connetto op com alla centralina e clicco su CAN visualizzo il messaggio di "THERE IS NO COMMUNICATION WITH THE ECM".

Ora mi sto chiedendo, sto commettendo qualche errore? puo essere che non ho installato bene l'OP COM sul pc visto e considerato che il mio sistema operativo è windows seven?

vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

grazie


Ciao, ho il tuo stesso problema, ma il mio firmware e 1,45. Riesco ad accedere al alcune centraline tipo IPC-ECU e UEC se inserisco manualmente anno e modello. Sono riuscito ad attivare il check control, ma non riesco ad entrare nella CIM e in Engine dove modificare le voci del cc. Ho fatto caso che non vanno le funzioni che chiedono l'uso dei pin 6 e 14. Mi hanno consigliato di provare l'opcom su un'altra opel, ma non ho nessun amico che ne ha una su cui provare..solo più nuove tipo astra j che però se ho capito bene se non si usa la versione più recente si fanno casini..Consigli? :thx
Zafira B 2007 Versione Cosmo 1.9 cdti 120cv
Cerchi da 17", Vetri posteriori oscurati
No REC
Gid 2 righe, Erisin 3060p con retrocamera
Cdb e Check Control attivi
Cruise control AM
Pneumatici Pirelli P7 cinturato all season 225/45 17
Andre.elle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2016, 20:08
Località: Genova
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv Cosmo


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti